FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 3 4 5  
Nizza: ......quale Sarà Il Prossimo?
...........la storia continua
Closed Topic Nuova Discussione
sarogriso
Messaggio: #101
QUOTE(nikosimone @ Jul 25 2016, 07:11 PM) *
Saro,

Telegraficamente:

Stiamo assistendo in diretta TV e web all'utilizzo della più potente arma di distrazione di massa che si sia mai vista.


Allora mi insegni che a questi fatti e simili non ci devo far caso, meglio fare il sordo e l'orbo magari tenendomi più impegnato a scoprire chi è quel furbacchione che di soppiatto intende dipingere a stelle e strisce tutto l'emisfero sud?

Impegnativo ma proviamoci. pc_scrive.gif
Federico.A
Messaggio: #102
Niko in qualche risposta precedente è già stato detto e non si ha ne tempo ne voglia di approfondire, quindi di cosa stiamo parlando ?
la Cina interessata alla risorse idriche del Tibet non ha nulla a che vedere con la jihad ?invece è esattamente questo il punto. Il saccheggio del pianeta.

Questo rende meglio l'idea ? " Land grabbing, così emiri e cinesi si comprano il futuro della Terra "

http://www.lastampa.it/2015/03/05/societa/...hvJ/pagina.html

http://www.coldiretti.it/News/Pagine/637---30-8-2011.aspx

Ma se non si ha ne tempo ne voglia di approfondire, continueremo a parlare solo degli effetti finali

Ciao, Federico
sarogriso
Messaggio: #103
QUOTE(Federico.A @ Jul 25 2016, 07:49 PM) *
Ma se non si ha ne tempo ne voglia di approfondire, continueremo a parlare solo degli effetti finali


Si ma però non insistiamo ad erigere cattedre di cartone e l'impressione mia è che son stati dati voti troppo alti in tuttologia terrestre,

in queste pagine alle volte emergono affermazioni che potrebbero lasciare ad intendere la possibile creazione di un sushiG8 ( ora G7 ) per la soluzione globale. rolleyes.gif
nikosimone
Messaggio: #104
QUOTE(sarogriso @ Jul 25 2016, 07:27 PM) *
Allora mi insegni che a questi fatti e simili non ci devo far caso, meglio fare il sordo e l'orbo magari tenendomi più impegnato a scoprire chi è quel furbacchione che di soppiatto intende dipingere a stelle e strisce tutto l'emisfero sud?

Impegnativo ma proviamoci. pc_scrive.gif



No no, per carità, non ho nulla da insegnare a nessuno.
Solo che mi devi anche consentire di avere un'opinione un filino più articolata e tollerante del "cacciamoli tutti".

sarogriso
Messaggio: #105
QUOTE(nikosimone @ Jul 25 2016, 08:39 PM) *
No no, per carità, non ho nulla da insegnare a nessuno.
Solo che mi devi anche consentire di avere un'opinione un filino più articolata e tollerante del "cacciamoli tutti".


Di questo ne hai pieno diritto e non è una battuta, il fatto è però che noi non possiamo fare un tubo di niente altro che assistere ad un "teniamoli tutti", qualche cosa bisogna fare prima che sia troppo tardi, a patto che non lo sia già, per ora io vedo una totale impasse (vera o falsa che sia ), che sotto ci sia qualche sporco gioco può anche essere ma per il momento l'unica cosa vera e trasparente è l'obbligo da parte nostra di dover continuamente adattarsi alle nuove situazioni oltre che subirle senza alternative con buona dose di frustrazione, tutto questo io non lo sento come distrazione a qualche cosa di maggiormente sovrastante ma come cattiva e nuova componente al nostro comune vivere, chiaro che per chi fa una vita aliena sotto la campana di vetro questo disagio manco lo vede da lontano, non credi?
Federico.A
Messaggio: #106
Mi arrendo, Saro

Vedi sinceramente non capisco l'apertura di questi tread, se non sono in filino articolati come dice Nikosimone mi spieghi cosa rimane ? se non un mucchio di sentenze,di rabbia, di rivalsa ?
e forse questo lo scopo ?

Ciao, Federico
umby_ph
Messaggio: #107
QUOTE(sarogriso @ Jul 25 2016, 08:58 PM) *
Di questo ne hai pieno diritto e non è una battuta, il fatto è però che noi non possiamo fare un tubo di niente altro che assistere ad un "teniamoli tutti", qualche cosa bisogna fare prima che sia troppo tardi, a patto che non lo sia già, per ora io vedo una totale impasse (vera o falsa che sia ), che sotto ci sia qualche sporco gioco può anche essere ma per il momento l'unica cosa vera e trasparente è l'obbligo da parte nostra di dover continuamente adattarsi alle nuove situazioni oltre che subirle senza alternative con buona dose di frustrazione, tutto questo io non lo sento come distrazione a qualche cosa di maggiormente sovrastante ma come cattiva e nuova componente al nostro comune vivere, chiaro che per chi fa una vita aliena sotto la campana di vetro questo disagio manco lo vede da lontano, non credi?


Saro, mi sento preso in giro a ripetere le cose insieme a Federico.A e nikosimone ma ti prego, approfondisci le cose, cerca di capire perché alcune persone scelgono di diventare terroristi o delinquenti e cerca di capire come combattere le cause e non le conseguenze. Lo so che è difficile, come è difficile mangiare bene e prevenire un cancro anche se poi trovarsi a tentare il tutto per tutto con la chemio o un trapianto è ancora peggio (parlo per me che dovrei mangiare meglio, anche se cerco di impegnarmi).

Tu puoi e DEVI fare qualcosa, per te e per i tuoi figli (se ne hai). Se qualcosa non va bene nel piccolo parla con le amministrazioni locali, con gli altri cittadini e trovate soluzioni concrete che non siano le ronde padane, io sinceramente nello specifico non so aiutarti perché nella mia cittadina gli immigrati non sono un problema anche se ci sono.
A livello di cause invece alcuni comportamenti inaspettati possono essere utili se messi in atto da molto (e non c'è scelta), ogni volta che uso la bici invece della macchina potenzialmente sottraggo soldi all'ISIS e se non è a loro che li tolgo ad altri che non sono campioni di equità e ci gaudagno perché non inquino i campi vicini alle mie strade dove cresce la verdura super bio a km0 che ci propinano.

Sembrava impossibile che smaltire meglio il vecchio frigo e cambiare la composizione della bomboletta per verniciare il tavolo da giardino servisse, invece qualcosa cambia http://www.lescienze.it/news/2016/07/01/ne...ulcani-3146574/

Agire come si è fatto fin'ora è come morire di peste cercando di curarsi con l'aspirina, moriremo con la febbre non tanto alta magari, ma moriremo.
sarogriso
Messaggio: #108
QUOTE(Federico.A @ Jul 25 2016, 09:07 PM) *
Vedi sinceramente non capisco l'apertura di questi tread, se non sono in filino articolati come dice Nikosimone mi spieghi cosa rimane ? se non un mucchio di sentenze,di rabbia, di rivalsa ?
e forse questo lo scopo ?



QUOTE(umby_ph @ Jul 25 2016, 09:32 PM) *
Saro, mi sento preso in giro a ripetere le cose insieme a Federico.A e nikosimone ma ti prego, approfondisci le cose, cerca di capire perché alcune persone scelgono di diventare terroristi o delinquenti e cerca di capire come combattere le cause e non le conseguenze.


Io credo che per il bene di questa sezione forse è veramente il caso di concludere, fino a questo momento credo ci sia stato concesso abbastanza spazio per esprimere le nostre posizioni e malgrado l'argomento abbastanza ostico a differenza di altre discussioni inerenti magari alla presunta bontà o meno di una lente dove son volate sonore offese mi sembra che qui non sia successo però alla fine di tutto è inutile negare come un punto di accordo sia oramai pura utopia,

a riguardo non voglio consensi ma neppure imposizioni, e qui mi fermo. smile.gif
buzz
Staff
Messaggio: #109
partendo da presupposti diversi è difficile trovare un punto di incontro.
Soprattutto se si parla di due cose diverse, anche se concatenate.
Una teoria discute su come diminuire le possibilità degli attentati, eliminando (riducendo) il pericolo all'arrivo.
L'altra invece vorrebbe estirpare il male alla radice.
Ebbene,. io non ho una posizione ma riesco a capire entrambe e sono d'accordo con tutte e due.
Però., da semplice e piccolo abitante, trovo molto più immediato e facile pensare prima curare la mia malattia piuttosto che cercare di debellare la peste mondiale.

Il metodo? non lo so. Dipende se voglio fare il poliziotto o l'assistente sociale.

Lascio a voi le conclusioni. Un ladro (italiano) vi ruba la macchina. Volete vederlo in galera o libero a frequentare un corso di bontà e onestà?
un orco (italiano) vi stupra la figlia.
Lo volete vedere in carcere o al corso di gestione degli impulsi?
E comunque non vi piacerebbe che queste persone vengano allontanate dalla vostra zona per evitare che reiterino il reato?

A voi la sentenza.
.

Ah, comunque oggi ce n'è stato un altro in francia....
nikosimone
Messaggio: #110
QUOTE(buzz @ Jul 26 2016, 12:30 PM) *
Ah, comunque oggi ce n'è stato un altro in francia....



Ne sei proprio sicuro sicuro????

Ti faccio notare un piccolo particolare.

TUTTI i quotidiani online riportano questo dettaglio:
Fonti di polizia riportate da Le Figaro riferiscono che almeno uno dei due sequestratori aveva la barba e indossava una chachia, copricapo tunisino, mentre Le Point scrive che i due avrebbero gridato Daesh, acronimo arabo che è sinonimo di Stato islamico

Un attentatore "serio" non vuole farsi riconoscere, non si presenta con la chachia in chiesa ma soprattutto NON avrebbe urlato "Daesh" (la parola è confermata da tutti i giornali, dalla Stampa a Repubblica, dal Corriere al Fatto che stanno suonando la grancassa e scrivendo fiumi di parole.
Se invece leggi la BBC, Le Figaro, Le Monde noterai moooolta più prudenza, almeno per il momento. Quando le cose saranno più chiare si trarranno le conclusioni.


P.S. Per quanti non lo sapessero "Daesh" in arabo è la versione DISPREGIATIVA di Isis, Isil o Is (la preferita dai terroristi) che dir si voglia, improbabile che un "affiliato" la utilizzi.
P.P.S. E perchè il governo francese ha costretto le autorità locali di Nizza a mentire sulle misure di sicurezza adottate il 14 Luglio???
_FeliX_
Messaggio: #111
QUOTE(buzz @ Jul 26 2016, 12:30 PM) *
Lascio a voi le conclusioni. Un ladro (italiano) vi ruba la macchina. Volete vederlo in galera o libero a frequentare un corso di bontà e onestà?
un orco (italiano) vi stupra la figlia.
Lo volete vedere in carcere o al corso di gestione degli impulsi?
E comunque non vi piacerebbe che queste persone vengano allontanate dalla vostra zona per evitare che reiterino il reato?


Prendo spunto per ribadire per l'ennesima volta uno dei concetti già espressi.

Sia il ladro che lo stupratore vorrei vederli marcire in galera e la loro etnia o provenienza geografica per me ha lo stesso interesse di un palo dell'ENEL. Quindi io sono superincazzato con le mie istituzioni, con la mia democrazia fallata, con la mia giustizia ingiusta... insomma col sistema politico che dovrebbe governare, assicurare e difendere la libertà dei cittadini onesti.
Se beccano uno spacciatore tunisino che senso ha dare la caccia ai tunisini e mandarli tutti fora de ball?? Ma vi sembra un ragionamento logico? E soprattutto sensato? Utile?
Buzz se lo supratore che vuoi allontanare dalla tua zona fosse italiano, che fai lo mandi alla mia zona e io poi lo mando nella zona di qualcun altro? Il problema non è lo stupratore e la sua razza o religione, il problema è che NOI non siamo capaci di metterlo in galera e tenercelo.

Arrestato stupratore pugliese a Milano, è il quarto pugliese stupratore negli utlimi sei mesi in Lombardia.
Soluzione: Tutti i Pugliesi espulsi dalla Lombardia hmmm.gif
buzz
Staff
Messaggio: #112
QUOTE(nikosimone @ Jul 26 2016, 12:56 PM) *
Ne sei proprio sicuro sicuro????


No, non ero lì e non conosco personalmente gli attentatori
Tu?

QUOTE
P.P.S. E perchè il governo francese ha costretto le autorità locali di Nizza a mentire sulle misure di sicurezza adottate il 14 Luglio???



possiamo discutere sui fatti di cronaca,
Sulle ipotesi di complotto, dato che sono troppe, lasciamole ad altre sedi.
nikosimone
Messaggio: #113
QUOTE(buzz @ Jul 26 2016, 02:31 PM) *
No, non ero lì e non conosco personalmente gli attentatori
Tu?


la solita risposta del c@zzo che arriva da chi non ha argomenti.


QUOTE(buzz @ Jul 26 2016, 02:31 PM) *
possiamo discutere sui fatti di cronaca,
Sulle ipotesi di complotto, dato che sono troppe, lasciamole ad altre sedi.


no no, guarda, ti sbagli alla grande.
sono quanto di più lontano possa esserci dalle ipotesi complottiste, però non sono nemmeno un caprone che si beve tutte le fesserie che raccontano i giornalai.



“Abbiamo bisogno di un’Europa più forte e in grado di rispondere insieme, unita, al terrorismo internazionale, e all’instabilità.
E per riuscirci abbiamo bisogno anche di un’Italia più forte verso l’Europa, più credibile: quindi di una Costituzione che ci consenta maggiore stabilità”
Maria Elena Boschi
Traduzione: se voti NO alla riforma proposta dal governo aiuti i terroristi.

Perchè tutto questo?
Semplice: dobbiamo "distrarre" gli Italiani (ma anche Francesi e Tedeschi hanno i loro buoni motivi) da altro.
Soffiare sul fuoco del terrorismo vero o presunto per non far pensare alla situazione delle banche, alle inchieste sui parenti del presidente del consiglio, al regalo fatto in parlamento al precedente presidente del consiglio/proprietario del milan, alle inchieste romane, al montante voto di protesta (posso continuare per qualche pagina).

Coprire tutte le nefandezze con una paura più grande: è lo sport più vecchio del mondo in politica, non è mica roba da complottisti del terzo millennio.
Eppure basterebbe abbassare il livello di testosterone ed alzare quello del fosforo per capire meglio le cose che ci accadono intorno.


A queste idiozie, come a quelle del tutti via, chiudiamo le frontiere, andiamo a sterminarli tutti non mi aggregherò mai!



Quali sono le due maggiori fonti di approvvigionamento economico del medio oriente?
Petrolio e droga.

Abbattere il consumo di petrolio, abbattere i consumi di energia elettrica, convertirsi al massimo verso le energie rinnovabili e legalizzare (occhio legalizzare in modo controllato non vendere dal tabaccaio al primo che passa) la droga: queste due cose toglierebbero gran parte delle disponibilità economiche dei paesi "amici" dei terroristi...
...se poi la smettessimo anche di vendergli le armi sarebbe un sogno.

Si chiama "lobbysmo" non "complottismo".

buzz
Staff
Messaggio: #114
Mi spiace. Fino ad ora la discussione, nonostante la sua "pericolosità" si era mantenuta in opinioni sì contrapposte ma educate.
Non ritengo consono il linguaggio usato ad un normale prosieguo dela stessa, sfociata per altro in politica diretta e locale, cosa che, complimentandomi con gli altri, eravamo riusciti a tenere fuori fino ad ora.
Pertanto, come anche richiesto da qualcuno, la chiudo qui.
sospendendo per 5 gg, nikosimone, augurandomi che nel frattempo capisca che se vuole continuare a scrivere sulla piattaforma, deve usare un linguaggio più adatto.

Messaggio modificato da buzz il Jul 26 2016, 02:08 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Obiettivi Per Prossimo Acquisto D70 and65 27 19-01-2005 14:48
Prossimo Acquisto F5 Usata...... maxvolp 10 15-06-2005 00:17
Nuove Funzioni O Migliorie Nel Prossimo Capture @lberto 7 30-04-2005 15:51
Il Prossimo Firmware Per La D70 zero_cool 4 17-04-2005 09:52
Prossimo Aggiornamento Firmware compuman 2 27-07-2004 13:09
5 Pagine: V  « < 3 4 5