FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Caccia Continua
Rispondi Nuova Discussione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Questa mattina non mi sono arreso è hò cercato ancora, ma niente, erba alta ortiche zanzare e moschini.

Ma forse hò trovato un pò più di MAF ( poca nèèèè), cosa ne pensate.

Il posatoio purtroppo è quello che è.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



La natura riesce a creare qualcosa di veramente strepitoso, che ti attrae e stimola a riprendere.

Questa sono tornato a riscattare e su consiglio di Rosanna Pollice.gif gli hò dato una composizione di traverso, e per la gioia di Mauro biggrin.gif l'hò riflessa facendo entrare lo stelo da SX.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.465
Utente Assiduo
Messaggio: #2
la farfalla è mossa Angio.......
la compo della seconda non mi può non piacere...anche se l'insetto l'avrei fatto volare
spunta il salva originale.........

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao Angio, due buone compo per me ma manca ancora un po di nitidezza!!
Buona l'idea del gambo obliquo da sx nella seconda.
Non so se le noto solo io ma vedo delle macchioline proprio sopra la testa della farfalla....non so da cosa possano dipendere.
Un saluto.

Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Mauro haì ragione sono mosse entrambi, ma la farfalla è l'unica che hò trovato in 3 settimane, ed è rimasta ferma solo pochi secondi., per la mosca doveva essere innamorata di quel petalo perchè la mandavo via ma ritornava sempre lì.

Salva originale spuntato.

@ Nanni ci sono ci sono, sensore sporco devo farlo pulire.

Ciao Angio

Messaggio modificato da fangel il Jun 9 2013, 07:01 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
massi2218
Messaggi: 1.661
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao Angio...come sempre due buoni scatti, la mia preferenza va al secondo...anche perché a me piacciono gli orsetti messicano.gif

Ti vorrei se posso chiedere due cose...hai utilizzato i tubi? hai utilizzato la maschera di contrasto su tutta l'immagine?

Un salutone

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #6
@ Massi

Si hò usato un tubo solo da 36 MM, a circa 25-30 cm dal soggetto per la farfalla, poi hò croppato, uso ombre/luci e dettaglliato/sfocato su tutto il frame.

ps. non uso quasi più PS in Fast stone Image viewer faccio tutto quello che mi serve e più facilmente.

In quella dell'orsetto tubi a 68 MM, ma hò visto che è meglio usarli più corti e croppare per avere l'ingrandimento,
come dice sempre Gaetano non cercare di stare troppo vicini al soggetto.

Ciao Angio.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Angio, peccato per la nitidezza, non proprio perfetta.
Sarebbero due buoni scatti, nel secondo mi piace molto la compo...
Alle prossime!
Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(Mauro Va @ Jun 9 2013, 07:40 PM) *
la farfalla è mossa Angio.......
la compo della seconda non mi può non piacere...anche se l'insetto l'avrei fatto volare
spunta il salva originale.........

ciao

Concordo sulla farfalla ... sulla seconda avrei fatto volare la mosca ma dopo averla fotografata! messicano.gif
Alle prossime, non demordere wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
massi2218
Messaggi: 1.661
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(fangel @ Jun 9 2013, 08:49 PM) *
@ Massi

Si hò usato un tubo solo da 36 MM, a circa 25-30 cm dal soggetto per la farfalla, poi hò croppato, uso ombre/luci e dettaglliato/sfocato su tutto il frame.

ps. non uso quasi più PS in Fast stone Image viewer faccio tutto quello che mi serve e più facilmente.

In quella dell'orsetto tubi a 68 MM, ma hò visto che è meglio usarli più corti e croppare per avere l'ingrandimento,
come dice sempre Gaetano non cercare di stare troppo vicini al soggetto.

Ciao Angio.


Grazie dei chiarimenti Angio...ti ho chiesto dei tubi perché so benissimo cosa cambia non avere un'ottica espressamente macro in fatto di nitidezza e difficolta' nello scatto, quindi i miei complimenti sugli scatti sono doppi. per la post ho chiesto in quanto a me sembra si noti molto nello sfondo la lavorazione, forse dettagliato...ma potrei sbagliarmi.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi