FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vista
, software nikon per vista
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Velevo avere informazioni da qualcuno , relativamente ai vari software Nikon relativi alla gestione dello scatto con il nuovo sistema operativo Vista. Ho un UMPC con sistema operativo Vista , ho provato ad installare Nikon capture 4.4 , ma il sistema operativo non lo riconosce cosi come parecchi altri software a parte Photoshop cs3 .
Avrei bisogno di controllare inoltre la D200 direttamente dal pc come facevo prima con Nikon Capture Control , e ho visto che ora c'e' Nikon Camera pro, a non dice nulla sul sistema operativo Vista.
Inoltre non riesco a trovare i drivers per Vista del Nikon Coolscan V ed.
Vi ringrazio delle possibili informazioni !

www.mawimage.it
 
Nuova Discussione
Risposte
cesare forni
NPA
Messaggio: #2
da unmese ho un pc nuovo dove ho installato vista a 32bit, scelta quasi obbligata!
ho caricato nikon scan 4 e, dopo avermi detto che non era supportato, tutto ha funzionato regolarmente.
con capture nx 1.1 non c'è stato nessun problema
saluti a tutti
cesare
gianluca.pirro
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(cesare forni @ Jul 12 2007, 02:32 PM) *

da unmese ho un pc nuovo dove ho installato vista a 32bit, scelta quasi obbligata!
ho caricato nikon scan 4 e, dopo avermi detto che non era supportato, tutto ha funzionato regolarmente.
con capture nx 1.1 non c'è stato nessun problema
saluti a tutti
cesare


Infatti il problema è degli scanner firewire come il 9000 e della versione a 64 bit di Vista che ovviamente richiede driver a 64 bit. Immagino che il Nikonscan non fosse compatibile neanche con XP a 64 bit altrimenti Vista i driver li avrebbe accettati visto che ho disabilitato il controllo della firma digitale sui driver. Infatti anche il colorimetro Eye One che non ha ancora driver per Vista sono riuscito a farlo funzionare con i driver a 64 bit di XP.

Posta in questo topic
mawimage   Vista   Jul 11 2007, 12:44 PM
francescofiorenza   Capture 4.4 non è più supportato, su Vista è certi...   Jul 11 2007, 05:16 PM
gianluca.pirro   Ma di una nuova versione di NikonScan neanche a pa...   Jul 11 2007, 07:25 PM
meialex1  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio