FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Club Trentenni 33 O 36
Sommi
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #1
L'età della morte di Cristo è dubbia. 33 o 36. Non si sa. (omissis - segue)

Le età degli altri big, pure, sono dubbie, però meno dubbie (segue - domani però)
alcarbo
Messaggio: #2
In un'altra discussione, ho dibattuto sulla età dei celebri 27enni, in genere musicisti

In questa discussione, invece, intendo dibattere, dapprima dell'età della morte di Cristo (alquanto dubbia se sia 33 o 36) nonché degli altri personaggi famosi che sono morti oltre i trent'anni, come Mozart ed altri.

In ogni caso, che siano 27 o 36, sono personaggi che (nella metà della mia età) hanno realizzato dei capolavori umani, religiosi, artistici, ed altro.
Tenterò un elenco.

ps. MOD. Forse le 2 discussioni è meglio riunirle. VEDETE VOI.
Ps 2. Io cerco di dare un contributo al dibattito, al ravvio del Forum. Non altro. Poi fate voi.
ps 3. Il mio è il tipico sussulto, che precede l'agonia finale (SCHERZO)

Messaggio modificato da alcarbo il Nov 28 2022, 12:33 AM
alcarbo
Messaggio: #3
Cristo xx (dicesi 33)
Mozart 35
Van Gogh 37
Caravaggio 39
Leopardi 39
Segue

Mi chiedo come abbiano potuto fare cotali meraviglie, in così pochi anni di vita.
gtd
Messaggio: #4
QUOTE(alcarbo @ Nov 28 2022, 06:48 PM) *
Cristo xx (dicesi 33)
Mozart 35
Van Gogh 37
Caravaggio 39
Leopardi 39
Segue

Mi chiedo come abbiano potuto fare cotali meraviglie, in così pochi anni di vita.

vista la tua passione per i numeri primi ti suggerisco (riporto da wiki)
Évariste Galois (Bourg-la-Reine, 25 ottobre 1811 – Parigi, 31 maggio 1832) è stato un matematico francese. Ancora adolescente, fu in grado di determinare una condizione necessaria e sufficiente affinché un polinomio sia risolubile per radicali, risolvendo quindi un problema vecchio di oltre 350 anni...
Per la musica aggiungo
Franz Peter Schubert (pron. [ˈʃubert] ; Vienna, 31 gennaio 1797 – Vienna, 19 novembre 1828)
Fryderyk Franciszek Chopin, anche noto con il nome francesizzato di Frédéric François Chopin (Żelazowa Wola, 22 febbraio 1810 – Parigi, 17 ottobre 1849)
Per Gesù le date più gettonate sono: nato nel 6 a.C. + 30 d.C. ed è da tener conto che l'anno 0 non esiste. per convenzione si passa da -1 a +1

Messaggio modificato da gtd il Nov 28 2022, 08:57 PM
alcarbo
Messaggio: #5
Mamma mia GTD
Mi hai dato lavoro per tutte le notti della settimana in corso (che è già a metà) e per la successiva.
Per cui ?
Segue
gtd
Messaggio: #6
QUOTE(alcarbo @ Nov 30 2022, 11:30 PM) *
Mamma mia GTD
Mi hai dato lavoro per tutte le notti della settimana in corso (che è già a metà) e per la successiva.
Per cui ?
Segue

Per cui dobbiamo stare doppiamente accorti noi che abbiamo il doppio di quegli anni (e non abbiamo compiuto nemmeno la metà)
Come minimo ci spetta una doppia probabilità oppure al massimo un 50% ( visto che non ci siamo sprecati e usurati)?
alcarbo
Messaggio: #7
Esatto. Stiamo accorti



Messaggio modificato da alcarbo il Dec 2 2022, 04:19 PM
alcarbo
Messaggio: #8
Segue .... Prosegue ... Riprende ... 33 o 36

Andrea Modigliani
Morto a 36 anni, ma comunque prolifico di opere eterne

https://it.wikipedia.org/wiki/Amedeo_Modigliani

Messaggio modificato da alcarbo il Dec 17 2022, 06:24 PM
gtd
Messaggio: #9
Ci sono anche degni 25enni:
John Keats (Londra, 31 ottobre 1795 – Roma, 23 febbraio 1821), poeta britannico, uno dei più significativi letterati del Romanticismo,
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio