FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografia Ad Infrarossi Senza Modifica
Rispondi Nuova Discussione
Diego9
Messaggio: #1
Salve a tutti!

Mi piacerebbe molto approcciarmi alla fotografia infrarossi. Ho letto un po sull'argomento e a quanto sembra l'ideale sarebbe necessariamente modificare la reflex. Io sono un possessore di una nikon d 7100 e dovrei acquistarne una appositamente, coss che non vorrei fare. Dovrei quindi rassegnarmi ad esposizioni molto lunghe (esattamente quanto piu o meno?). Mi chiedo ora, volendo provare questa tecnica soprattutto nella paesaggistica (adoro le tonalità che l'infrarosso da alle foglie)...ne vale la pena acquistare un filtro senza modifica? O magari in giornate in assenza di vento si riesce a portare a casa qualcosa senza micromosso? Qualcuno ha esperienze a tal riguardo?

Grazie anticipatamente.

Messaggio modificato da Diego9 il Jun 20 2015, 08:28 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
con l'analogico era sufficiente cabiare la pellicola adatta per inrarosso più il filtro e il problema era risolto, oggi bisogna cambiare...fotocamera di solito non si acquista una fotocamera nuova per adattarla è sufficiente una fotocamera a fine carriera che costi molto.

Antonio
Diego9
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 20 2015, 11:53 PM) *
con l'analogico era sufficiente cabiare la pellicola adatta per inrarosso più il filtro e il problema era risolto, oggi bisogna cambiare...fotocamera di solito non si acquista una fotocamera nuova per adattarla è sufficiente una fotocamera a fine carriera che costi molto.

Antonio


Purtroppo per ora sto risparmiando per acquistare altri accessori come un secondo flash e forse un altro obiettivo. Sebbene questa tecnica mi affascini devo contenere i costi. Provare a scattare sostenendo solo le spese di un filtro IR sull'ottica era l'ideale, ma temo anch'io che senza una macchina modificata sarebbe inutilizzabile. unsure.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #4



solo una piccola giunta mi è rimasto "poco" nella tastiera

QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 20 2015, 11:53 PM) *
con l'analogico era sufficiente cabiare la pellicola adatta per inrarosso più il filtro e il problema era risolto, oggi bisogna cambiare...fotocamera di solito non si acquista una fotocamera nuova per adattarla è sufficiente una fotocamera a fine carriera che costi molto. poco

Antonio





 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Modifica Username Michele Difrancesco 59 11-02-2007 14:13
Modifica Username Michele Difrancesco 22 16-01-2005 23:59
Modifica Obbiettivi? lupo1976 7 12-10-2004 16:12
Lentezza Pp In Modifica gpdata 2 20-04-2005 10:16
Modifica Profilo Utente cancellato 0 22-06-2004 08:24