FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
44 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Nikon D850 ... Eccola
Nital News and Press
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #51
La disposizione dei tasti non è quella della 810, ma della 500, direi ...
Antonio Canetti
Messaggio: #52
visto la provenienza e qualità delle foto non escludo che siano "false" o meglio in gergo automobilistico fotocamere "camuffate" dove spesso le case automobilistiche si mettevano d'accordo con i fotoreporter, per far fare le anteprime per le riviste del settore, comunque non vedo niente di male, l'attesa bisogna farla aumentare.
secondo me questa D850 se dovesse essere una rivoluzione dovrebbe anche esserci un D6 ancora più rivoluzionaria.

Antonio
lupaccio58
Messaggio: #53
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 26 2017, 07:44 PM) *
Le inserisco qui in modo da facilitare. I frequentatori smile.gif

....mi danno libidine pure le foto... rolleyes.gif guru.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #54
I tasti lo sono sicuramente anche la D500 li ha illuminati, molto utili Pollice.gif
abyss
Messaggio: #55
Sembra una D500 potenziata.
Molto bene, da possessore della d500 mi troverò immediatamente bene con i comandi, anche quando uscirò con entrambe!
Però peccato per il flash integrato, lo ritengo un plus utilissimo in molte situazioni. Come commander CLS ho "strausato" quelli della D70, D80, D300, insieme agli SB800 usati in remoto, con molta soddisfazione.
Vabbeh, vedremo come "accrocchiare" il tutto con i nuovi sistemi...
Gian Carlo F
Messaggio: #56
Belloccia è belloccia wink.gif
alcarbo
Messaggio: #57
Sono noioso e insistente: Fotografo solo buio (concerti)
La 810 va bene per rumore ad alti iso ??
Medio medio
La 850 sarà migliore.????
. Avvicinera il parte la D5 o D4s ?
In parte sarà un miglioramento sul rumore consistente rispetto 810

Per cambio 810 850 mi ci vogliono 2000 euri circa

Cerco d5
Prezzo corrente ????????

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 27 2017, 01:28 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #58
Alfredo stai calmo dai tempo che esca e la proviamo poi si può dettare delle sentenze,
per il momento limitiamoci a vedere le caratteristiche rilasciate e qualche foto smile.gif
Cobaltatore
Messaggio: #59
QUOTE(fullerenium2 @ Jul 26 2017, 06:56 PM) *
Inizio io con la mia desiderata:
Eliminazione dello specchio
Mirino elettronico.

Sarei felice come un bambino di fronte il suo primo trenino elettrico.


Dalle foto ufficiali si vede un mirino pronunciato in avanti che sembrerebbe alloggiare potenzialmente un EVF (dietro il mirino ottico), oltretutto ci sono 2 fori sulla parte poteriore ai lati superiori dell'oculare che farebbero pensare a sensori di prossimità per l'occhio.
Se il sensore digitale avesse dei pixel dedicati al rilevamento a fase, sarebbe una soluzione che accontenta tutti, come da brevetto di qualche anno fa:
https://petapixel.com/2011/11/14/nikon-work...r-future-dslrs/
Andrea Meneghel
Messaggio: #60
per me vale l'acquisto solo per i tasti retroilluminati che rimpiango da sempre biggrin.gif
Paolo Inselvini
Messaggio: #61
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 26 2017, 05:58 PM) *
Concordo... ma anche sulla D500 nulla la tendenza è eliminarlo, ci sono gli SB smile.gif

ci vorrebbe un SB100 piccolo e acquistabile con pochi € tascabile, sarebbe utile... come luce di schiarita


Basterebbe secondo me che ogni modello avesse il trasmettitore radio incorporato. A chi serve si compra gli SB. Farebbe contenti tutti!
umbertomonno
Messaggio: #62
L'aspetto è più vicino alla serie prof (D3/4/5..) che alla D8xxx.
Cova ci gatta tongue.gif
1berto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #63
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jul 27 2017, 09:06 AM) *
per me vale l'acquisto solo per i tasti retroilluminati che rimpiango da sempre biggrin.gif

io li ho su D500 e su D4s e sono comodissimi smile.gif

QUOTE(Paolo Inselvini @ Jul 27 2017, 09:11 AM) *
Basterebbe secondo me che ogni modello avesse il trasmettitore radio incorporato. A chi serve si compra gli SB. Farebbe contenti tutti!

vero anche questo Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #64
Radio e ir altrimenti chi non ha gli sb nuovi deve o cambiare i flash o, comunque, dotarsi di vari trigger
AG_P
Nikonista
Messaggio: #65
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 26 2017, 08:34 PM) *
secondo me questa D850 se dovesse essere una rivoluzione dovrebbe anche esserci un D6 ancora più rivoluzionaria.

Antonio


Esatto il mio timore è proprio questo... Ovvero che in questo caso sarebbero vincolati a star sotto la D5 per questione di Marketing, e di conseguenza il cambiamento c'è ma non sarebbe così rivoluzionario proprio per non far sfigurare la D5.
Lo stesso motivo è quello a cui porta a fare accessori come GPS, ecc.. esterni e non inclusi nel corpo macchina. Ah caro e vecchio marketing!! wink.gif
anyway, Il gioco cambierebbe se insieme facessero uscire l'upgrade della D5... Boh staremo a vedere! Anche perché la concorrenza ha il dito sul grilletto!!
Rimango comunque sempre più curioso nel sapere le caratteristiche ufficiali. Attendiamo!!!

Messaggio modificato da AG_P il Jul 27 2017, 09:25 AM
fullerenium2
Messaggio: #66
QUOTE(Cobaltatore @ Jul 27 2017, 08:35 AM) *
Dalle foto ufficiali si vede un mirino pronunciato in avanti che sembrerebbe alloggiare potenzialmente un EVF (dietro il mirino ottico), oltretutto ci sono 2 fori sulla parte poteriore ai lati superiori dell'oculare che farebbero pensare a sensori di prossimità per l'occhio.
Se il sensore digitale avesse dei pixel dedicati al rilevamento a fase, sarebbe una soluzione che accontenta tutti, come da brevetto di qualche anno fa:
https://petapixel.com/2011/11/14/nikon-work...r-future-dslrs/

Secondo me questo spiega anche la mancanza del flash per far spazio al EVF.
Mamma mia, questo sarebbe un colpaccio.
Senza specchio con tutti quei MP aiuterebbe molto anche per il micromosso.
Gian Carlo F
Messaggio: #67
ma allora sarebbe una sorta di mirrorless.....
mi par strano

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Jul 27 2017, 01:44 PM
fullerenium2
Messaggio: #68
QUOTE(Gian Carlo F @ Jul 27 2017, 02:41 PM) *
ma allora sarebbe una sorta di mirrorless.....
mi par strano

Ciao Giancarlo.
Lo sai che ho gusti strani, ma avendo anche una mirrorless so bene che l'ergonomia non è il massimo specie con zoom luminosi e professionali e specie se questi sono per sensori FF.
Allora il mio sogno è quello di avere un corpo reflex ma senza la meccanica complessa e rumorosa dello specchio .
In fondo questo specchio a cosa serve? Dicevo da un'altra parte che ho provato intensamente l'altro giorno una A7sII ed una X-T2 e non ho avuto problemi ne sotto il sole ne chiuso in una stanza al buio. I miei occhi non vedevano ma attraverso il mirino era tutto limpido.
Oramai lo specchio è solo di troppo.
Così puoi aizzare sensori AF nel sensore immagine ed addio ai problemi di front e back focus.
Anche l'AF delle 2 ML provate era veloce e seguiva il tracking.
Paolo Inselvini
Messaggio: #69
Sia la vera novità?

LINK
Andrea Meneghel
Messaggio: #70
sarà dura da adesso all'uscita effettiva con tutti questi Rumors biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #71
Vedremo, qualche novità c'è sicuramente, sarà una sorpresa smile.gif
fullerenium2
Messaggio: #72
QUOTE(Paolo Inselvini @ Jul 27 2017, 03:20 PM) *
Sia la vera novità?

LINK

Grande link!!
Buono, allora non sono completamente fuori dal coro.
Lo ripeto da tempo, questa è la strada giusta. Mamma Nikon!
Antonio Canetti
Messaggio: #73
EVF?

chi mi aiuta a ricordare che cos'è l'acronimo EVF!

smile.gif

Antonio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #74
Electronic ViewFinder
fullerenium2
Messaggio: #75
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 27 2017, 04:26 PM) *
EVF?

chi mi aiuta a ricordare che cos'è l'acronimo EVF!

smile.gif

Antonio

Antonio ne abbiamo parlato tante volte. C'era chi era d'accordo e chi no. Per me questa è la strada giusta. È una soluzione con zero problemi, anzi ne risolve molti.
La complicazione meccanica del sistema specchio risolto con l'elettronica.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fe....eccola Finalmente marcelus 31 16-10-2005 22:42
D200 Eccola ? ideal 27 26-09-2005 22:35
Eccola! nonnoGG 13 09-08-2006 12:29
Eccola! xinjia 7 18-08-2006 09:18
Eccola! SUPERRODICA 7 06-04-2007 19:41
44 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »