FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Pensionati Non Dormono Di Notte
Ma dormono, alla grande, di giorno
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #1
Dopo il pensionamento, due anni fa, giusto in coincidenza con il lock down (purtroppo)
ho modificato del tutto il mio bioritmo, invertendo il giorno con la notte.

Mi dicono i medici che ciò generi un risultato letale (ed il risultato in me si vede, ahimé, caro Mauro Villa; posso cambiare pusher, ma il risultato non cambia).
Letale .... sotto il profilo non solo psicologico, ma addirittura psichiatrico.

Insomma .....
Ci sono altri pensionati che hanno il mio problema. ?

Segue. Il mio problema poi è aggravato molto dal fatto che, dopo aver vegliato di notte, non dormo neanche di giorno
"dormo (INVERO) sempre in piedi" certo..... come i cavalli .... ma ciò è da sempre, ANCHE DA GIOVANE.
Forse recupero così. ?? Dubito unsure.gif blink.gif

A voi pensionati che cosa succede ?

Messaggio modificato da alcarbo il Nov 1 2022, 12:59 AM
alcarbo
Messaggio: #2
Aspetto repliche, anche diurne

Vorrei conoscere i bioritmi ossia gli orari e le abitudini di vita dei PENSIONATI
gtd
Messaggio: #3
QUOTE(alcarbo @ Nov 1 2022, 01:10 AM) *
Aspetto repliche, anche diurne

Vorrei conoscere i bioritmi ossia gli orari e le abitudini di vita dei PENSIONATI

Sono ampiamente democratico e tollerante se si tratta di dormire. Notte o giorno, fuso europeo o di waikiki non faccio distinzioni.
È lo star sveglio quando non scatto foto che mi stressa.
Risultato: sono pieno di foto da elaborare anche se ho poche occasioni di farne.
Tony_@
Messaggio: #4
Dopo una vita di turni di notte e di giorno ora, da pensionato, non riesco a dormire prima delle 3 di notte, mi alzo quando capita tra le 6 e le 11 del mattino, faccio colazione, pranzo e ceno quando mi vien voglia (a volte salto il pranzo) ma quando sono sveglio (o credo di esserlo messicano.gif ) ho sempre da far qualcosa perchè sono un fai da te e non so stare fermo.

Chiamo mai nessuno per riparazioni in casa, mi arrangio a far di tutto e, se voglio rilassarmi, vado a fare un giro in bici, o in e-bike (da qualche mese).
Mi dicono che così risparmio un sacco di soldini ma il sacco è mai pieno hmmm.gif ... mi sa che sia "bucato" ... mahhh.

L'orologio che cos'è?? hmmm.gif hmmm.gif ??
luigi67
Messaggio: #5
Beh, ancora non rientro nella categoria,...ma mi sto allenando, spero di ricevere il Diploma di pensionato i primi mesi dell'anno prossimo messicano.gif


QUOTE(gtd @ Nov 1 2022, 01:37 AM) *
Sono ampiamente democratico e tollerante se si tratta di dormire. Notte o giorno, fuso europeo o di waikiki non faccio distinzioni.
È lo star sveglio quando non scatto foto che mi stressa.
Risultato: sono pieno di foto da elaborare anche se ho poche occasioni di farne.


Beh, quoto tutto a parte il "poche occasioni" che per me è l'esatto contrario messicano.gif , ....HDD strapieni naturalmente


la sveglia mi tocca metterla, perché altrimenti la mattinata passa in un attimo , la punto comunque sulle 8:00 che rispetto alle 6:15 di prima è un bel guadagno biggrin.gif

giro in bicicletta al mare quasi tutte le mattine,4-5km niente di speciale... fotocamera naturalmente quasi sempre al collo, giusto per rinforzare i muscoli (D500 e 12-24 F/4) messicano.gif
giumarty
Messaggio: #6
QUOTE(luigi67 @ Nov 1 2022, 10:35 AM) *
Beh, ancora non rientro nella categoria,...ma mi sto allenando, spero di ricevere il Diploma di pensionato i primi mesi dell'anno prossimo messicano.gif
Beh, quoto tutto a parte il "poche occasioni" che per me è l'esatto contrario messicano.gif , ....HDD strapieni naturalmente
la sveglia mi tocca metterla, perché altrimenti la mattinata passa in un attimo , la punto comunque sulle 8:00 che rispetto alle 6:15 di prima è un bel guadagno biggrin.gif

giro in bicicletta al mare quasi tutte le mattine,4-5km niente di speciale... fotocamera naturalmente quasi sempre al collo, giusto per rinforzare i muscoli (D500 e 12-24 F/4) messicano.gif


La mia sveglia alle sette e': papa',non e' che tu possa fare un salto in azienda oggi? Abbiamo una cosa (non problema) da sottoporti.
Il bello e' che io tutte le mattine me lo chiedono, e io p----a, dal 2005 in pensione, non aspetto altro che mi venga chiesto.
(notare che l'azienda l'ho fondata io nel lontano 1972).
Ma saro' un asino stakanovista o no?
Statemi bene, Giumarty
alcarbo
Messaggio: #7
QUOTE(Tony_@ @ Nov 1 2022, 03:42 AM) *
Dopo una vita di turni di notte e di giorno ora, da pensionato, non riesco a dormire prima delle 3 di notte, mi alzo quando capita tra le 6 e le 11 del mattino, faccio colazione, pranzo e ceno quando mi vien voglia (a volte salto il pranzo) ma quando sono sveglio (o credo di esserlo messicano.gif ) ho sempre da far qualcosa perchè sono un fai da te e non so stare fermo.

Chiamo mai nessuno per riparazioni in casa, mi arrangio a far di tutto e, se voglio rilassarmi, vado a fare un giro in bici, o in e-bike (da qualche mese).
Mi dicono che così risparmio un sacco di soldini ma il sacco è mai pieno hmmm.gif ... mi sa che sia "bucato" ... mahhh.

L'orologio che cos'è?? hmmm.gif hmmm.gif ??


Grosso modo faccio uguale uguale, escluso il bricolage e la ginnastica. Quindi non sono uguale. Gli orari sì, però.
alcarbo
Messaggio: #8
QUOTE(giumarty @ Nov 1 2022, 03:45 PM) *
La mia sveglia alle sette e': papa',non e' che tu possa fare un salto in azienda oggi? Abbiamo una cosa (non problema) da sottoporti.
Il bello e' che io tutte le mattine me lo chiedono, e io p----a, dal 2005 in pensione, non aspetto altro che mi venga chiesto.
(notare che l'azienda l'ho fondata io nel lontano 1972).
Ma saro' un asino stakanovista o no?
Statemi bene, Giumarty


Beato te. Io, a non far niente, mi annoio a morte, altro che scatole.
Hai voglia bricolage, ginnastica e foto.
Il lavoro (giusto) è insostituibile

@ Luigi 67. - Per te Luigi verrà ben il tuo tempo. Dopo mi dirai, se andrai ancora in bicicletta o starai a poltrire sul divano

@ Gtd sono messo come te, se ho ben capito.

PS. Mi scuso della eventuale confusione nelle repliche YES

Messaggio modificato da alcarbo il Nov 3 2022, 10:04 PM
luigi67
Messaggio: #9
QUOTE(alcarbo @ Nov 3 2022, 10:05 PM) *
@ Luigi 67. - Per te Luigi verrà ben il tuo tempo. Dopo mi dirai, se andrai ancora in bicicletta o starai a poltrire sul divano



Beh, andare in bicicletta come vado io non è andare in bicicletta, al massimo 9-10 quando faccio il giro lungo, mare e centro storico , fermandomi per fare foto o per parlare con la gente che si incontra,...amici , parenti, negozianti...il tutto in un ora e mezza messicano.gif .... poltrire sul divano?, no, preferisco addormentarmi davanti al computer biggrin.gif

questo fine settimana di tre giorni però grande movimento, avanti e indietro per delle gare a Misano,... in auto loro e in auto io biggrin.gif e per fortuna hanno aperto una parte del circuito, si arriva direttamente sotto una tribuna con l'auto e così non c'è neanche tanto da camminare... l'avranno fatto per i pensionati biggrin.gif
Mauro Villa
Messaggio: #10
Luigi io 5km al giorno li faccio a piedi, per il resto vado in moto, faccio foto, faccio il giardino, mi coccolo i miei amici cani, poi mi ritrovo con gli altri amici pensionati nella piazza principale del paese in cui abito e facciamo sesso orale, nel senso che ne parliamo......tanto........
sarogriso
Messaggio: #11
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 4 2022, 07:28 PM) *
.... poi mi ritrovo con gli altri amici pensionati nella piazza principale del paese in cui abito e facciamo sesso orale, nel senso che ne parliamo......tanto........

Ma prendete precauzioni quando il discorso si accende o fate marcia endré? laugh.gif

...al massimo tra poco arriva la nuova siringata boster. biggrin.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Nov 4 2022, 07:59 PM
gtd
Messaggio: #12
QUOTE(sarogriso @ Nov 4 2022, 07:58 PM) *
...al massimo tra poco arriva la nuova siringata boster. biggrin.gif

Epperò non è nemmeno detto che ci sia una giovane infermiera... mi capitano sempre vecchietti apparentemente in disarmo dry.gif
lupaccio58
Messaggio: #13
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 4 2022, 07:28 PM) *
poi mi ritrovo con gli altri amici pensionati nella piazza principale del paese in cui abito e facciamo sesso orale

Azzz, a Roma siamo più morigerati guru.gif guru.gif
Mauro Villa
Messaggio: #14
QUOTE(sarogriso @ Nov 4 2022, 07:58 PM) *
Ma prendete precauzioni quando il discorso si accende o fate marcia endré? laugh.gif


Usiamo le mascherine ffp2 tongue.gif
alcarbo
Messaggio: #15
Un caro saluto e ricordo a tutti, noi pensionati o pensionandi (Luigi67... sei già dei nostri).
Caro Mauro Villa, anche io pratico il sesso orale che dici tu.
Mi basta andare in paese, nel borgo, in centro, nella via, per trovare tante persone che mi bloccano a FARE CHIACCHIERE (alias, by big not big Mauro Villa, sesso orale) ****
Quando vado in posta, a 300 metri, ci metto non meno di 4 ore.
Ogni volta incontro almeno 3 o 4 persone, che mi fanno perdere un'ora ciascuno, appunto, in chiacchiere (c.d. by great Mauro Villa, sesso orale)
E' il bello della pensione, daiiiiii messicano.gif

**** cIò vale anche per i quartieri cittadini; se vai in posta o banca, resti incastrato per ore ed ore; bello tutto ciò; ci rende più umani e meno digitali
segue .... per me i quartieri di città equivalgono ai borghi di campagna

Messaggio modificato da alcarbo il Nov 5 2022, 06:01 PM
Mauro Villa
Messaggio: #16
QUOTE(lupaccio58 @ Nov 4 2022, 08:51 PM) *
Azzz, a Roma siamo più morigerati guru.gif guru.gif

Sicuramente, avendo il Papa messicano.gif

Messaggio modificato da Mauro Villa il Nov 5 2022, 09:00 PM
alcarbo
Messaggio: #17
E' proprio vero che invecchiando si diventa Porcelli
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Aerei Al Decollo Di Notte Marvel 21 24-07-2004 08:29
Notte, Più Notte, Perché... F.Giuffra 20 10-03-2014 15:50
Girovagando Di Notte eQbit 17 03-09-2004 20:56
Fografare Nella Notte Artica ag_adrar 16 03-12-2003 09:55
La Notte Di S. Lorenzo... giro.mnc 3 08-08-2004 12:09