FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Benefattore "inatteso"
.....diventerò ricco.....
Rispondi Nuova Discussione
sarogriso
Messaggio: #1
Di notizie in posta ne arrivano diverse ma questa proprio mai biggrin.gif

un certo Sign. Mr Johnson Morgan mi dice che è un filo scocciato perché non gli rispondo mai ma lui gentilmente insiste a dirmi che se voglio posso pigliare 4,6 milioni di dollari, però di questi un 5% verrà detratto per le spese, mi sembra giusto, e un 40% ritiene che gli spetti di diritto,( sti caz.i), non ho ben capito se ritiene di essere un mio parente alla lontanissima o cosa,( la mia traduzione dall'inglese è alquanto sommaria ) in tutti i casi un 55% me lo cede volentieri, cool.gif, immagino che la prossima richiesta sia il mio numero di conto messicano.gif

però prima del "rogito" mi farebbe tanto piacere conoscerlo e ovviamente "abbracciarlo stretto stretto"............al collo biggrin.gif

certo che di fantasia ne hanno questi Police.gif

Messaggio modificato da sarogriso il May 4 2016, 07:28 PM
mikifano
Messaggio: #2
sai quante me ne arrivano di queste???
fosse stato vero, avrei già l'intero corredo nikon, anche se non sapessi che farmene, ma li avrei per lo sfizio di averli tutti........
ahahahaha
Marco Senn
Messaggio: #3
Io invece ho un parente spagnolo che è morto nell'alluvione di non ricordo dove e ha lasciato 3 mln di euro che sembra spettino a me... l'avvocato spagnolo per pochi spiccioli è disposto a iniziare la pratica.
Alex_Murphy
Messaggio: #4
Dall'ambasciatore del Catonga si sono evoluti poco però...
https://www.youtube.com/watch?v=Uy_DfxvTwLg#action=share
vz77
Messaggio: #5
QUOTE(sarogriso @ May 4 2016, 08:26 PM) *
Di notizie in posta ne arrivano diverse ma questa proprio mai biggrin.gif

un certo Sign. Mr Johnson Morgan mi dice che è un filo scocciato perché non gli rispondo mai ma lui gentilmente insiste a dirmi che se voglio posso pigliare 4,6 milioni di dollari, però di questi un 5% verrà detratto per le spese, mi sembra giusto, e un 40% ritiene che gli spetti di diritto,( sti caz.i), non ho ben capito se ritiene di essere un mio parente alla lontanissima o cosa,( la mia traduzione dall'inglese è alquanto sommaria ) in tutti i casi un 55% me lo cede volentieri, cool.gif, immagino che la prossima richiesta sia il mio numero di conto messicano.gif

però prima del "rogito" mi farebbe tanto piacere conoscerlo e ovviamente "abbracciarlo stretto stretto"............al collo biggrin.gif

certo che di fantasia ne hanno questi Police.gif


anche a me è successo da un xxx simile. il più geniale è capitato ad un mio amico inglese. un tale (avvocato di studio notarile) sosteneva per vie traverse di avere in mano un testamento del fratello del mio amico deceduto in incidente stradale. erano tutte cose verissime. anche luogo dell'incidente etc. c'erano poi dettagli sulla vita di entrambi che poteva sapere solo chi aveva accesso ai dati di entrambi. fatto sta che se il finale non fosse sempre lo stesso (percentuali di presunti diritti etc) più di un dubbio gli è venuto.
la morale è solo legata al fatto che ormai ci sono società che si vendono i nostri dati. e che ormai anche se ce la vengono a raccontare che la apple protegge i dati anche in caso di terroristi o che, le cose se le vendono alla stragrande. qualsiasi servizio di mail è filtrato. qualasiasi allegato che siano immagini pdf testi. forse solo chi ha pec ha qualche garanzia ma dubito. non parliamo dei cellulari poi. dico solo che ho scambiato con mia amica immagini di un progetto di una bici (era un concept) che ho visto realizzato da un presunto studio inglese qualche anno dopo. idem per un concorso, il vincitore (a pari merito col mio), aveva fatto una sezione di una nave. peccato che di quella nave solo io potevo averne i documenti. a meno che non sia stato un dipendente della ditta, le probabilità che avesse quelle informazioni erano pari a quelle della vittoria del leicester (ma con 10 giornate di anticipo). idem per altro concorso in giappone, un terzo premio con copertura identica alla mia. e io non conto una cippa. figuriamoci che protezione possono avere gli studi famosi. hai voglia a farti server interni e mail con sotto la dicitura del copyright o info riservate e blablabla. cagate. ormai chi ha potere d'accesso ai dati può vincere le gare d'appalto prima ancora che si pubblichino XD i migliori restano quelli alla vecchia maniera. che fanno le cose a tavolino. ma anche lì, ce lo dice anche la cronaca di questi giorni, basta una segretaria e salta tutto XD
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
300/4 Arrivo Inatteso marcelus 19 21-12-2005 09:52
Un Benefattore "inatteso" sarogriso 4 05-05-2016 00:03
Un Incontro Inatteso Mauro Va 3 05-01-2011 19:26
Ospite Inatteso milk 2 18-10-2008 19:00
L'incontro Inatteso onurb66 1 29-10-2010 19:21