FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Errore Lettura Sd Card Su D850
Rispondi Nuova Discussione
petitti
Messaggio: #1
Dopo una sessione con 135 scatti ho sostituito la sd card piena con una vuota e non l'ha riconosciuta, allora ne ho inserita un'altra, idem, ho scaricato le immagini della prima card e cancellate dalla stessa, reinserendola nella macchina nulla di fatto, anche riformattandole non le riconosce, se le provo a formattare dalla macchina mi dice di inserirne un'altra leggibile. Vi è già capitato? inserendo una xqd la legge subito.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
QUOTE(petitti @ Jul 2 2019, 08:48 PM) *
Dopo una sessione con 135 scatti ho sostituito la sd card piena con una vuota e non l'ha riconosciuta, allora ne ho inserita un'altra, idem, ho scaricato le immagini della prima card e cancellate dalla stessa, reinserendola nella macchina nulla di fatto, anche riformattandole non le riconosce, se le provo a formattare dalla macchina mi dice di inserirne un'altra leggibile. Vi è già capitato? inserendo una xqd la legge subito.

Ciao, evidentemente si è danneggiato l'alloggiamento della SD, controlla con una luce e vedi se i piedini di contatto risultano allineati e non storti,
prova anche a resettare le impostazioni, sicuramente non serve a nulla ma.... prova
se la situazione non si risolve mi sa che la devi far vedere dall'assistenza,
dici anche che SD usi
petitti
Messaggio: #3
Grazie, ho controllato e in effetti un piedino non mi sembra allineato, la macchina ha 7 mesi spero che sia in garanzia. Le sd che uso sono sandisk extreme pro da 64 e 128gb che ho acquistato quando ho preso questo corpo e vanno bene. Penso comunque di passare alle xqd, sperando che sia più resistente lo slot.
Grazie del consiglio, mando la macchina in assistenza.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
QUOTE(petitti @ Jul 3 2019, 07:34 AM) *
Grazie, ho controllato e in effetti un piedino non mi sembra allineato, la macchina ha 7 mesi spero che sia in garanzia. Le sd che uso sono sandisk extreme pro da 64 e 128gb che ho acquistato quando ho preso questo corpo e vanno bene. Penso comunque di passare alle xqd, sperando che sia più resistente lo slot.
Grazie del consiglio, mando la macchina in assistenza.

Sicuro che per sbaglio non l'hai iserita al contrario forzandola?
non dovrebbe entrare ma è già successo a uno che conosco, per questo mi permetto di dirtelo...
comunque la XQD è robusta e molto più veloce, per lo slot devi fare attenzione a inserirla piano e toglierla piano,
per il verso di introduzione dalla parte errata non entra per cui...
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(petitti @ Jul 3 2019, 07:34 AM) *
Grazie, ho controllato e in effetti un piedino non mi sembra allineato, la macchina ha 7 mesi spero che sia in garanzia. Le sd che uso sono sandisk extreme pro da 64 e 128gb che ho acquistato quando ho preso questo corpo e vanno bene. Penso comunque di passare alle xqd, sperando che sia più resistente lo slot.
Grazie del consiglio, mando la macchina in assistenza.

Sono anni che utilizzo le sd mai avuto problemi
Del genere. Come dice Maurizio bisogna prestare
Attenzione quando si inseriscono. Anche quando
Si inseriscono nel verso giusto non bisogna
Spingere con forza. Può capitare che la scheda
Si inpunta su un piedino perché non inserita
Correttamente. Se in quel frangente si forza
L'inserimento ecco che si combina in guaio.
Quando si inserisce bisogna spingere con leggerezza
Si capisce subito se qualcosa la blocca.
Questo perché normalmente l'inserimento
Avviene senza forzare. Si capisce dalla molla
Che lavora liberamente. A questo punto ci
Vuole l'assistenza. Probabilmente la garanzia
Non passa.

Saluti@Cordialita

petitti
Messaggio: #6
QUOTE(t_raffaele @ Jul 3 2019, 10:38 AM) *
Sono anni che utilizzo le sd mai avuto problemi
Del genere. Come dice Maurizio bisogna prestare
Attenzione quando si inseriscono. Anche quando
Si inseriscono nel verso giusto non bisogna
Spingere con forza. Può capitare che la scheda
Si inpunta su un piedino perché non inserita
Correttamente. Se in quel frangente si forza
L'inserimento ecco che si combina in guaio.
Quando si inserisce bisogna spingere con leggerezza
Si capisce subito se qualcosa la blocca.
Questo perché normalmente l'inserimento
Avviene senza forzare. Si capisce dalla molla
Che lavora liberamente. A questo punto ci
Vuole l'assistenza. Probabilmente la garanzia
Non passa.

Saluti@Cordialita

Grazie, ma non l'ho inserita male, lo so può capitare ma non è questo il caso, sono passato al digitale 20 anni fa con la D1 passando per quasi tutte le top di gamma fino ad oggi con la d d850 e non mi è mai capitata una cosa del genere, ed è la prima volta che mando una macchina a riparare escluse le normali manutenzioni e pulizie, per questo ho chiesto se era capitato a qualcun'altro, se avessi forzato la card non avrei chiesto, conoscevo già il perchè.

Grazie mille comunque, tutto questo può essere utile a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D850 ... Eccola Alessandro Castagnini 1092 08-12-2017 22:25
D850 Rumors!!! IvanoRagusa 226 14-09-2016 12:32
D850 giulysabry 121 25-08-2017 15:56
Devo Sostituire La D850, Consigli? d.kalle 3 23-10-2014 20:49
Nikon D850 Marco_Patti 3 13-01-2016 14:03