FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Pregi & Difetti Nikon D800 Per Ipotetico Acquisto
Rispondi Nuova Discussione
Supermassix
Messaggio: #1
Salve,

Avrei la possibilità di prenderla a buon mercato, volevo chiedere pregi e difetti della reflex in questione, avendo una D90 non conosco le caratteristiche e le potenzialità della D800.
Aspetto consigli dai possessori, grazie !
Antonio Canetti
Messaggio: #2
Se vai nella pagina dei club c'e una discussione che parla dei ptegi e difetti della d800.

Antonio
Roberto Garau
Messaggio: #3
pregi tanti...!! difetti??? ti fa vedere quello che non riesci a vedere scattando con le altre fotocamere.... anche i nostri errori.....
Vai tranquillo non fartela scappare usala falle prendere quel bel odore di fotocamera che serve a fare belle foto e lascia perdere le pippe mentali molto di moda sui forum...
Ciao buona luce.

Messaggio modificato da Roberto Garau il Oct 10 2014, 09:40 PM
davis5
Messaggio: #4
Da possessore di d800 l'unico difetto é il listino, ha una tenuta agli alti iso elevatissima, per avere di meglio devi andare su d810 o peggio su d4s...

Se riesci a prenderla usata da un venditore affidabile prendila!

Lapislapsovic
Messaggio: #5
QUOTE(davis5 @ Oct 10 2014, 11:30 PM) *
Da possessore di d800 l'unico difetto é il listino....

Discorso giusto per la D810, la D800 nuova ha un delta di circa 150 eurini con la D750 wink.gif entrambe nuove e Nital huh.gif , controllato or ora on line da uno dei miei "pusher" laugh.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Oct 11 2014, 07:10 AM
mullah
Messaggio: #6
L'unico difetto della D800 è che il modulo AF non è proprio perfetto.
Non è lo scandalo che descrivono alcuni, le foto le fai tranquillamente, ma ha alcuni limiti.
ffrabo
Messaggio: #7
La mia nonostante un giro in LTR aveva un autofocus pietoso, tanto che quando hanno visto le foto mi hanno detto di rispedirla.
Non è che avesse un problema particolare tipo sensore di sx ecc., era perfetto, ma la media delle foto sbagliate era altissima.
Certo i paesaggi a f8 li azzeccava tutti.
castorino
Messaggio: #8
Il suo miglior pregio è quello che alcuni considerano un difetto, 36Mpixel! Ciao Rino
castorino
Messaggio: #9
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao Rino
Supermassix
Messaggio: #10
Sinceramente dover spendere per un usato anche se in buono stato circa 1500,00 € non mi alletta molto.
A questo punto mi sorge il dubbio di orientarmi anche verso la neonata D750 anche se non sono certo che le due macchine possano essere paragonate.
Qualcuno sa dirmi le sostanziali differenza tra le due ?
Roberto Garau
Messaggio: #11
infatti sono proprio 2 cose diverse sia in estetica (corpo) che in prestazioni (sensore ed elettronica) a questo punto devi decidere tu studiati bene le caratteristiche tecniche di tutte e due cosi capirai meglio cosa stai cercando in base a quello che ti serve...
Supermassix
Messaggio: #12
QUOTE(Roberto Garau @ Oct 11 2014, 03:13 PM) *
infatti sono proprio 2 cose diverse sia in estetica (corpo) che in prestazioni (sensore ed elettronica) a questo punto devi decidere tu studiati bene le caratteristiche tecniche di tutte e due cosi capirai meglio cosa stai cercando in base a quello che ti serve...


Per corpo, intendi dire che la differenza tra la D800 e la D750 che quest'ultima è più piccola di dimensioni ? hmmm.gif

Messaggio modificato da Supermassix il Oct 11 2014, 02:18 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #13
QUOTE(Supermassix @ Oct 11 2014, 03:02 PM) *
Sinceramente dover spendere per un usato anche se in buono stato circa 1500,00 € non mi alletta molto.
A questo punto mi sorge il dubbio di orientarmi anche verso la neonata D750 anche se non sono certo che le due macchine possano essere paragonate.
Qualcuno sa dirmi le sostanziali differenza tra le due ?


la D800 nuova si trova all'incirca alla stessa cifra della D750.
La prima è uscita qualche anno fa ed è una vera professionale, la 2a la paghi un po' cara perché è stata appena presentata, pare vada benissimo ma è meno professionale.
Se vai in un negozio prova a tenerle in mano entrambe, poi decidi.
Per i miei gusti, esigenze (e fisime..) io sceglierei la D800, che infatti ho preso per sostituire la D700.
Riguardo alla D800 usata direi che 1500 euro è un prezzo ragionevole per una macchina che, nuova, ne costa un po' più di 2000.


QUOTE(castorino @ Oct 11 2014, 01:55 PM) *


belle!
Ma qui, grazie a questi po' po' di soggetti, bari mica poco!! messicano.gif messicano.gif
Supermassix
Messaggio: #14
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 11 2014, 04:46 PM) *
la D800 nuova si trova all'incirca alla stessa cifra della D750.
La prima è uscita qualche anno fa ed è una vera professionale, la 2a la paghi un po' cara perché è stata appena presentata, pare vada benissimo ma è meno professionale.
Se vai in un negozio prova a tenerle in mano entrambe, poi decidi.
Per i miei gusti, esigenze (e fisime..) io sceglierei la D800, che infatti ho preso per sostituire la D700.
Riguardo alla D800 usata direi che 1500 euro è un prezzo ragionevole per una macchina che, nuova, ne costa un po' più di 2000.
belle!
Ma qui, grazie a questi po' po' di soggetti, bari mica poco!! messicano.gif messicano.gif


Cosa intendi dire sostanzialmente per meno professionale ?
Lapislapsovic
Messaggio: #15
QUOTE(Supermassix @ Oct 11 2014, 05:44 PM) *
Cosa intendi dire sostanzialmente per meno professionale ?

Che la D800 ha delle feautures in più rispetto la neonata D750, tali feautures fanno sì che l'una sia etichettata come pro e l'altra come prosumer (anche se a mio parere tali classificazioni lasciano il tempo che trovano), nel dettaglio la D800 ha il corpo interamente il lega, il tastino AF sul retro dedicato, l'oculare tondo, 1/8000 di secondo, è leggermente più grande e pesante, ed i 36 Mpx, cosa che la D750 non ha, la D750 ha dalla sua il monitor orientabile che potrebbe servire...

Questo quì sta provando la D750

http://www.rossharvey.com/reviews/nikon-d750-review


Ciao ciao
Gian Carlo F
Messaggio: #16
QUOTE(Supermassix @ Oct 11 2014, 05:44 PM) *
Cosa intendi dire sostanzialmente per meno professionale ?


nel mentre ti ha già risposto Lapislaposovic,

in due parole la D800 è una macchina più solida, fatta per durare di più e per un uso più intensivo.
Intendiamoci, non penso affatto che la D750 si disfi dopo 6 mesi, ci mancherebbe altro!
Tra l'altro ha alcune cose, tipo lo schermo orientabile, che a me piacciono molto.
Se però ti orientassi sulla D750, fossi in te aspetterei un 6 mesi, i prezzi scenderanno sicuramente (è sempre stato così...) ed eventuali magagne di gioventù saranno risolte.

Supermassix
Messaggio: #17
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 11 2014, 05:56 PM) *
Che la D800 ha delle feautures in più rispetto la neonata D750, tali feautures fanno sì che l'una sia etichettata come pro e l'altra come prosumer (anche se a mio parere tali classificazioni lasciano il tempo che trovano), nel dettaglio la D800 ha il corpo interamente il lega, il tastino AF sul retro dedicato, l'oculare tondo, 1/8000 di secondo, è leggermente più grande e pesante, ed i 36 Mpx, cosa che la D750 non ha, la D750 ha dalla sua il monitor orientabile che potrebbe servire...

Questo quì sta provando la D750

http://www.rossharvey.com/reviews/nikon-d750-review
Ciao ciao


Deduco che la d800 sia più professionale mentre la d750 ugualmente tale con la differenza di essere meno voluminosa meno equipaggiata di pixel e forse esteticamente più entri level, sbsglio ?

QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 11 2014, 06:04 PM) *
nel mentre ti ha già risposto Lapislaposovic,

in due parole la D800 è una macchina più solida, fatta per durare di più e per un uso più intensivo.
Intendiamoci, non penso affatto che la D750 si disfi dopo 6 mesi, ci mancherebbe altro!
Tra l'altro ha alcune cose, tipo lo schermo orientabile, che a me piacciono molto.
Se però ti orientassi sulla D750, fossi in te aspetterei un 6 mesi, i prezzi scenderanno sicuramente (è sempre stato così...) ed eventuali magagne di gioventù saranno risolte.

Concordo con la tua analisi.
Volevo chiedervi invece la differenza tra d800 e d810 il prezzo senza dubbio...
Mi dite anche l'anno di lancio delle 2, grazie.
Lapislapsovic
Messaggio: #18
QUOTE(Supermassix @ Oct 11 2014, 06:10 PM) *
Deduco che la d800 sia più professionale mentre la d750 ugualmente tale con la differenza di essere meno voluminosa meno equipaggiata di pixel e forse esteticamente più entri level, sbsglio ?
.................

Volevo chiedervi invece la differenza tra d800 e d810 il prezzo senza dubbio...
Mi dite anche l'anno di lancio delle 2, grazie.

La D750 è una via di mezzo tra le pro e le entry level (consumer), appunto "prosumer", ma ripeto non lasciarti fuorviare dalle classificazioni

La D800 vede la luce il 07/02/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Template:Cron...ia_Reflex_Nikon

Ciao ciao
Cesare44
Messaggio: #19
QUOTE(Supermassix @ Oct 10 2014, 08:02 PM) *
Salve,

Avrei la possibilità di prenderla a buon mercato, volevo chiedere pregi e difetti della reflex in questione, avendo una D90 non conosco le caratteristiche e le potenzialità della D800.
Aspetto consigli dai possessori, grazie !

a parte che nessuna reflex è perfetta, ma l'unico grosso difetto è che per il marketing e l'utenza molto sensibile alle novità (D810, per capirci), comincia a perdere l'appeal, ma per la maggioranza, sarà definitivamente obsoleta, poco dopo che verrà dismessa, come è sempre successo.

Quanto affermato calza a pennello per le D3, per la D700... e chi non si allinea al nuovo, nelle migliori delle epiteti, viene definito un conservatore, anche chi, pur riconoscendo che la tecnologia, per certi aspetti, migliora continuamente le nuove realizzazioni, ribadisce che le reflex di una volta, fino a ché funzionano,continuano a fare le stesse foto di sempre.

ciao
carfora
Banned
Messaggio: #20
se ti chiedi ste cose ti consiglio di orientarti su una D700 usata ... che risparmi pure ... sempre se vuoi proprio una FX
Riccardo Simbolotti
Messaggio: #21
QUOTE(Supermassix @ Oct 10 2014, 08:02 PM) *
Salve,

Avrei la possibilità di prenderla a buon mercato, volevo chiedere pregi e difetti della reflex in questione, avendo una D90 non conosco le caratteristiche e le potenzialità della D800.
Aspetto consigli dai possessori, grazie !


L'unica domanda che dovresti farti è se, chi ti sta vendendo un usato, sia affidabile o meno. Appurato questo io non avrei dubbi. La D800 è una fotocamera fantastica che però, come una bella donna, ha esigenze notevoli.... L'acquisto del corpo macchina in sé potrebbe non essere l'esborso maggiore, ma le lenti con le quali devi dotarla devono essere all'altezza della sua risoluzione. E lì son dolori....
carfora
Banned
Messaggio: #22
QUOTE(Supermassix @ Oct 10 2014, 08:02 PM) *
Salve,

Avrei la possibilità di prenderla a buon mercato, volevo chiedere pregi e difetti della reflex in questione, avendo una D90 non conosco le caratteristiche e le potenzialità della D800.
Aspetto consigli dai possessori, grazie !

pregi tanti ... AF preciso e rapido, come la D700 che avevo prima, e praticamente uguale alla D810, forse un pelo meno rapido...
Qualità di immagine spettacolare ... corpo PRO ... e tutto quello che si può dire di buono ...
difetti ? i soliti Nikon laugh.gif
stai solo attento se la prendi nell'usato perchè sembra che c'è ne fosse un primo lotto nato "disgraziato" ...

comunque vale il mio post di prima ... se te lo chiedi compera una D700 che risparmi ...

Messaggio modificato da carfora il Oct 14 2014, 06:25 AM
Gian Carlo F
Messaggio: #23
QUOTE(Cesare44 @ Oct 13 2014, 01:23 PM) *
a parte che nessuna reflex è perfetta, ma l'unico grosso difetto è che per il marketing e l'utenza molto sensibile alle novità (D810, per capirci), comincia a perdere l'appeal, ma per la maggioranza, sarà definitivamente obsoleta, poco dopo che verrà dismessa, come è sempre successo.

Quanto affermato calza a pennello per le D3, per la D700... e chi non si allinea al nuovo, nelle migliori delle epiteti, viene definito un conservatore, anche chi, pur riconoscendo che la tecnologia, per certi aspetti, migliora continuamente le nuove realizzazioni, ribadisce che le reflex di una volta, fino a ché funzionano,continuano a fare le stesse foto di sempre.

ciao


Pollice.gif Pollice.gif
Lele15120
Messaggio: #24
Voi dite che per la d800 (e 810) si devono usare obiettivi all'altezza.
Io mi costruirei il seguente corredo (molti li ho già):
16-35
28 1.8
50 1.4 afd
85 1.8 afd
70-200 f4
105 micro
28-105 sigma (non ho capito quale, non lo trovo, comunque per analogico, quindi non credo vada bene e lo conservo per ricordo).
È all'altezza?
Gian Carlo F
Messaggio: #25
QUOTE(Lele15120 @ Oct 14 2014, 10:29 AM) *
Voi dite che per la d800 (e 810) si devono usare obiettivi all'altezza.
Io mi costruirei il seguente corredo (molti li ho già):
16-35
28 1.8
50 1.4 afd
85 1.8 afd
70-200 f4
105 micro
28-105 sigma (non ho capito quale, non lo trovo, comunque per analogico, quindi non credo vada bene e lo conservo per ricordo).
È all'altezza?


a mio parere i buoni obiettivi sono tali sempre.... con qualsiasi sensore.
Anche con i 12mp della D700 si apprezzavano le differenze, con una D800 le vedi ancora meglio ovviamente...
Una domanda, avendo 16-35 e 70-200mm/4 + vari fissi.... di cosa te ne fai del Sigma?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >