FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Riparazione Micro 200f4
smontaggio anello per stativo
Rispondi Nuova Discussione
ribaldo_51
Messaggio: #26
però uno compra un oggetto, lo paga un sacco di soldini, ritiene di poterne disporre a piacimento e poi non può dargli nemmeno un colpo di lima senza permesso? messicano.gif
Fosse un essere vivente capirei ma vetro metallo e plastica,,,,,,,,
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #27
No dai ti prego i like su queste no... biggrin.gif
giulysabry
Messaggio: #28
Tranquilli ragazzi non è opera mia,sono foto della rete.....se vi interessa però vi do nome e cognome dell'esecutore dalle mie parti messicano.gif su D700 andava benone biggrin.gif

Giuliano
giulysabry
Messaggio: #29
QUOTE(sarogriso @ Jan 4 2018, 07:11 PM) *
Appena trovo un po' di tempo mi metto alla ricerca degli esplosi ma mi sa che per il momento opterò per il montaggio dell'anello davanti, soluzione veloce e almeno indolore,

per il piedino che pensi sia stato rotto ora ti do occasione per inorridire o almeno è quello che ho fatto quando ho visto per la prima volta l'ottica.

Lo hanno segato!!!!!! cerotto.gif blink.gif senza per questo fare il minimo ulteriore danno o graffi.

poi i 500 euro risparmiati sul prezzo dell'usato ( perché tale è stata la svalutazione mi hanno un po' calmato messicano.gif )

Pensa che bel lavoro si poteva fare al tornio messicano.gif

Giuliano

Messaggio modificato da giulysabry il Jan 27 2018, 03:01 PM
robermaga
Messaggio: #30
Ragazzi avete voglia di scherzare messicano.gif . d'altra parte la cosa è comprensibile!
Seriamente e sommessamente chiederei: ma in un caso come questo e inviando l'ottica a LTR è possibile "ripristinare" il danno? Dico questo perché per esperienza pure a mano libera, questi anelli originali hanno un loro perché e francamente troverei molto di ripiego andare a una soluzione arrangiata. Mi spiego: Io non ho quel capolavoro di ottica, ma ho questo, il vecchio e ben più modesto AIS ...
Immagine Allegata


...qui l'anello molto opportunamente è staccabile e quando lo presi (in baia) non c'era e non c'era neppure in foto di vendita. Contattato il vecchio proprietario l'aveva trattenuto pensando a un utilizzo diverso ma poi resosi conto della quasi inutilità, su mia richiesta me lo spedì aggratisse. Ora vi dirò una cosa ... sapete che non lo tolgo mai quando (spessissimo) vado a mano libera! Perché così l'ottica mi pare molto più bilanciata, sta meglio pure in mano ... e forse è questa la ragione per la quale nei nuovi modelli, l'hanno progettato solidale e per questo farei il possibile per averlo "intero laugh.gif "
Comunque auguri
Roberto

Messaggio modificato da robermaga il Jan 27 2018, 03:50 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
70-200f4 Vr littlebighorn 24 15-09-2013 15:34
Nikon 80-200f4 Ais... PicNik 10 28-11-2005 09:42
Nikon 200f4 Micro a1z1 8 26-08-2015 17:54
Afs 70-200f4 G Ed Vr giulio.photo 7 13-03-2015 09:58
Nikon 70-200f4 + Nikon Af-s Tc-20e Iii 2,0x Teleconverter giulio.photo 2 09-04-2015 15:55
2 Pagine: V  < 1 2