FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
16 Pagine: V  « < 10 11 12 13 14 > »   
Posta La Foto Tua Reflex 35mm
Quella che ami di piu' con un piccolo commento..
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #276

date='Feb 2 2010, 07:33 AM' post='1883577']
Buongiorno arieccomi. Pultropo a seguito di contrasti all'interno del nucleo familiare sono capitolato, ho ceduto un "pezzo" del mio patrimonio con un gran compromesso con lamia dolce meta' sono rimasto solo con la mitica, a mio avviso, F90X ho ceduto la F60 e la D40 (mai usata da me per partito preso) in cambio di una D90 in modo da poter riutilizzare le mie ottiche. Il fattaccio e' successo ieri 17 (brutto giorno, per fortuna di mercoledi'). E' passasto solo un giorno ma gia' sento la mancanza della "60" ma in contraccambio, come dice il negoziante, ho preso una buona, anzi ottima macchina fotografica.
Niente altro, scusate lo sfogo per un attimo di nostalgia per tutte le esperienze passate con la 60 con l'augurio, in cuor mio di poter ripetere l'esperienza nel mondo digitale

Fotocamera.gif

Saluti e buoni scatti


--------------------

[font="Georgia"][/font]Caprottero[/quote]
aveadeli
Messaggio: #277
QUOTE(caprottero @ Feb 18 2010, 04:59 PM) *
date='Feb 2 2010, 07:33 AM' post='1883577']
Buongiorno arieccomi. Pultropo a seguito di contrasti all'interno del nucleo familiare sono capitolato, ho ceduto un "pezzo" del mio patrimonio con un gran compromesso con lamia dolce meta' sono rimasto solo con la mitica, a mio avviso, F90X ho ceduto la F60 e la D40 (mai usata da me per partito preso) in cambio di una D90 in modo da poter riutilizzare le mie ottiche. Il fattaccio e' successo ieri 17 (brutto giorno, per fortuna di mercoledi'). E' passasto solo un giorno ma gia' sento la mancanza della "60" ma in contraccambio, come dice il negoziante, ho preso una buona, anzi ottima macchina fotografica.
Niente altro, scusate lo sfogo per un attimo di nostalgia per tutte le esperienze passate con la 60 con l'augurio, in cuor mio di poter ripetere l'esperienza nel mondo digitale


Suvvia dai, capisco il valore affettivo, ma la F60 in definitiva non è uno dei modelli più prestigiosi ed affascinanti di Nikon.
Il vero rammarico e che l'avrai data via per pochissimi spiccioli, molto meno del suo reale valore legato all'utilità che poteva darti.
Hai fatto invece benissimo a tenere la F90x che è un corpo di fattura e sostanza praticamente professionali (anch'io ce l'ho).

Ottima scelta la D90 che ha tutte le carte in regola per farti appassionare alla fotografia digitale.

Saluti e buone foto

Messaggio modificato da aveadeli il Feb 18 2010, 05:17 PM
robertobreda
Messaggio: #278
QUOTE(caprottero @ Feb 18 2010, 04:59 PM) *
date='Feb 2 2010, 07:33 AM' post='1883577']
Buongiorno arieccomi. Pultropo a seguito di contrasti all'interno del nucleo familiare sono capitolato, ho ceduto un "pezzo" del mio patrimonio con un gran compromesso con lamia dolce meta' sono rimasto solo con la mitica, a mio avviso, F90X ho ceduto la F60 e la D40 (mai usata da me per partito preso) in cambio di una D90 in modo da poter riutilizzare le mie ottiche. Il fattaccio e' successo ieri 17 (brutto giorno, per fortuna di mercoledi'). E' passasto solo un giorno ma gia' sento la mancanza della "60" ma in contraccambio, come dice il negoziante, ho preso una buona, anzi ottima macchina fotografica.
Niente altro, scusate lo sfogo per un attimo di nostalgia per tutte le esperienze passate con la 60 con l'augurio, in cuor mio di poter ripetere l'esperienza nel mondo digitale

Fotocamera.gif

Saluti e buoni scatti
--------------------

[font="Georgia"][/font]Caprottero



ma tu pensa, io sto cercando di dare via una f60 e nessuna la vuole...
Maranz
Messaggio: #279
Buongiorno a tutti, vittima delle pulizie primaverili 'imposte'...ho tirato fuori dal cassetto tre care 'ragazze' che mi commuovono ,nel senso etimologico del termine ; sono già corso ad acquistare un paio di Velvia 50 e di FP4 Ilford....ho la 'goccia al cuore' (SLURP !) . Allego la foto del trio...non badate al 'casotto primaverile' per favore !

Un caro saluto a tutti.

Marco

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ardi0
Iscritto
Messaggio: #280
Ciao a tutti!!! Sono un novellino sia della fotografia che di questo forum...
Ma voglio ugualmente presentarvi la mia piccolina....
Non è nulla di speciale però ho un particolare legame...
Cosa ne pensate?
Immagine Allegata
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #281
QUOTE(maanzole @ Mar 27 2010, 06:54 PM) *
Buongiorno a tutti, vittima delle pulizie primaverili 'imposte'...ho tirato fuori dal cassetto tre care 'ragazze' che mi commuovono ,nel senso etimologico del termine ; sono già corso ad acquistare un paio di Velvia 50 e di FP4 Ilford....ho la 'goccia al cuore' (SLURP !) . Allego la foto del trio...non badate al 'casotto primaverile' per favore !

Un caro saluto a tutti.

Marco


Che trittico!
Le 2 a telemetro sono da URLO! guru.gif
mrnikomat
Messaggio: #282
QUOTE(ZoSo74 @ Mar 29 2010, 03:20 PM) *
Che trittico!
Le 2 a telemetro sono da URLO! guru.gif

....che spettacolo, straquoto! guru.gif

Ciao
Davide

Messaggio modificato da mrnikomat il Apr 1 2010, 05:29 PM
Giacomo 74
Messaggio: #283
Le mie tre donzelle tongue.gif wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
GiammaS3
Messaggio: #284
Bellissime, mi aggrego.. (se riesco)

Immagine Allegata

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Vash-MC
Messaggio: #285
Buongiorno! Mi accodo anch'io! Sono un felice possessore di una Nikon FE!
Il corredo comprende un obiettivo nikon 50mm f/1.8 e un 135 f/2.8.

Appena riesco a fare delle foto decenti con la digitale, le metto su. Per ora sono riuscito a farne una con il cell...quindi scusate la qualità!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 629.8 KB
Vash-MC
Messaggio: #286
edit: doppio post.

Messaggio modificato da Vash-MC il Aug 24 2010, 04:28 PM
alex_renzy15
Messaggio: #287
QUOTE(felicemocci @ Nov 30 2006, 09:36 AM) *
Salve,
anche se non intervengo spesso,vi seguo con molto piacere ed attenzione.A questo thread non ho potuto resistere:ecco la mia inseparabile compagna!
\



si possono montare gli af sulla fm2? ovviamente perdendo l'af.....WWWOWWW!!!
alex_renzy15
Messaggio: #288
ragazzi siete davvero odiosi!!! non è giusto! siete tutti piu grandi di me e avete tutte quelle belle reflex che ormai per le leggi del mercato non costruisce piu nessuno( apparte la leica con quelle a telemetro)

non è giusto!!! anch'io voglio un parco di corpi e ottiche come i vostri!!!

basta da oggi in poi andrò a caccia di tutto il vintage nikon che riesco a trovare(e a permettermi)

QUOTE(maanzole @ Mar 27 2010, 06:54 PM) *
Buongiorno a tutti, vittima delle pulizie primaverili 'imposte'...ho tirato fuori dal cassetto tre care 'ragazze' che mi commuovono ,nel senso etimologico del termine ; sono già corso ad acquistare un paio di Velvia 50 e di FP4 Ilford....ho la 'goccia al cuore' (SLURP !) . Allego la foto del trio...non badate al 'casotto primaverile' per favore !

Un caro saluto a tutti.

Marco



semplicemente fantastiche....
m.agos
Messaggio: #289
eccomi a presentarvi le mie bimbe...
purtroppo, a causa dell'utlima arrivata, una o due delle più anziane dovranno andar via di casa... ma troverò loro un padrone responsabile.
sauti a tutti
m

eccomi a presentarvi le mie bimbe...
purtroppo, a causa dell'utlima arrivata, una o due delle più anziane dovranno andar via di casa... ma troverò loro un padrone responsabile.
sauti a tutti
mIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
macromicro
Messaggio: #290
Non ho foto da allegare-pigrizia-
Il mio corredo è
F3HP
FA
F90X
Tutte con il relativo porta batterie aggiuntivo, non ricordo le sigle
Se mi capiterà un momento di follia vorrei comprare una F Photomic,
Ho anche avuto Nikkormat FTn, FTN2, FE2 ed un'altra FA
macromicro
Messaggio: #291
QUOTE(macromicro @ Oct 25 2010, 07:07 PM) *
Non ho foto da allegare-pigrizia-
Il mio corredo è
F3HP
FA
F90X
Tutte con il relativo porta batterie aggiuntivo, non ricordo le sigle
Se mi capiterà un momento di follia vorrei comprare una F Photomic,
Ho anche avuto Nikkormat FTn, FTN2, FE2 ed un'altra FA

ooops, dimenticavo la F2
cicciodadaio
Iscritto
Messaggio: #292
Anche se il mio corredo è scarso rispetto a quelli presentati,per me ha una grande importanza perchè queste macchine rappresentano tappe importanti della mia vita:la Zenit con la sua borsa originale in cuoio la pagai 50.000 lire che erano metà del mio primo stipendio nel 1969(il 135 proviene da una Zorky per il quale feci un anello adattatore da 39 a 42),la Nikkormat ft3 con il 28,il 105 e il mikronikkor 55 fu un regalo che mi fece mia moglie nel 1978 quando incominciò a lavorare e la F70 l'acquistai di getto per grazia ricevuta dopo un brutto frangente nella mia vita.
Immagine Allegata
diavoletto85
Messaggio: #293
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ecco la mia nuova compagna...macchina desiderata da tantissimi anni e solo adesso trovata ad un prezzo abbordabile per potermela permettere...il top dei top :-D
korry78
Messaggio: #294
Ecco le mie Nikon 35mm:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La formazione:
F4S - F4E - F5 - F4S
FA - F3 - FE
FE2 - F100 - FM3A

Non appena vendo una delle F4S cercherò una FM2 e allora mi riterrò un Nikonista soddisfatto! biggrin.gif
Mi piacerebbe provare (e avere) l'F6 ma è ancora troppo cara!
Ciao,
Corrado
korry78
Messaggio: #295
Non sono riuscito a capire come si modifica un post...
Comunque la mia preferita è di gran lunga l'F4! La adoro! guru.gif
Buck81
Nikonista
Messaggio: #296
Beh,complimenti a tutti per i vostri gioielli!!
Mi unisco a voi,con questa splendida compagna di ogni giorno!! *__*
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
aluba
Messaggio: #297
Ciao a tutti, io l'ho messa in posa e col cell ho scattato. C'e' rimasta un po' male, almeno credo, perche' per una volta non ho usato lei.... A marzo del prossimo anno compira' 13 anni. 13 anni e non sentirli, funziona ancora come un orologio, e ci mancherebbe altro. Dopo 5 anni di Minolta sono passato a Nikon appunto nel 1998, con notevole esborso di sangue! A quei tempi costava una cifra non indifferente, ma ne valse la pena. L'unico pezzo che rimpiango e' il 28-135 f4-4,5! Ma e' acqua passata.
Immagine Allegata

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #298
la famiglia cresce, una F100 tenuta in condizioni pari al nuovo messicano.gif

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
etrusco74
Messaggio: #299
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.9 MB


Nikon FE2 con motor drive MD-10 ...... L'ultima arrivata!!!
aluba
Messaggio: #300
QUOTE(Vincenzo I. @ Jan 5 2011, 04:46 PM) *
la famiglia cresce, una F100 tenuta in condizioni pari al nuovo messicano.gif


....e avra' sicuramente fatto la prima mossa! Considerando il fisico...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
16 Pagine: V  « < 10 11 12 13 14 > »