FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Concorso Amazon Prime Day
Rispondi Nuova Discussione
vettori
Messaggio: #1
Qualcuno ha partecipato ?

Link
giuliomagnifico
Messaggio: #2
No però ho partecipato al Prime Day laugh.gif (ma che si vinceva?)

edit: mi rispondo da solo https://www.amazon.it/gp/feature.html?ie=UT...ocId=1003004761

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Jul 16 2015, 09:17 PM
nikosimone
Messaggio: #3
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 16 2015, 10:13 PM) *
No però ho partecipato al Prime Day laugh.gif



Io non sono riuscito a comprare niente, avevo adocchiato una cosa per mia figlia ed una per me ma sono andate esaurite in 5 minuti :-(

Anzi no, sono riuscito a farmi fare un buono perché ho messo nel carrello uno zainetto che avevo preso qualche giorno fa, li ho chiamati in chat e gli ho chiesto:
che famo? Prendo questo e faccio il reso di quello che mi avete già spedito così facciamo guadagnare i corrieri?

E loro: no no, tieni 'sto buono per la differenza :-)
_FeliX_
Messaggio: #4
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 16 2015, 10:13 PM) *
No però ho partecipato al Prime Day laugh.gif



Per me è stata una delusione pazzesca, le offerte davvero tali erano pochissime, la maggior parte dei prodotti erano fondi di magazzino da svuotare. Molto fumo, ma davvero molto, mi sono divertito a paragonare alcune offerte con i prezzi on line... tipo la bella fuji X100T che la trovavi a meno altrove.
Amazon per me rimane comunque tra i primissimi store on-line anche se ha il peggior sito di tutti... e ieri non si è smentito nemmeno in questo. dry.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #5
Si delusione il Prime Day, infatti negli USA se ne parla parecchio http://money.cnn.com/2015/07/15/news/amazo...-day-customers/

Io ho preso questo il Fitbit Charge HR, avevo già il modello precedente (Flex) ma questo con il display con l'ora e i battiti cardiaci mi intrippa molto, 50€ in meno laugh.gif

IPB Immagine


Comunque 10.000$ da spendere su amazon come primo premio...urca! Ma c'era un tema del concorso?

(io non so perchè ma non partecipo mai a nessun concorso... non mi stanno simpatici, però mi piacciono i premi laugh.gif )

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Jul 16 2015, 09:31 PM
vettori
Messaggio: #6
Si le offerte non erano un granché... Ma io parlavo del concorso fotografico con cui si potevano vincere 10.000 dollari in buoni acquisto wink.gif
Io ci ho speso una ventina di minuti e una foto l'ho mandata... Si sa mai laugh.gif
_FeliX_
Messaggio: #7
QUOTE(vettori @ Jul 16 2015, 10:31 PM) *
Si le offerte non erano un granché... Ma io parlavo del concorso fotografico con cui si potevano vincere 10.000 dollari in buoni acquisto wink.gif
Io ci ho speso una ventina di minuti e una foto l'ho mandata... Si sa mai laugh.gif



Io ci ho pensato ma poi mi sono autoescluso da solo messicano.gif
vettori
Messaggio: #8
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 16 2015, 10:29 PM) *
Comunque 10.000$ da spendere su amazon come primo premio...urca! Ma c'era un tema del concorso?


In pratica mostrare come sfruttare il tempo libero che ti lascia acquistare su amazon invece che su un negozio diverso per le cose che ti fanno felice
nikosimone
Messaggio: #9
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 16 2015, 10:29 PM) *
Ma c'era un tema del concorso?


Si.

Detta in soldoni, a libera interpretazione... ...bisognava illustrare come l'e-commerce ti aiuta a fare quello che ti piace.

Sia perché rende acquistabili cose alle quali prima magari non avevi nemmeno accesso, oppure perché puoi comprare una cosa ovunque in 2 minuti invece di perdere intere giornate ai centri commerciali, ecc ecc.

vettori
Messaggio: #10
QUOTE(_FeliX_ @ Jul 16 2015, 10:33 PM) *
Io ci ho pensato ma poi mi sono autoescluso da solo messicano.gif


Spero per me l'abbiano fatto in tanti messicano.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #11
QUOTE(nikosimone @ Jul 16 2015, 10:34 PM) *
Si.

Detta in soldoni, a libera interpretazione... ...bisognava illustrare come l'e-commerce ti aiuta a fare quello che ti piace.

Sia perché rende acquistabili cose alle quali prima magari non avevi nemmeno accesso, oppure perché puoi comprare una cosa ovunque in 2 minuti invece di perdere intere giornate ai centri commerciali, ecc ecc.


blink.gif

Non sarei riuscito ad inventare nulla. Invidio chi ha la fantasia di farlo, io non ci riesco proprio... sono curioso di vedere la foto che ha vinto però biggrin.gif
nikosimone
Messaggio: #12
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 16 2015, 10:40 PM) *
blink.gif

Non sarei riuscito ad inventare nulla. Invidio chi ha la fantasia di farlo, io non ci riesco proprio... sono curioso di vedere la foto che ha vinto però biggrin.gif



Allora prova con questo:
Energia elettrica nella quotidianità o come sarà in futuro.


Ho un po' di tempo per presentare alcuni scatti, qualcosa in mente l'avevo ma se avete idee stravaganti da suggerire...
...accetto volentieri. messicano.gif

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #13
No, io ho solo comprato ... biggrin.gif
E, questa volta per la moglie e non per me... smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
Però ... m'è arrivata una bella offerta su action camera DRIFT Ghost-S e una Stealth 2 a prezzi ottimi...
Qualcuno le conosce? Mi è venuta voglia.... biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif
willy3300
Messaggio: #15
la fiera del consumismo conpulsivo... cerotto.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #16
Amazon Prime Day: record assoluto di vendite, meglio del Black Friday


Quando un’iniziativa è ben studiata, realizzata e promossa può ancora ottenere record senza precedenti. È il caso dell'Amazon Prime Day, la giornata di sconti “pazzi†dedicati agli utenti del servizio Prime. A conclusione di 24 ore di vendite intensissime, il colosso dell’e-commerce fornisce numeri da capogiro: 34,4 milioni di prodotti venduti in 1 giorno, 298 prodotti ordinati al secondo, numero di ordini cresciuto del 266% a livello globale rispetto allo stesso giorno dello scorso anno e del 18% rispetto al Black Friday del 2014. Ed è proprio questo il punto: Prime Day ha superato, come pezzi venduti e volume di affari, anche l’evento dello shopping di fine anno per eccellenza, il Black Friday. E non di poco, con il 18% di ordini in più. Inoltre, Amazon afferma che i venditori che hanno utilizzato la Logistica di Amazon hanno riscontrato un numero di vendite con una crescita vicina al 300% a livello mondiale.

Nel fornire questi dati, Amazon inserisce anche qualche curiosità interessante, come il prodotto più venduto nei singoli Paesi. In Italia domina il Kindle Paperwhite, di seguito la classifica completa
  • Kindle Paperwhite
  • Tastiera Logitech Wireless Touch K400 con touch-pad integrato
  • Philips HR1869/80 Avance Collection - Centrifuga per freschi succhi di frutta e verdura
  • Tiziano Ferro - Tzn The Best of (4 CD Deluxe Edition)
  • Regolabarba Braun BT3050 Series 3, Special edition
  • Mortal Kombat X
  • Ferro a vapore Rowenta Eco Intelligence DW6010
  • Il Trono Di Spade - Stagione 01-04 (19 Blu-ray)
  • Fitbit Charge HR - Braccialetto per il monitoraggio del battito cardiaco e attività fisica, nero
  • Xbox Live - Gold Card 12 Mesi
Alcune curiosità in merito al Prime Day in Italia riguardano l’orario di picco, che è stato registrato alle 11 con una media del giorno di 8 prodotti ordinati al secondo, il prodotto venduto con la massima rapidità, che è stato Samsung SSD 850 EVO, 500GB, 2.5" SATA III, con più di 30 ordini al secondo e sono stati venduti più droni Parrot del numero di aerei della flotta Pan Am nel corso della sua storia. Inoltre, citando direttamente il comunicato Amazon, “I clienti italiani hanno comprato così tanta memoria in memory card, hard disk e USB, da poter contenere più di tutti i libri delle dieci più grandi biblioteche al mondo. I clienti di Amazon.it hanno acquistato così tante tastiere da poter scrivere l'intera Divina Commedia in 20 secondi, se ogni tastiera fosse utilizzata contemporaneamente per digitare un versoâ€.

Insomma, è stato davvero un successone. E a questo punto non ci resta che sperare che Amazon stia già studiando il prossimo...


Messaggio modificato da giuliomagnifico il Jul 17 2015, 09:10 PM
_FeliX_
Messaggio: #17
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 17 2015, 10:08 PM) *
Amazon Prime Day: record assoluto di vendite, meglio del Black Friday
Quando un’iniziativa è ben studiata, realizzata e promossa può ancora ottenere record senza precedenti. È il caso dell'Amazon Prime Day, la giornata di sconti “pazzi†dedicati agli utenti del servizio Prime. A conclusione di 24 ore di vendite intensissime, il colosso dell’e-commerce fornisce numeri da capogiro: 34,4 milioni di prodotti venduti in 1 giorno, 298 prodotti ordinati al secondo, numero di ordini cresciuto del 266% a livello globale rispetto allo stesso giorno dello scorso anno e del 18% rispetto al Black Friday del 2014. Ed è proprio questo il punto: Prime Day ha superato, come pezzi venduti e volume di affari, anche l’evento dello shopping di fine anno per eccellenza, il Black Friday. E non di poco, con il 18% di ordini in più. Inoltre, Amazon afferma che i venditori che hanno utilizzato la Logistica di Amazon hanno riscontrato un numero di vendite con una crescita vicina al 300% a livello mondiale.

Nel fornire questi dati, Amazon inserisce anche qualche curiosità interessante, come il prodotto più venduto nei singoli Paesi. In Italia domina il Kindle Paperwhite, di seguito la classifica completa
  • Kindle Paperwhite
  • Tastiera Logitech Wireless Touch K400 con touch-pad integrato
  • Philips HR1869/80 Avance Collection - Centrifuga per freschi succhi di frutta e verdura
  • Tiziano Ferro - Tzn The Best of (4 CD Deluxe Edition)
  • Regolabarba Braun BT3050 Series 3, Special edition
  • Mortal Kombat X
  • Ferro a vapore Rowenta Eco Intelligence DW6010
  • Il Trono Di Spade - Stagione 01-04 (19 Blu-ray)
  • Fitbit Charge HR - Braccialetto per il monitoraggio del battito cardiaco e attività fisica, nero
  • Xbox Live - Gold Card 12 Mesi
Alcune curiosità in merito al Prime Day in Italia riguardano l’orario di picco, che è stato registrato alle 11 con una media del giorno di 8 prodotti ordinati al secondo, il prodotto venduto con la massima rapidità, che è stato Samsung SSD 850 EVO, 500GB, 2.5" SATA III, con più di 30 ordini al secondo e sono stati venduti più droni Parrot del numero di aerei della flotta Pan Am nel corso della sua storia. Inoltre, citando direttamente il comunicato Amazon, “I clienti italiani hanno comprato così tanta memoria in memory card, hard disk e USB, da poter contenere più di tutti i libri delle dieci più grandi biblioteche al mondo. I clienti di Amazon.it hanno acquistato così tante tastiere da poter scrivere l'intera Divina Commedia in 20 secondi, se ogni tastiera fosse utilizzata contemporaneamente per digitare un versoâ€.

Insomma, è stato davvero un successone. E a questo punto non ci resta che sperare che Amazon stia già studiando il prossimo...



Per loro sicuramente, per me come ripeto è stata un'operazione fumosa, i prodotti DAVVERO convenienti erano pochissimi e c'era una montagna di vecchiume da smaltire... la frenesia a comperare ha rincitrullito una marea di gente... per farti un esempio i bastoni per i selfie a 15 euro se non ricordo male, se li sono strappati di mano... bastoni che gli ambulanti te li tirano appresso a due lire.
Piuttosto mi sembra strano che non ti sei comprato il faro led manfrotto ad 84 led (so che lo usi), quello è uno dei rarissimi prodotti davvero convenienti.
Iso_R
Messaggio: #18
QUOTE(vettori @ Jul 16 2015, 10:31 PM) *
Si le offerte non erano un granché... Ma io parlavo del concorso fotografico con cui si potevano vincere 10.000 dollari in buoni acquisto wink.gif
Io ci ho speso una ventina di minuti e una foto l'ho mandata... Si sa mai laugh.gif


Ecco, appunto! Meno male che non ho inviato niente, con te "dentro" era tempo sprecato... biggrin.gif.
giuliomagnifico
Messaggio: #19
QUOTE(_FeliX_ @ Jul 17 2015, 10:33 PM) *
Per loro sicuramente, per me come ripeto è stata un'operazione fumosa, i prodotti DAVVERO convenienti erano pochissimi e c'era una montagna di vecchiume da smaltire... la frenesia a comperare ha rincitrullito una marea di gente... per farti un esempio i bastoni per i selfie a 15 euro se non ricordo male, se li sono strappati di mano... bastoni che gli ambulanti te li tirano appresso a due lire.
Piuttosto mi sembra strano che non ti sei comprato il faro led manfrotto ad 84 led (so che lo usi), quello è uno dei rarissimi prodotti davvero convenienti.


Eh si infatti, l'avevo detto anche io che non c'era nessuna super offerta. Pensavo a centinaia di prodotti interessanti, invece erano una dozzina.

Il Led è quello che ho già, l'ho comprato da Amazon un paio di anni fa:D il Fitbit nuovo però è una f1gata... Finché non farà la fine del vecchio: cassetto delle cose inutili laugh.gif (questo però sembra mooolto più utile per la misurazione continua dei battiti e l'ora col display che si accende girando il polso, comodo!)


Comunque fate sapere quando annunciano le foto vincitrici del concorso!
nikosimone
Messaggio: #20
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 18 2015, 12:25 AM) *
Eh si infatti, l'avevo detto anche io che non c'era nessuna super offerta. Pensavo a centinaia di prodotti interessanti, invece erano una dozzina.

Il Led è quello che ho già, l'ho comprato da Amazon un paio di anni fa:D il Fitbit nuovo però è una f1gata... Finché non farà la fine del vecchio: cassetto delle cose inutili laugh.gif (questo però sembra mooolto più utile per la misurazione continua dei battiti e l'ora col display che si accende girando il polso, comodo!)
Comunque fate sapere quando annunciano le foto vincitrici del concorso!



Beh, se vuoi conoscere la foto vincitrice basta che Andrea ci faccia vedere quella che ha mandato lui messicano.gif
fabio_botteon
Messaggio: #21
anch'io ho partecipato, ma non ho capito quando diranno il vincitore.
vettori
Messaggio: #22
QUOTE(baturlo @ Jul 17 2015, 11:12 PM) *
Ecco, appunto! Meno male che non ho inviato niente, con te "dentro" era tempo sprecato... biggrin.gif.


Esagerato wink.gif


QUOTE(fabio b.82 @ Jul 18 2015, 11:29 AM) *
anch'io ho partecipato, ma non ho capito quando diranno il vincitore.


Mi pare di ricordare 20 luglio per la comunicazione ai vincitori e 30 luglio per la comunicazione 'pubblica'...
fabio_botteon
Messaggio: #23
QUOTE(vettori @ Jul 18 2015, 02:05 PM) *
Esagerato wink.gif
Mi pare di ricordare 20 luglio per la comunicazione ai vincitori e 30 luglio per la comunicazione 'pubblica'...

grazie
Iso_R
Messaggio: #24
QUOTE(vettori @ Jul 18 2015, 02:05 PM) *
Esagerato wink.gif


Mi piace dare a Cesare quel che è di Cesare smile.gif
kermit68
Messaggio: #25
QUOTE(nikosimone @ Jul 16 2015, 10:49 PM) *
Allora prova con questo:
Energia elettrica nella quotidianità o come sarà in futuro.
Ho un po' di tempo per presentare alcuni scatti, qualcosa in mente l'avevo ma se avete idee stravaganti da suggerire...
...accetto volentieri. messicano.gif


.... ma che abbiamo lo stesso datore di lavoro ? wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nital Forum Trinachia Day 2004 Prima Edizione domiad 51 24-06-2004 23:37
One Day At The Zoo brusa69 35 23-05-2005 17:20
Ferrari Day rosbat 22 30-08-2005 00:59
The Day After .... Fabio Pianigiani 12 29-10-2004 19:21
Paralympic Day Al_fa 4 03-06-2005 17:40
2 Pagine: V   1 2 >