FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Folaghe In Fuga ...
Laguna di Orbetello
Rispondi Nuova Discussione
mauriziot
Messaggio: #1
Dopo che al primo tentativo mi sono reso conto che le folaghe erano troppo veloci per ottenere un risultato per me soddisfacente (onestamente credo per la mia inesperienza nel gestire oltre 3 k di lente), il giorno successivo ho cercato di cogliere lo spirito del loro movimento con le tecniche a cui sono più abituato.

Il risultato personalmente non mi è dispiaciuto; non è una foto naturalistica tipica del genere ( e infatti nella gallery l'ho postata nella categoria a tema libero) ma mi interessa qui ricevere il pare di chi è invece più esperto proprio di questo tipo di foto.

IPB Immagine



Grazie per suggerimenti, commenti, critiche.

mt
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Il risultato piace anche a me, una foto artistica direi, Pollice.gif
ma tranquillo se riesco a fermare il martino e volatili così veloci blocchi anche la folaga il germano ecc.
certamente ci vuole un po di esperienza di inseguimento e tecnica, che viene scattando questo tipo di fotografia,
ci spostiamo comunque nella sez. consona per la continuazione, tanto qui la spia discussione per vederla rimane
mauriziot
Messaggio: #3


ok....
ho fatto bene a postare nelle foto a tema libero nella gallery.
un saluto.

mt
aldosartori
Messaggio: #4
Anche a me, Maurizio, questo risultato piace e non poco!
Qualcosa di diverso e che ho in mente di fare...prima o poi smile.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #5
Trasgredire le regole ... Mi piace troppo . Che risultato, un senso di movimento azzeccato . Ciao.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
Come dico spesso... Osare x qualcosa di diverso, si ottiene quasi sempre un buon risultato.
Piacevole come il tuo. Complimenti!! wink.gif

raffaele
Filo_
Messaggio: #7
Personalmente mi piace molto. La trovo molto rilassante e il mosso è reso bene.
Una bella ripresa armonica e poetica.
Non saprei dove collocarla, però; se non può stare in foto naturalistica, la vedo dispersa nella sezione a tema libero.
Ci vorrebbe una sezione “sperimentazione”
Ciao e a presto .
Filippo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
dipende sempre e dipende tutto dal "perchè" e "per chi"......si hanno 100 motivi per ritrarre un oggetto in un certo modo e si hanno vari potenziali spettatori a cui proporre il risultato, tutti con un concetto diverso dell'idea di Fotografia..............per me questa immagine è bellissima, è VIVA !!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio