FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passaggio Da D3200 A D7000, Ha Senso?
Rispondi Nuova Discussione
luca.sirigu
Messaggio: #1
Salve a tutti, nel mio mare di dubbi riguardo il cambio macchina ho trovato una D7000... Mi chiedevo, passando da una D3200 noterò buone differenze nella qualità delle foto?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
certo!


Antonio
luca.sirigu
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 11 2018, 10:16 PM) *
certo!
Antonio


Precisamente secondo te in cosa potrebbe migliorare e in cosa magari peggiorare? Scusa se rompo ma sono nel dubbio più immenso
luigi67
Messaggio: #4
QUOTE(luca.sirigu @ Sep 11 2018, 10:21 PM) *
Precisamente secondo te in cosa potrebbe migliorare e in cosa magari peggiorare? Scusa se rompo ma sono nel dubbio più immenso


Prova a dare un'occhiata qui,...e non lasciarti ingannare dai megapixel,...ho aggiunto nel confronto anche la fotocamera che uso attualmente(la D500) giusto per fare capire che i mega pixel non sono tutto...

la D7000 comunque a in più il motorino interno di messa a fuoco,questo vuol dire che puoi usare anche gli obiettivi non motorizzati,ha più punti di messa a fuoco,la velocità dell'otturatore a 1/8000,... non conosco la d3200 e non so come sono i pulsanti e i comandi,nella D7000 hai praticamente tutto a portata di mano,grazie ai vari pulsanti(alcuni personalizzabili),non ha bisogno di entrare nei menù per cambiare anche le impostazioni più banali come la regolazione degli iso


per vedere il confronto clicca sulla fotocamera in basso a destra
https://www.nikon.it/it_IT/product/disconti...ras/2016/d3200#

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Sep 11 2018, 09:58 PM
luca.sirigu
Messaggio: #5
QUOTE(luigi67 @ Sep 11 2018, 10:57 PM) *
Prova a dare un'occhiata qui,...e non lasciarti ingannare dai megapixel,...ho aggiunto nel confronto anche la fotocamera che uso attualmente(la D500) giusto per fare capire che i mega pixel non sono tutto...

la D7000 comunque a in più il motorino interno di messa a fuoco,questo vuol dire che puoi usare anche gli obiettivi non motorizzati,ha più punti di messa a fuoco,la velocità dell'otturatore a 1/8000,... non conosco la d3200 e non so come sono i pulsanti e i comandi,nella D7000 hai praticamente tutto a portata di mano,grazie ai vari pulsanti(alcuni personalizzabili),non ha bisogno di entrare nei menù per cambiare anche le impostazioni più banali come la regolazione degli iso
per vedere il confronto clicca sulla fotocamera in basso a destra
https://www.nikon.it/it_IT/product/disconti...ras/2016/d3200#

Saluti,Gigi


Grazie mille Gigi,
purtroppo non riesco a visualizzare il confronto dal link, mi sa che non ho capito come fare unsure.gif
luigi67
Messaggio: #6
QUOTE(luca.sirigu @ Sep 11 2018, 11:09 PM) *
Grazie mille Gigi,
purtroppo non riesco a visualizzare il confronto dal link, mi sa che non ho capito come fare unsure.gif


hmmm.gif ...forse come l'ho postato non funziona,prova così

vai qui,poi in alto a destra nel rettangolo ricerca scrivi la fotocamera che ti interessa, D3200 ,clicchi sul primo risultato e ti appare la scheda della D3200 ,a destra c'è il pulsante "confronta" ci clicchi sopra e mentre diventa verde in basso a destra compare un disegno di una fotocamera gialla e il numero 1,fai la stessa operazione cercando la D7000 ,il nomero a fianco della fotocamera gialla adesso sarà 2 ...clicchi sulla fotocamera,sotto c'è un'altro link "confronta fotocamere"
spero di essermi spiegato bene,..ho perso mezz'ora per capire dov'era il pulsante per il confronto messicano.gif

https://www.nikon.it/it_IT/products/catalogue.page?

Saluti,Gigi


Antonio Canetti
Messaggio: #7
i comandi per le varie impostazioni quelle che si usano spesso e no sono tutte sotto dito, il più classico dei tutti sono i comandi diaframma e tempi ognuno ha propria rotella senza entra nei menu per richiamare le impostazioni.

sensore e software di "gestione nascosta" molto più avanzati, tieni presente che la D7000 è già superiore alla D300s che da poco è stata sostituta dalla superlativa D500 .



Antonio
luca.sirigu
Messaggio: #8
QUOTE(luigi67 @ Sep 11 2018, 11:27 PM) *
hmmm.gif ...forse come l'ho postato non funziona,prova così

vai qui,poi in alto a destra nel rettangolo ricerca scrivi la fotocamera che ti interessa, D3200 ,clicchi sul primo risultato e ti appare la scheda della D3200 ,a destra c'è il pulsante "confronta" ci clicchi sopra e mentre diventa verde in basso a destra compare un disegno di una fotocamera gialla e il numero 1,fai la stessa operazione cercando la D7000 ,il nomero a fianco della fotocamera gialla adesso sarà 2 ...clicchi sulla fotocamera,sotto c'è un'altro link "confronta fotocamere"
spero di essermi spiegato bene,..ho perso mezz'ora per capire dov'era il pulsante per il confronto messicano.gif

https://www.nikon.it/it_IT/products/catalogue.page?

Saluti,Gigi


Grazie mille, un comodo confronto delle specifiche laugh.gif

QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 12 2018, 08:16 AM) *
i comandi per le varie impostazioni quelle che si usano spesso e no sono tutte sotto dito, il più classico dei tutti sono i comandi diaframma e tempi ognuno ha propria rotella senza entra nei menu per richiamare le impostazioni.

sensore e software di "gestione nascosta" molto più avanzati, tieni presente che la D7000 è già superiore alla D300s che da poco è stata sostituta dalla superlativa D500 .
Antonio


Grazie Antonio, e come qualità di immagine in generale e magari resa ad alti iso cosa ne pensi rispetto alla mia D3200?
luca.sirigu
Messaggio: #9
Secondo voi per 150 euro in più vale la pena di prendere una D7200 invece della D7000?
Antonio Canetti
Messaggio: #10
Le maggiori innovazioni tra fotocamera recente rispetto alle passate pixel sempre piu piccoli ( immagini più dettagliate e file pesanti) e ricer a continua a ridurre il runore ad alti iso perciò se ul budget lo permette meglio una fotocamera più recente.
Comunque fotocamere vecchie o nuove che siano bisogna saperle gestire, un romanzo si può scrivere sia con una matita che con una Mont Blanc ma se non si hanno idee non. Iene fuori niente smile.gifsmile.gif

Antonio
orco
Messaggio: #11
QUOTE(luca.sirigu @ Sep 12 2018, 10:19 AM) *
Secondo voi per 150 euro in più vale la pena di prendere una D7200 invece della D7000?

Per solo 150 euro in più????? Ma dove?? Se ne hanno due, prendine una anche per me!! messicano.gif
Scherzi a parte, la D7000 la conosco come le mie tasche, avendola da 8 anni, è una nave scuola impareggiabile, offre moltissimo e regala ottime foto, quando impari a capirla. La D7200, però, vuoi perchè ha un sensore migliore e senza filtro AA, vuoi perchè ha un processore notevolmente migliorato, un modulo AF professionale e qualche altra chicca, è sicuramente da preferire ad una D7000; se poi la differenza di prezzo è così esigua, a maggior ragione è meglio una D7200!

Adriano

Messaggio modificato da orco il Sep 12 2018, 10:09 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #12
orco!


smile.gif Antonio smile.gif
ribaldo_51
Messaggio: #13
QUOTE(luca.sirigu @ Sep 12 2018, 10:19 AM) *
Secondo voi per 150 euro in più vale la pena di prendere una D7200 invece della D7000?

Assolutamente si, ma siccome si aprla di usato a parirà di condizioni.
marcoa64
Messaggio: #14
Lascia stare la 7000,prendi la 7200,7100,quello che ti pare ma non la 7000,se ti capita una delle prime uscite inizi l'avventura della taratura af con le ottiche dx di manna Nikon,con la mia anche il 35/1,8 è tarato a -7,montati sulla 610 spaccano il capello senza toccare nulla,vedi tu hmmm.gif
cmq comandi,mirino,impugnatura,af sono un'altro pianeta rispetto ad una entri level,ho avuto anche la 3100 insieme alla 7000,un mirino che sembrava il buco di una serratura

Messaggio modificato da marcoa64 il Sep 12 2018, 09:10 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D70s Che Senso Ha? massicricco 69 30-04-2005 14:13
Senso Francesco T 29 23-04-2004 17:21
Senso No Senso Batman62 11 04-12-2008 21:48
Senso - 2 Francesco T 5 22-04-2004 15:03
Domanda Forse Priva Di Senso... _Mauro_ 1 24-01-2005 10:01