FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V   1 2 3 > »   
D200 Sì D 200 No ?
Aiuto
Rispondi Nuova Discussione
marco 264
Messaggio: #1
Carissimi io volevo comperare la D 200 nikon ma si sentono tante lamentele tanti problemi che mi hanno fatto tirare i remi in barca non sono più sicuro di me stesso o meglio dlla D 200 chiedo gentilmente a quelli che hanno la D 200 se mi possono dare un consiglio e come si trovano con la nuova D 200 se posso comperarla o è meglio che aspetto un pochino ?
Vi ringrazio anticipatamente Marco .
ideal
Messaggio: #2
QUOTE(marco 264 @ Jan 29 2006, 11:53 AM)
meglio che aspetto un pochino ?



é vero che i problemi possono verificarsi sempre e comunque ma dopo tanta attesa un pò mi scoccia investire circa 2000 euro (cioè piu di un mese di lavoro per i comuni mortali) con la paura di otturatore che si blocca, flash, pixel bruciati e infine banding di tipo I,II,III e sono passati solo 80 giorni dall'uscita.
Non mi rispondete male cerotto.gif che mi arrabbio, questo e solo uno sfogo di chi ha aspettato tanto e poi..........,sicuramente sono problemi di gioventù e che mamma nikon provvederà ma almeno per me senza un comunicato ufficiale del tipo "ci sono problemi da questo numero di matricola a questo ecc...), io non mi muovo ASPETTO. Criticatemi pure ma i 2000 euro sono tanti almeno per me e per ora stanno bene nel cassetto dry.gif
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #3
Nell'indecisione e' bene aspettare.!!
andreotto
Messaggio: #4
Fatti più di 8000 scatti nessun problema, questa è la mia esperienza
Buone foto a tutti andreotto
Rugantino
Messaggio: #5
Puoi sempre aspettare che esca la D300!!!!
Almeno sarai sicuro che potrai comperare la D200! tongue.gif tongue.gif tongue.gif
La mia va benone guru.gif (e mi do anche una grattatina! biggrin.gif )

Messaggio modificato da Rugantino il Jan 29 2006, 12:51 PM
Rita PhotoAR
Messaggio: #6
QUOTE
Fatti più di 8000 scatti
miii...complimenti per l'uso!! tongue.gif

Come in tutti i prodotti elettronici i problemi ci possono essere sempre,a rigor di logica conviene aspettare per sopperire gli errori di gioventù solo che aspetti e aspetti e ti vedi la bella macchina calare di poche centinaia di euro magari con un fw aggiornato e niente + . Io sono dell'idea che nell'elettronica le cose vanno comprate subito;aspettare significa soltanto non poter ususfruire della novità tecnologica per parecchi mesi e non poter sfruttare appieno il proprio investimento economico (tanto ne uscirà un altra e la D200 sarà "vecchia"). Alla fin fine oggi se non spendiamo in pellicole la stessa cifra la spendiamo in cambi di corpo macchina,un corpo digitale non ti dura una vita come era anni fa per i corpi meccanici. Tutto questo sempre se punti ad un livello alto per la tua fotografia,altrimenti la D50 va benissimo e con i soldi risparmiati ci compri delle buone ottiche.
Fedro
Messaggio: #7
la mia esperienza è un pò più ridotta di quella di Andrea ...comunque i miei 6000 scatti li ho fatti....e ad ogni click aumenta la gioia e la soddisfazione per l'acquisto wink.gif, se non è un problema economico, non aspetterei un solo istante wink.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #8
QUOTE(Fedro @ Jan 29 2006, 01:08 PM)
la mia esperienza è un pò più ridotta di quella di Andrea ...comunque i miei 6000 scatti li ho fatti....e ad ogni click aumenta la gioia e la soddisfazione per l'acquisto wink.gif, se non è un problema economico, non aspetterei un solo istante wink.gif
*



Marco, che mi combini? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif Io ne ho fatti solo 6627! Mi hai quasi raggiunto!
Ma non ero io quello che scattava troppo? Sto invecchiando.... (Domenica a Bologna... ne scatto 3-4000 e allungo!)

A parte gli scherzi... anche io non ho notato nessun problema!
Francesco Martini
Messaggio: #9
QUOTE(Andrea Lapi @ Jan 29 2006, 01:35 PM)
(Domenica a Bologna... ne scatto 3-4000 e allungo!)

A parte gli scherzi... anche io non ho notato nessun problema!
*


....cala..cala....facciamo 3-400...... biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
Ernesto Torti
Messaggio: #10
La D200...ha 2 anni di garanzia + 1 (se la registri on line) = 3 ANNI ! di GARANZIA !

Ci stai ancora a pensare ?................. dry.gif

CIAO ! biggrin.gif
giannizadra
Messaggio: #11
Io non vi dico nemmeno quanti ne ho fatti ( i primi quindici giorni facevo ripartire la numerazione a ogni formattazione di scheda).
Soddisfazione moltissima, problemi zero. wink.gif
Simone Cesana
Messaggio: #12
sei ancora a leggere la discussione?io sarei già dal negoziante a prenotarla (anche se è domenica!)
ciao
simone cesana
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
confermo...
ho preso la d200 ieri sera e tra mille paure per aver letto storie di banding otturatori che esplodono avevo un po' di ansia lo devo ammettere.
e' passato solo un giorno ma mi sto innamorando di questa macchina.....

unico neo: quando "croppo" un file mi si impalla il portatile biggrin.gif


comunque un saluto a tutti..sono nuovo di qui.
felice possessore di una f60, d70 ,d200 e ottiche varie tra le piu' blasonate.))

ciao!
Fabio Blanco
Messaggio: #14
Il problema è sempre uno: THE NET

Sulla rete ogni accadimento viene moltiplicato per 1000 anzi molto di più.
Ne è esempio l'otturatore rotto postato in questa Community di UNA D200 che in questo 3d lo si tratta come se tutte le D200 abbiano problema di otturatore, chi leggesse questo 3D senza aver letto gli altri potrebbe essere portato a credere che la D200 monta otturatori marci ASSURDO. dry.gif

Vi rendete conto come si creano le leggende metropolitane, anzi retepolitane laugh.gif

La D200 è assolutamente una macchina eccezionale, provata e riprovata confrontata e riconfrontata: vale tutti, anzi di più, i suoi 1950 €
Fabio Blanco
Messaggio: #15
QUOTE(marco 264 @ Jan 29 2006, 11:53 AM)
... o è meglio che aspetto un pochino ?
Vi ringrazio anticipatamente Marco .
*



Marco ti dico solo una cosa: più aspetti meno scatti wink.gif
Simone Cesana
Messaggio: #16
ciao jean..hai fatto un grande acquisto e mi sà che tra un pò devi cambiare portatile!
ciao
simone cesana
donic
Messaggio: #17
Io ce l'ho dal 28 dicembre scorso e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Non è una macchina semplicissima da usare e ci vuole un po' di tempo per fare le foto che vuoi e come le vuoi, per cui più aspetti a comprarla e più "quelle" foto arriveranno tardi.
paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #18
Effettivamente sembra che se uno abbia un problema e lo dica poi il risultato è che qualcuno poi pensa che il difetto è diffuso in tutti gli apparecchi, mentre così non è e comunque tute le D200 Nital hanno una garanzia di 3 anni se si registra l'acquisto su questo sito interne. Certo la nuova Nikon non è una bestia facile da domare...ne so qualche cosa....comunque dopo 3000 scatti la mia opinione (corredata da prove fotografiche) è che la D-200 è quanto di meglio esista come rapporto prezzo prestazioni, inoltre ha caratteristiche altamente professionali come la velocità operativa in generale, la restituzione dei colori (è come avere una fuji astia) e la precisione dell'esposizione che rende rarissime le situazioni in cui si deve usare la compensazione, inoltre può montare gli obiettivi nikkor che come cromatismo e risoluzine sono sempre sopra quelli della concorrenza.
giannizadra
Messaggio: #19
QUOTE(jean75 @ Jan 29 2006, 02:11 PM)
confermo...
ho preso la d200 ieri sera e tra mille paure per aver letto storie di banding otturatori che esplodono avevo un po' di ansia lo devo ammettere.
e' passato solo un giorno ma mi sto innamorando di questa macchina.....

unico neo: quando "croppo" un file mi si impalla il portatile biggrin.gif
comunque un saluto a tutti..sono nuovo di qui.
felice possessore di una f60, d70 ,d200 e ottiche varie tra le piu' blasonate.))

ciao!
*



Benvenuto sul forum e complimenti Pollice.gif
Io per i file D200 ho portato la Ram a 2 giga: costa poco e risolve i problemi..
Se sul tuo portatile si può fare, te lo consiglio.
donic
Messaggio: #20
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Jan 29 2006, 02:53 PM)
Effettivamente sembra che se uno abbia un problema e lo dica poi il risultato è che qualcuno poi pensa che il difetto è diffuso in tutti gli apparecchi, mentre così non è e comunque tute le D200 Nital hanno una garanzia di 3 anni se si registra l'acquisto su questo sito interne. Certo la nuova Nikon non è una bestia facile da domare...ne so qualche cosa....comunque dopo 3000 scatti la mia opinione (corredata da prove fotografiche) è che la D-200 è quanto di meglio esista come rapporto prezzo prestazioni, inoltre ha caratteristiche altamente professionali come la velocità operativa in generale, la restituzione dei colori (è come avere una fuji astia) e la precisione dell'esposizione che rende rarissime le situazioni in cui si deve usare la compensazione, inoltre può montare gli obiettivi nikkor che come cromatismo e risoluzine sono sempre sopra quelli della concorrenza.
*


E' vero, in questo forum si da sempre troppa poca importanza alle lenti. Se vuoi vedere come lavora bene la D200 prova a montare un semplice AF 50 da 1,4 (secondo me sempre il migliore). Otterrai dei risultati sorprendenti. Molto meglio che con l'obiettivo a corredo
logon
Messaggio: #21
Si si la D200 ha problemi.... l'otturatore epslode.... qualcuno dice pure che con la D200 si è preso l'aviaria..... Un consiglio da amico non compratela, annullate le ordinazioni (così la mia D 200 già ordinata mi sarà consegnata prima).
Saluti messicano.gif
Passi Remo asa
Nikonista
Messaggio: #22
QUOTE(logon @ Jan 29 2006, 03:27 PM)
Si si la D200 ha problemi.... l'otturatore epslode.... qualcuno dice pure che con la D200 si è preso l'aviaria..... Un consiglio da amico non compratela, annullate le ordinazioni (così la mia D 200 già ordinata mi sarà consegnata prima).
Saluti messicano.gif
*


il confronto tra la 70 ed la D200 dicamo chè la 70 risponde meglio ai settagi poi per la D200 e un altro mondo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
paland1972
Messaggio: #23
Effettivamente il dilemma del 3D attanaglia anche me e credo molte altre persone. Personalemente ero partito deciso, tanto che ho già venduto la mia D70 kit (forse troppo presto ma a un prezzo discreto smile.gif ).
Di fatto in queste settimane non si sono trovate nel mercato le D200.. ho avuto tempo di leggere e leggere.. tra prove su "strada" e commenti la spinta emozionale dell'acquisto mi è passata del tutto.

Sono molto deluso e ho il terrore di incappare in un modello che abbia problemi di striping. E' una cifra considerevole e per me che già ho sono stato scottato vedendo uscire la D70s pochi mesi dopo aver acquistato la versione normale sarebbe un duro colpo!

Ora mi rimane solo la F70 (che francamente abituato al dig non ho voglia di usare) e un obietivo 24-85/2,8-4.

A volte faccio brutti pensieri.. hmmm.gif penso di vendere tutto quanto rimasto e cambiare brand.
Ora sono nella fase in cui mi vedo con una D200 senza problemi e felice dei scatti e con un 12-24 nuovo! tongue.gif

I dubbi comunque rimangono. Io sto tra la prov di Latina e Roma. Non ne ho ancora viste di D200, ma come mai!?!?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(paland1972 @ Jan 29 2006, 04:46 PM)
Effettivamente il dilemma del 3D attanaglia anche me e credo molte altre persone. Personalemente ero partito deciso, tanto che ho già venduto la mia D70 kit (forse troppo presto ma a un prezzo discreto smile.gif ).
Di fatto in queste settimane non si sono trovate nel mercato le D200.. ho avuto tempo di leggere e leggere.. tra prove su "strada" e commenti la spinta emozionale dell'acquisto mi è passata del tutto.

Sono molto deluso e ho il terrore di incappare in un modello che abbia problemi di striping. E' una cifra considerevole e per me che già ho sono stato scottato vedendo uscire la D70s pochi mesi dopo aver acquistato la versione normale sarebbe un duro colpo!

Ora mi rimane solo la F70 (che francamente abituato al dig non ho voglia di usare) e un obietivo 24-85/2,8-4.

A volte faccio brutti pensieri..  hmmm.gif  penso di vendere tutto quanto rimasto e cambiare brand.
Ora sono nella fase in cui mi vedo con una D200 senza problemi e felice dei scatti e con un 12-24 nuovo!  tongue.gif

I dubbi comunque rimangono. Io sto tra la prov di Latina e Roma. Non ne ho ancora viste di D200, ma come mai!?!?
*



Ciao, fermo restando che alla fine uno decide sempre in piena autonomia e serenità d'animo, io credo che sono molti (ma proprio molti) i felici possessori di una D200 (incluso me, che l'ho presa il 16 dicembre 2005) rispetto a quelli che hanno sperimentato qualche difetto.

Personalmente non ho mai visto un qualsiasi tipo di oggetto (auto, telefonino,...) che fosse totalmente immune da qualsiasi tipo di guasto. Ma una cosa è il guasto occasionale, un'altra il difetto endemico.

Sempre personalmente, inoltre, ho imparato ha valutare con molta circospezione tutto quanto si trova sulla rete; il fatto che qualcuno che non conosco, su un Forum estero, sostenga che Sony ha riconosiuto un difetto sul sensore, che tutte le D200 soffrono di banding, che Nikon ha sbagliato di qua', che Nikon ha toppato di la'....francamente non mi induce ha preoccuparmi più di tanto.

Relativamente al tuo ultimo punto, credo semplicemente che l'inaspettato successo della macchina ha fatto sì che la distribuzione fosse rallentata.

Un saluto.
alvez
Messaggio: #25
Ho fatto più di 8000 scatti in varie situazioni climatiche compresa pioggia e neve e ti posso garantire che la D200 è un'ottima macchina. Non sbaglia una foto!! Anche sotto una bufera di neve il corpo ha retto alla grande (le Canon di un collega si sono impallate per il freddo e non mettevano più a fuoco!!. Pensa che lo stesso con la D1s e la D20 mi ha confidato di volersi prendere un corpo D200 con un 17-55...)
Probabilmente in giro ci sono macchine difettose e se posso darti un consiglio non acquistarle su internet ma rivolgiti personalmente ad un negoziante. Avrai così modo di provare con mano la macchina e verificare eventuali bug.
Tieni conto poi dell'elevata serietà dell'assistenza Nikon che ha sempre provveduto tempestivamente alla riparazione dell'attrezzatura sia in garanzia che fuori!!
Spero di esserti stato di aiuto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V   1 2 3 > »