FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Nitidezza
Rispondi Nuova Discussione
Pika85
NPU
Messaggio: #1
Ciao Ragazzi..
ho comprato da poco il 35mm f 1.8 dx
Ieri in occasione di un'uscita fotografica con degli amici ho portato il 35mm per una prova..
A differenza di quello che ho sempre letto ho notato poca nitidezza e le foto sono molto impastate..
Dove ho sbagliato secondo voi?
Le foto sono state scattate con diaframmi chiusi ( f 8 / f 11) tempi brevi ( mai sotto 1/200) e iso 200
qui sono solo state convertite in jpg ma anche il raw è uguale..se faccio un crop al 100% in pratica è inguardabile..
P.s. non so se è la sezione giusta.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Nuova Discussione
Risposte
togusa
NPU
Messaggio: #2
Ciao.
Spero tu capisca che non ci stai dando molte informazioni per aiutarti.
Ad esempio:
- hai scattato in raw o in jpeg?
- se in jpeg, che impostazioni di controllo immagine hai impostato? nitidezza? contrasto? saturazione?
- hai fatto post produzione a computer, se sì con che programma e che cosa hai variato, se no... perché no?


In generale a me sembrano un po' sottoesposte.
A giudicare dalle ombre hai scattato col sole abbastanza alto, quindi non è proprio il massimo come luce...
Pika85
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(togusa @ Mar 31 2014, 12:09 PM) *
Ciao.
Spero tu capisca che non ci stai dando molte informazioni per aiutarti.
Ad esempio:
- hai scattato in raw o in jpeg?
- se in jpeg, che impostazioni di controllo immagine hai impostato? nitidezza? contrasto? saturazione?
- hai fatto post produzione a computer, se sì con che programma e che cosa hai variato, se no... perché no?
In generale a me sembrano un po' sottoesposte.
A giudicare dalle ombre hai scattato col sole abbastanza alto, quindi non è proprio il massimo come luce...

scusa ma ho scritto sopra che le foto sono solo state convertite in jpg..
ho scattato in raw e non ho fatto alcuna post produzione
la luce è vero che era molto dura e non era il massimo per fotografare..però mi pare strano ci sia tutto questo "impasto"
secondo me sbaglio qualcosa..

Posta in questo topic
Pika85   Problema Nitidezza   Mar 31 2014, 10:31 AM
Pika85  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nitidezza Su Lr Vs. Nitidezza On Camera starwars 22 22-08-2016 15:03
Filtri E Nitidezza boli 16 22-02-2004 14:17
Doamnda Sulla Nitidezza Nitidezza Vitruvio80 13 01-08-2014 14:09
Problemi Di Nitidezza jacone 4 13-05-2004 19:12
Nitidezza "Sharpening" D2H Falcon58 3 29-03-2004 22:04