FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batterie Coolpix 4500
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Il pacco batterie della Cool pix 4500 dura poco o è la mia che ha qualche problemino??
Per intenderci, con la batteria originale (4 mesi di vita) riesco ad utilizzare la macchina mezza giornata, non facendo più di una quarantina di foto in "Fine".In poche parole, se fosse una cosa normale, mi ritrovo una ottima macchina per un utilizzo casalingo, ma un "pacco" gigantesco se dovessi usarla in vacanza.....A meno di non viaggiare con uno zaino pieno di batterie..!
Alcuni colleghi dotati di macchinette molto più economiche fanno centinaia di foto,dicono...Comunque sia, mi rendo conto che i pacchi batteria dedicati sono scomodi,cari e ed infinitamente meno pratici delle classiche stilo....
grazie per i consigli!!
ea00220
Messaggio: #2
Se la batteria non ha problemi dovresti poter effettuare circa 250 scatti, come illustrato nella prova di dpreview: http://www.dpreview.com/reviews/nikoncp4500/page11.asp

Saluti

Pietro

ea00220
Messaggio: #3
Anche in questo 3D trovi un link molto utile. tongue.gif
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=2&t=8929

Saluti

Pietro
Andrea Lapi
Messaggio: #4
Se ti interessa ho trovato degli appunti dei tempi in cui usavo la 4500:

1232 – 1316 = 84 (2 rotolini) batteria non originale, dopo la prima ricarica
1317 – 1542 (compresi 4 filmati) = 225 (6 rotolini) batteria originale dopo 3-4 ricariche
138 scatti (compreso 1 filmato) (3 rullini): batteria non originale, dopo la seconda ricarica.
643 - 139 = 504 (14 rotolini) batteria originale dopo 5 ricariche
1180-992=188 (compreso 1 filmato) (5 rullini) batteria non originale, dopo la quarta ricarica
1343 -1181 = 162 batteria originale dopo 7 ricariche
1495 - 1344 = 151 batteria non originale, dopo la quinta ricarica

Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Corretto quanto sostenuto da Andrea, la batteria originale dopo le prime ricariche garantisce più di 200 scatti (senza flash) e qualche smanettamento del menù.
Personalemnte sono andato in vacanza parecchie volte con la 4500, e con due batterie (indispensabili per effttuar anche corretti cicli di ricarica), non ho mai avuto problemi.
M@uro
Messaggio: #6
Non faccio altro che confermare quello che dicono tutti: esaurisco prima 256MD di compact flash che la batteria!

Per cercare di risparmiare + batteria possibile ho impostato la messa a fuoco su: single anziché continuos ed ho eliminato il bip


Ciao ciao brindisi.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Grazie di cuore a tutti.Qualche cosa di più la so, ma mi rimane il dubbio: i 100 minuti di uso di cui si parla nel manuale, sono di uso continuo (e le 250 foto ci possono anche stare..) o comprende le accensioni,le zoomate e tutti gli accidenti di servomeccanismi che si mettono in moto durante un utilizzo normale durante una giornata. Difficile che si sparino 250 foto al volo appena accesa la macchina!
Scusate se sono "tosto", intuisco le potenzialità della macchina ma mi sento un pochino imbranato....

ps per andrea:
grazie degli appunti ma mi sono sfuggiti tutti quei calcoli..Sono gli scatti,OK, ma i rotolini cosa sono????

grzaie ancora a tutti!
Andrea Lapi
Messaggio: #8
QUOTE (bruno2 @ Oct 19 2004, 10:30 PM)
ps per andrea:
grazie degli appunti ma mi sono sfuggiti tutti quei calcoli..Sono gli scatti,OK, ma i rotolini cosa sono????

grzaie ancora a tutti!

Ho diviso per 36 scatti, per avere una equivalenza con i rullini "classici"...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio