FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Attivazione Dopo Acquisto Lightroom / Photoshop
perché ancora la versione di prova?
Rispondi Nuova Discussione
bottadritta
Messaggio: #1
Dopo aver acquistato l'abbonamento annuale di Lightroom / Photoshop all'apertura dei programmi mi ha chiesto di inserire un codice (che non ho, perché non ce l'ho? Ce lo dovrei avere?) oppure di attivare la versione di prova, che ho fatto. Ora, ogni volta che controllo l'App Creative Cloud mi dice che mi rimangono tot giorni e me li scala. Ma è normale?

PS: Buon Natale a tutti!!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Beh, no che non è normale.
Dacci qualche info in più. Ad esempio, andando sul tuo account Adobe, nella sezione "Piani & Prodotti" (liberamente tradotto dall'inglese... in IT potrebbe essere leggermente diverso smile.gif ) vedi chiaramente indicato il piano sottoscritto e relativo pagamento effettuato/registrato? Che sistema operativo usi? Cliccando su preferenze di ACC, e poi su account, risulti regolarmente registrato (se sì, prova a disconnetterti e riconnetterti)? Che versione di ACC hai (su MAC ho la 1.8.0.447 rilasciata il 6 ottobre scorso)?

In passato, girando per il forum Adobe, ho letto di persone col tuo stesso problema. La maggior parte delle volte hanno risolto rimuovendo e reinstallando il programma ACC altrimenti ci sono altre soluzioni un pochetto meno immediate...Faccio qualche ricerca e ti faccio sapere.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Dai una letta qui.

A ri-ciao,
Alessandro.
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #4
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 25 2014, 12:54 PM) *
Dai una letta qui.

A ri-ciao,
Alessandro.



Alessandro,ieri aprendo Lightroom,nella sezione Sviluppo,non ho più la finestra in cui ho fattore raggio e dettagli,perché? Forse ho cliccato da qualche parte ed ho sbagliato,comunque a breve sottoscriverò anch'io un abbonamento.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Probabilmente hai cliccato sul triangolino sul lato destro:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #6
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 25 2014, 03:54 PM) *
Probabilmente hai cliccato sul triangolino sul lato destro:



No o,è proprio la sezione Dettagli che non ho più.. ho Base,Curva di Viraggio,HSL Colori BN,Divisione Toni,Correzione obiettivo e correzione fotocamera. Non capisco come mai?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Ah, ok.
Click destro su una qualunque delle voci principali e riseleziona (mettendo il segno di spunta) "Dettagli" dal menù popup che ti si apre smile.gif

Ciao,
Alessandro
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #8
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 25 2014, 04:23 PM) *
Ah, ok.
Click destro su una qualunque delle voci principali e riseleziona (mettendo il segno di spunta) "Dettagli" dal menù popup che ti si apre smile.gif

Ciao,
Alessandro



Pollice.gif messicano.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
smile.gif
bottadritta
Messaggio: #10
Ciao Alessandro, grazie della risposta e… Buon Natale.
Ho fatto il contratto ieri, e ieri ho scaricato tutte le applicazioni ed i software. Non vorrei che il problema fosse legato al fatto che Adobe aspetta la conferma di pagamento della Carta di Credito. In questo caso però è strano perché è già presente la fattura nello spazio dedicato del mio account.
Per completezza, la versione di ACC è l'ultima la 1.8.1.451 (come ti ho detto, l'ho scaricata ieri!) e uso un Mac con Yosemite.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Hai dato un'occhiata al li k che ti ho messo sopra?
bottadritta
Messaggio: #12
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 25 2014, 06:45 PM) *
Hai dato un'occhiata al li k che ti ho messo sopra?


Si, mi sembra che sia tutto a posto ma devo finire di controllare alcune cose.
Ora provo a disinstallare e reinstallare il software.
bottadritta
Messaggio: #13
Forse il problema è questo: non riesco a collegarmi al sito https://lm.licenses.adobe.com/gdf/status.jsp per l'attivazione, il mio browser (Safari, ma ho provato con Firefox ma è lo stesso) mi dice che è impossibile collegarmi al sito.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
Ho appena cliccato sul link e mi dice 'alive' quindi ora è da qui funziona.
Magari hai qualche blocco sul computer?
bottadritta
Messaggio: #15
Non saprei, ho provato anche a disattivare il firewall ma la schermata è sempre questa.

Immagine Allegata


Non so davvero il perché.
bottadritta
Messaggio: #16
Ho appena provato il link con il mio Ipad e la risposta è "Alive".
Quindi il problema è sul mio Mac con Yosemite ma non saprei davvero dove. Non ho firewall attivati, non ho software antivirus.
Aiuto!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #17
Sì, scusa, non ti avevo detto che anch'io ero su iPad, ora dal MAC con Yosemite aggiornato e mi da Alive...
Riprova, altrimenti c'è qualche blocco dal tuo lato.
Comunque do un'altra occhiata sul forum Adobe smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #18
Intanto prova a dare una letta alla sezione "troubleshoot connectivity issues"
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #19
Un'altra soluzione che per me ha funzionato in passato per qualche problema di aggiornamento è questa:
  1. Vai alla cartella //Library/Application Support/Adobe/ e cerca le due cartelle chiamate AAMUpdaterInventory e OOBE
  2. Rinominale entrambe aggiungendo alla fine il classico "_OLD"
  3. Riavvia il MAC e verifica se tutto funziona regolarmente

Stessa cosa per la Library personale a cui accedi aprendo una finestra del Finder, poi andare sul menù "Vai" e premendo il tasto "ALT" apparirà la cartella da selezionare smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: la cartella inventory non dovrebbe essere importante visto che tiene la storia dei vari aggiornamenti, piuttosto la OOBE dove ci sono i file preferenze e dbase
bottadritta
Messaggio: #20
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 26 2014, 05:37 AM) *
Intanto prova a dare una letta alla sezione "troubleshoot connectivity issues"


Qui ho fatto tutto, ho anche provato a resterai il file hosts ma niente. Il problema è che i miei browser non riescono a contattare il server di Adobe e non so perché-
bottadritta
Messaggio: #21
Ultimo aggiornamento:
Sembra che il problema con Photoshop sia stato risolto disinstallando tutto mediante AdobeCreativeCloudCleanerTool. Alla successiva reinstallazione Photoshop sembra andare bene e non mi viene segnalato come software in prova.
Per Lightroom (che deve essere disinstallato manualmente) invece il problema persiste.
Ora provo con i consigli di Alessandro e la modifica delle cartelle della Libreria poi vediamo.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #22
Pian pianino si arriva a destinazione.... smile.gif
bottadritta
Messaggio: #23
Ulteriore aggiornamento:

Dopo aver rinominato "old" anche la cartella Lightroom nella libreria di Adobe, aver disinstallato e reinstallato Lightroom ora sia questo che Photoshop non mi vengono più segnalati come in prova.
Non saprei dire, in effetti, se ho risolto davvero il problema. Infatti Creative Cloud App non mi si apre più automaticamente nella barra di stato del Mac ma la devo aprire manualmente e, soprattutto, all'apertura di uno dei programmi non mi appare più per qualche secondo sulla scrivania l'icona di Creative Cloud (di colore rosso) come faceva prima.
Speriamo bene perché, comunque, il collegamento al server degli aggiornamenti di Adobe risulta tuttora impossibile.
Vi terrò aggiornati.

Per il momento, un sincero grazie a Alessandro Castagnini della sua grande disponibilità per avermi supportato anche il giorno di Natale!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #24
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Photoshop Elements E Photoshop Cs Nightdark 16 10-11-2010 23:53
Photoshop O Photoshop Elements? mattehorn 9 16-09-2013 10:26
Photoshop Cs6 O Photoshop Cc? vvtyise@tin.it 6 22-07-2013 15:51
Adobe Photoshop Cs2 Vs Adobe Photoshop Lightroom Gio555 3 28-03-2007 08:38
Photoshop,photoshop Le O Cosa? mkalz 1 23-02-2005 16:12