FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
P6000 - Ma Quanto Consumi....
bella e di qualità però ...
Rispondi Nuova Discussione
FALCO56
Messaggio: #1
Ho appena acquistato la coolpix P6000 e ne sono rimasto subito affascinato ,vengo da un'Olympus camedia....che comunque si difendeva benino, ma questa macchina è un'altra cosa, l'unico neo è che noto un consumo di batteria esagerato pur stando attento a tenere lo schermo spento quando non serve e senza usare il flash !!! l'autonomia mi sembra scarsina.
Avete qualche consiglio per ridurre i consumi ? O è meglio fin da subito girare con due batterie belle cariche
A.Selva
Messaggio: #2
QUOTE(MARMAU00 @ Nov 2 2008, 12:07 AM) *
Ho appena acquistato la coolpix P6000 e ne sono rimasto subito affascinato ,vengo da un'Olympus camedia....che comunque si difendeva benino, ma questa macchina è un'altra cosa, l'unico neo è che noto un consumo di batteria esagerato pur stando attento a tenere lo schermo spento quando non serve e senza usare il flash !!! l'autonomia mi sembra scarsina.
Avete qualche consiglio per ridurre i consumi ? O è meglio fin da subito girare con due batterie belle cariche

Credo che una delle prime cose sia quella di non lasciare il GPS attivo inutilmente!
2° come già hai detto usare il meno possibile il Dispay
Fulmine.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Non ho la P6000, quindi, non posso aiutarti a capire se il tuo esemplare è all'interno della media in fatto di consumi, ma se ci dici cosa intendi per "...l'autonomia mi sembra scarsina...", forse gli altri possessori ti potranno dare maggiori informazioni al riguardo.

Ciao,
Alessandro.
raffer
Messaggio: #4
QUOTE(MARMAU00 @ Nov 2 2008, 12:07 AM) *
O è meglio fin da subito girare con due batterie belle cariche


Andare in giro con almeno una batteria (ma anche una scheda) di riserva è un'ottima precauzione. Pollice.gif

Ciao,

Raffaele
trab
Messaggio: #5
Ciao anche io ho lo stesso problema, con la batteria a piena carica riuscirò a fare si e no 50 scatti,non mi piace nemmeno il sistema che la Nikon ha adottato per ricaricarla con l'uso di un alimentatore esterno da attaccare alla macchina _smiledigital_scomodissimo .Sto cercando un carica batteria esterno ed un'altra batteria.
Ps. forse il consumo così spropositato è dovuto perchè ho abilitato il Gps che tra l'altro ancora non sono riuscito a farlo funzionare,potete darmi qualche consiglio in proposito?
Nonostante tutto è una bella macchina. Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio