FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Telefonini Pericolosi?
Rispondi Nuova Discussione
Enrico59
Messaggio: #1
Durante le vacanze mi godo la montagna con escursioni tra rifugi e passi. Nello zaino, oltre, ovviamente, la fotocamera (da alcuni anni digitale), metto il telefonino. Mi sono spesso chiesto se la vicinanza con il cellulare, possa dare qualche problema (tipo perdita di dati) alla scheda di memoria della fotocamera. Sarà forse una mia paranoia, ma per evitare spiacevoli sorprese, spengo sempre il telefonino quando lo ripongo nello zaino. Un vostro parere?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ti giuro, questa non l'avevo mai sentita.. huh.gif
Comunque no, non penso ci sia nessun problema di smagnetizzazione della scheda
Antonio Canetti
Messaggio: #3
smagnetizzare una scheda ci vogliono magneti (o calamite) di grade dimensioni del tipo dei grandi altoparlanti, mentre queli dei telefonini sono molto piccoli e non dovrebberi influire, ma come si dice: per non sapere ne leggere e ne scrivere, per quanto è possibile, è meglio tenerli il più lontano possibili, non costa niente e si è più tranquilli, indipendetemente da tutto.


Antonio
marce956
Messaggio: #4
Secondo me il problema non sussiste, perlomeno con i telefonini, comunque disporli ad una certa distanza piuttosto che a contatto costa ... poco dry.gif ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Le tecnologie a memoria flash, non sono magnetiche bensì a ritenzione di carica elettrica, quindi un campo elettro magnetico di tipo sopportabile dall'uomo, non comporta apprezzabili pericoli per i dati, diverso sarebbe un impulso elettromagnetico tipo esplosione nucleare, in quel caso salvare le foto, penso sia l'ultimo dei pensieri del fotografo. laugh.gif

http://it.wikipedia.org/wiki/Memoria_flash

Messaggio modificato da Marco (Kintaro70) il Jul 24 2011, 04:17 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio