FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Manu Page
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #26
QUOTE(BPisano @ Oct 24 2018, 01:09 PM) *
Ok Aldo, scusa ma il riflesso negli occhi non sono d'accordo che si deve vedere,io nei ritratti sia in casa che da studio io non ne vedo.

Bruno

Bruno, forse non hai guardato bene messicano.gif
Lo scintillío di luce negli occhi è ciò che rende vivo un ritratto ...c'è chi preferisce la soft box, chi il beauty dish, ma in ogni caso vedrai sempre quel punto luce che compare sulla pupilla...

Hai ancora parecchio da imparare, Bruno, studiati bene i ritratti anche di chi li posta nel lab...

Aldo, belle anche le ultime postate....potendo usufruire di flash a torcia i risultati sono senz'altro migliori, oltre ad avere luce neutra senza dominanti, puoi regolarne le potenze singolarmente, usando un flash come luce principale e una di riempimento, per esempio...
Ma, e mi ripeto, per essere le prime foto in studio hai fatto un buonissimo lavoro, già il fatto che la modella fosse a suo agio e si vede per il feeling ottenuto con il fotografo è una gran cosa, credimi non sempre si riesce, questo particolare vale più della metà del risultato finale, e oltretutto hai lavorato con ciò che avevi...insomma puoi essere fiero del tuo primo lavoro da studio

Salutoni
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.526
Utente Assiduo
Messaggio: #27
QUOTE(RosannaFerrari @ Oct 24 2018, 07:14 PM) *
Bruno, forse non hai guardato bene messicano.gif
Lo scintillío di luce negli occhi è ciò che rende vivo un ritratto ...c'è chi preferisce la soft box, chi il beauty dish, ma in ogni caso vedrai sempre quel punto luce che compare sulla pupilla...

Hai ancora parecchio da imparare, Bruno, studiati bene i ritratti anche di chi li posta nel lab...

Aldo, belle anche le ultime postate....potendo usufruire di flash a torcia i risultati sono senz'altro migliori, oltre ad avere luce neutra senza dominanti, puoi regolarne le potenze singolarmente, usando un flash come luce principale e una di riempimento, per esempio...
Ma, e mi ripeto, per essere le prime foto in studio hai fatto un buonissimo lavoro, già il fatto che la modella fosse a suo agio e si vede per il feeling ottenuto con il fotografo è una gran cosa, credimi non sempre si riesce, questo particolare vale più della metà del risultato finale, e oltretutto hai lavorato con ciò che avevi...insomma puoi essere fiero del tuo primo lavoro da studio


Salutoni
Rosanna


Ciao Rosanna, premetto davvero senza alcuna polemica ( tu nei precedente post delle prime foto scrivevi)
Non ho esperienza con foto in studio



Poi vai con un commento ultimo e scrivi:

Tu: per essere le prime foto in studio hai fatto un buonissimo lavoro

Cioè io credo x dare credibilità al forum usiamo con criterio e ponderiamo le parole, ribadisco nulla contro di te e neanche di sulle foto di Aldo, forse io non avrò la competenza necessaria, ma spesso ho la sensazione che i giudizi siano molto amichevoli.
Premetto mi scuso in anticipo se sono stato troppo crudo, ma è una cosa che noto e non solo con te.

Un abbraccio
Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.408
Coordinamento STAFF
Messaggio: #28
Bruno le tue parole tirano in ballo tutti i commenti tra cui anche i nostri dello Staff,
che ci siano favoritismi o commenti amichevoli questo lo dici te, accetto il tuo punto di vista ci mancherebbe ma non lo condivido,
per quantomi riguarda e penso anche gli altri, commento dando il giudizio e un mio pensieto su quello che vedono i miei occhi
in base a tecnica, espressività e originalità dell’immagine per cui nulla di quello che ha espresso il tuo pensiero,
comunque per il futuro e per la netiquette che contradistingue il Nikonclub da anni,
Niente frasi evidenziate in carattere Maiuscolo come hai fatto sopra, niente parole vhe impongono regole da tenere ecc.
ci siamo già noi, grazie
fine OT, vale a dire stop con la diatriba, disponibile in privato per tutti
andiamo avanti a commentare la foto non le utenze
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #29
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 25 2018, 09:21 AM) *
Bruno le tue parole tirano in ballo tutti i commenti tra cui anche i nostri dello Staff,
che ci siano favoritismi o commenti amichevoli questo lo dici te, accetto il tuo punto di vista ci mancherebbe ma non lo condivido,
per quantomi riguarda e penso anche gli altri, commento dando il giudizio e un mio pensieto su quello che vedono i miei occhi
in base a tecnica, espressività e originalità dell’immagine per cui nulla di quello che ha espresso il tuo pensiero,
comunque per il futuro e per la netiquette che contradistingue il Nikonclub da anni,
Niente frasi evidenziate in carattere Maiuscolo come hai fatto sopra, niente parole vhe impongono regole da tenere ecc.
ci siamo già noi, grazie
fine OT, vale a dire stop con la diatriba, disponibile in privato per tutti
andiamo avanti a commentare la foto non le utenze

Maurizio ha già detto tutto....

Al di là della conoscenza personale di alcuni utenti che si protrae ormai da tanti anni, ritengo di aver sempre scritto quelle che sono le mie oneste sensazioni...
La tecnica va bene... ma conta anche il personale approccio verso un genere fotografico piuttosto che un altro
Io vedo nelle foto di Aldo un approccio positivo verso la modella... che ribadisco essere la parte se non più importante, quella che più dia la garanzia nel risultato finale in scatti ritrattistici o fashion/glamour...
Se la modella non si sente a suo agio, puoi avere tutta la bella luce che vuoi ma avrai sempre scatti sterili e poco comunicativi
Questo voleva essere il mio punto di vista... non mi sono spiegata bene probabilmente ...

Ho detto di non avere esperienza in scatti in studio... ma ne ho un pò in scatti domestici messicano.gif e studio molto anche il lavoro degli altri fotografi... non voglio passare per la sapientona di turno, solo dico i miei punti di vista che possono essere condivisi o meno, ci mancherebbe...

Un saluto a tutti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #30
Ragazzi....avessi saputo di cosa scatenavo biggrin.gif
Bruno non c'è nessun problema con nessuno, tanto meno con te.

Forse si confonde il tono educato con quello amichevole, credo.
Rosanna, tu, lo staff e tanti altri commentano sempre in modo costruttivo ed educato chiunque ed è possibile confonderlo per "favoritismo"..potrebbe essere così.
Nessun trattamento di favore...te lo assicuro (le volte che da LAB son ritornato in primi passi.....uff hai voglia).
Quello che abbiamo sottolineato nel mio post, credo fosse diretto ate come "aggiunta" al tuo pensiero apprezzato e accettato alle mie fotografie, è stato quello che Rosanna ha giustamente spiegato, ovvero il riflesso della soft box o flash. Ovviamente può dipendere da ritratto a ritratto, in esterna può anche non esserci ma in studio sì.

Ho sempre letto qualcosa sui ritratti ma mai senza approfondire perchè non è il mio genere e come detto, partendo da qui, se mi ricapita cercherò di migliorare.
Tu hai semplicemente fatto tipi di ritratti diversi da questi con situazioni diverse, tutto qui.

Comunque davvero, nessun problema con nessuno Bruno, sopratutto con te.

Aldo

Messaggio modificato da aldosartori il Oct 25 2018, 11:30 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #31
Tra l'altro, con il buon Fabio Chiappara siamo amici anche al di fuori da qui, ma ti assicuro che non me le manda a dire ahahhahahahhhahhahaah
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.526
Utente Assiduo
Messaggio: #32
QUOTE(aldosartori @ Oct 25 2018, 12:29 PM) *
Ragazzi....avessi saputo di cosa scatenavo biggrin.gif
Bruno non c'è nessun problema con nessuno, tanto meno con te.

Forse si confonde il tono educato con quello amichevole, credo.
Rosanna, tu, lo staff e tanti altri commentano sempre in modo costruttivo ed educato chiunque ed è possibile confonderlo per "favoritismo"..potrebbe essere così.
Nessun trattamento di favore...te lo assicuro (le volte che da LAB son ritornato in primi passi.....uff hai voglia).
Quello che abbiamo sottolineato nel mio post, credo fosse diretto ate come "aggiunta" al tuo pensiero apprezzato e accettato alle mie fotografie, è stato quello che Rosanna ha giustamente spiegato, ovvero il riflesso della soft box o flash. Ovviamente può dipendere da ritratto a ritratto, in esterna può anche non esserci ma in studio sì.

Ho sempre letto qualcosa sui ritratti ma mai senza approfondire perchè non è il mio genere e come detto, partendo da qui, se mi ricapita cercherò di migliorare.
Tu hai semplicemente fatto tipi di ritratti diversi da questi con situazioni diverse, tutto qui.

Comunque davvero, nessun problema con nessuno Bruno, sopratutto con te.

Aldo


Aldo caro assolutamente nessun problema anche da parte mia, e lo specificato anche nei post precedenti (nulla contro te)
Però Aldo c'è contraddizione alcune volte, e per questo forse ci potrebbe essere il confondere.
Comunque anche per non inquinare il tuo post e le tue foto x me va bene così ovvero ognuno di noi esprime la propria posizione in modo educato e cordiale.

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #33
Bruno non hai inquinato nulla.
Tornando al post indubbiamente le foto non sono il top ed è per questo che lo pubblicate in sezione.
Avete detto la vostra, messaggio recepito e spulciando tra i vari commenti qualcosa verrà utilizzato per la prossima sessione wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.408
Coordinamento STAFF
Messaggio: #34
Fine OT personali grazie torniamo chi vuole a commentare le immagini Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #35
Assolutamente.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.526
Utente Assiduo
Messaggio: #36
QUOTE(aldosartori @ Oct 25 2018, 02:22 PM) *
Assolutamente.


Condivido pienamente. Aldo e Maurizio

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #37
Ciao Aldo , devo dir che mi è capitato un paio di volte ma la prima eravamo in 3 ed ero emozionato e inesperto mentre la seconda eravamo in 10 ed ho fatto 2 scatti perchè troppe persone e non riesci a creare il giusto feeling con il soggetto.Cmq la seconde e la terza della prima serie mi piacciono Se hai la possibilità riprova, avere le luci a disposizione ed uno studio non è da tutti i giorni ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #38
Ciao Nicola, ti ringrazio.
All'inizio molto rigida anche lei...in totale eravamo in 4 con il sottoscritto che scattava.
Come detto vedrò di ripartire da qui...

Grazie mille
Ciao
Aldo
smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Homa Page Nital imeego 34 22-01-2006 20:16
Home Page Nital.it Michele Difrancesco 16 12-11-2005 12:22
[ot] Che Ve Ne Pare Della Mia Nuova Home Page? beneKILL 3 27-06-2004 12:46
Home Page miz 3 18-01-2007 08:30
Uovo In Home Page ? ice@libero.it 2 11-12-2003 18:44
2 Pagine: V  < 1 2
-  Versione Lo-Fi