FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cupola Villa Borromeo
Rispondi Nuova Discussione
Cavaliere Oscuro
Messaggio: #1
Vi propongo uno scatto di architettura, anche se non è il mio genere, ma mi piacciono particolarmente questo genere di scatti.

Come al solito commenti e osservazioni sempre ben graditi.
Un saluto Franco cool.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fabrizio9972
Messaggio: #2
Ciao Cavliere Oscuro, in questo tipo di scatti la simmetria è letteralmente fondamentale e trovarla non è per niente facile, per giunta fotografando a testa in su le difficoltà aumentano ancora.

Qui purtroppo la simmetria ha problemi un pò ovunque, non ti sei posizionato correttamente e quindi si nota parecchio, ho provato a volte anche io scatti simili e ho fatto sempre la stessa tua fine, hehe, bisogna insistere e riuscire a fare l'occhio su questo tipo di scatti che sono prettamente architettonoci e dove il minimo errore fa sembrare tutto completamente sballato.

Ciao,
Fab
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Devo dire che fa un bell'effetto vederla ma come dice Fabrizio c'è qualche punto da migliorare,
questi scatti necessitano di molta pazienza, costanza e occhio istantaneo per far si che le simmetrie vengano perfette basta un minimo movimento e si sballa tutto,
se poi fatte a mano libera diventa ancora più difficile ma non impossibile,
visto che lo scatto merita ci riproverei stando più attento a scrutare le geometrie
FabioPerillo
Messaggio: #4
QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 27 2013, 04:52 PM) *
Ciao Cavliere Oscuro, in questo tipo di scatti la simmetria è letteralmente fondamentale e trovarla non è per niente facile, per giunta fotografando a testa in su le difficoltà aumentano ancora.

Qui purtroppo la simmetria ha problemi un pò ovunque, non ti sei posizionato correttamente e quindi si nota parecchio, ho provato a volte anche io scatti simili e ho fatto sempre la stessa tua fine, hehe, bisogna insistere e riuscire a fare l'occhio su questo tipo di scatti che sono prettamente architettonoci e dove il minimo errore fa sembrare tutto completamente sballato.

Ciao,
Fab


Ciao Franco, impossibile aggiungere qualcosa all'analisi di Fabrizio.
Da rivedere seguendo i consigli... wink.gif

Ciao Fabio
Cavaliere Oscuro
Messaggio: #5
Grazie per i vostri cortesi commenti e per le attente e competenti osservazioni che aiutano a capire le proprie imprecisioni e quindi di non ripeterle in futuro .... speriamo. smile.gif

Non ho potuto usare il treppiede in quanto i guardiani erano molto attenti e permettevano l'uso della macchina fotografica a condizione che non si utilizzasse il treppiede e il flash.

Vi ringrazio molto anche per i sempre graditi passaggi.

Un saluto e buona luce senza vento.

Franco cool.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Senago, Villa Borromeo miciagilda 27 26-05-2014 16:52
Dal Golfo Borromeo easycon69 24 12-03-2010 11:57
Rocca Borromeo salvatore976 5 12-03-2010 09:06
Cupola Villa Borromeo Cavaliere Oscuro 4 28-10-2013 20:51
Stresa E Le Isole Borromeo (vb) - Lago Maggiore SMItaly 1 11-05-2008 17:59