FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Caricatore Mh-33 Non Funziona In Automobile
Rispondi Nuova Discussione
MarcoBaraldi
Messaggio: #1
ieri ho provato a collegare il caricabatteria MH-33 per ricaricare gli accumulatori en-el 18d alla presa usb dell'auto, ma la ricarica non è partita...
Mi pare strano perchè dalle specifiche dell'auto si parla di una potenza massima di uscita di 15W (5V 3A) che mi pare siano proprio quelle utili a far funzionare il caricabatteria.
ps ho usato il cavo usb fornito da nikon per essere sicuri che non facesse da collo di bottiglia per la ricarica.
Qualcuno ha spiegazioni perchè non funzioni la ricarica? grazie.
Falcon58
Messaggio: #2
QUOTE(MarcoBaraldi @ Jun 23 2023, 02:40 PM) *
ieri ho provato a collegare il caricabatteria MH-33 per ricaricare gli accumulatori en-el 18d alla presa usb dell'auto, ma la ricarica non è partita...
Mi pare strano perchè dalle specifiche dell'auto si parla di una potenza massima di uscita di 15W (5V 3A) che mi pare siano proprio quelle utili a far funzionare il caricabatteria.
ps ho usato il cavo usb fornito da nikon per essere sicuri che non facesse da collo di bottiglia per la ricarica.
Qualcuno ha spiegazioni perchè non funzioni la ricarica? grazie.


Occorre un cavo apposito non fornito UC-E25 (USB C - USB C) oppure ma da verificare UC-E24 (USB A - USB C). Il manuale farebbe riferimento solo al primo da me indicato
MarcoBaraldi
Messaggio: #3
QUOTE(Falcon58 @ Jun 23 2023, 03:57 PM) *
Occorre un cavo apposito non fornito UC-E25 (USB C - USB C) oppure ma da verificare UC-E24 (USB A - USB C). Il manuale farebbe riferimento solo al primo da me indicato

Grazie per la risposta. hai idea di che cosa abbia di particolare questo cavo rispetto ad un comune usb c?
forse hanno modificato i contatti di alimentazione del connettore usb?
non saprei darmi altre soluzioni in merito....
Falcon58
Messaggio: #4
QUOTE(MarcoBaraldi @ Jun 25 2023, 01:22 PM) *
Grazie per la risposta. hai idea di che cosa abbia di particolare questo cavo rispetto ad un comune usb c?
forse hanno modificato i contatti di alimentazione del connettore usb?
non saprei darmi altre soluzioni in merito....


Sinceramente come siano collegati internamente non ne ho idea, quello che ti posso dire di sicuro, li ho provati, con l'UC-E24 (USB A to USB C) carichi la batteria collegandolo alla Z9, con l'UC-E25 (USB C to USB C) carichi la batteria oltre che collegandolo alla Z9, anche collegandolo al carica batteria MH-33
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Caricabatteria Da Automobile Per Nikon D3100 marefra 11 26-06-2011 10:07
Caricabatteria Da Automobile Per Ml-25a Trone78 5 11-12-2019 01:53
Museo Dell'automobile.... Esterno. nickoff 4 26-07-2011 16:49
Torino: Museo Dell' Automobile delo64 3 11-06-2011 18:42
Caricatore Mh-33 Non Funziona In Automobile MarcoBaraldi 3 25-06-2023 16:43