FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Parere Sul Mio Corredo E Su Nuovi Acquisti
Rispondi Nuova Discussione
Emanuele.A
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Vi pongo un quesito.
Il mio corredo è cos' composto:
Nikon D80
Nikon 18/70 DX
Sigma 70/200 2,8 HSM
Tokina 12-24

Adesso mi trovo circa un millecinquecento euro disponibili per migliorarlo, cosa faccio?
Mi compro la D300 o compro degli obbiettivi ulteriori o migliori?
Ero tentato in alternativa alla D300 dal comprarmi un Nikon 17-55 2,8 per rimpiazzare il 18/70 e il fisheye zoom 10/17 Sigma.
Cosà mi consigliate?

Grazie a tutti!
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #2
Io prenderei un 1,7x per il 70-200, un bel 180 macro sigma +2x, un 10-20 al posto del 12-24 ed un 30 1,4 sigma per le notturne.

Anche la D300 pero'.............. rolleyes.gif
Emanuele.A
Messaggio: #3
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Nov 23 2007, 12:58 PM) *
Io prenderei un 1,7x per il 70-200, un bel 180 macro sigma +2x, un 10-20 al posto del 12-24 ed un 30 1,4 sigma per le notturne.

Anche la D300 pero'.............. rolleyes.gif

Bè grazie del parere ma il moltiplicatore ce l'ho già, il 180 mi è superfluo sia perchè non faccio macro sia perche è una focale gia coperta dal 70/200, il 12-24 l'ho appena preso e per 2mm non mi semra il caso ed il 30 1,4 Sigma lo stavo per comprare ma su Dprewiev dicono molto educatamente che fà schifo e non mi sono fidato. Anteriore non mi hai tentato smile.gif

Qualcun altro che mi metta in tentazione su qualche alternativa libidinosa?
E' da una setttimana che mi tormento tra la D300 e qualche obbiettivo in più.
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #4
Da 10 a 12mm ci son 20 gradi d'apertura, sono proprio tanti; il 30 sigma io lo trovo notevole,ma con le tolleranze in gioco, effettivamente puoi imbroccare la sola...

Vabbe' io ci ho provato messicano.gif

Avanti il prossimo

P.S. sta D300 mi attira mucho!
Rudi75
Messaggio: #5
Vendi l'AF-S 18-70mm per il nuovo AF-S 24-70mm F2,8. I soldi ti dovrebbero bastare.
Emanuele.A
Messaggio: #6
QUOTE(Rudi75 @ Nov 23 2007, 01:28 PM) *
Vendi l'AF-S 18-70mm per il nuovo AF-S 24-70mm F2,8. I soldi ti dovrebbero bastare.

Bravo! Ci ho pensato ma non riesco a trovarlo da nessuna parte! Mi sà che ancora non è in commercio dry.gif
Rudi75
Messaggio: #7
Così pare, ma sembra proprio valga la pena aspettare qualche settimana wink.gif
joyful
Messaggio: #8
La D-300 è un bel giocattolino che mi attira parecchio, pur tuttuavia penso che si debba arrivare piano piano al top della gamma prosumer.
Ho notato che hai coperta quasi tutta la gamma di focali con degli ottimi zoom, pertanto potresti concentrarti su ottiche fisse ed eventualmente prendere anche in considerazione un paio di FLASH.

Mia modesta proposta:
60:2,8 micro (otticca davvero superba)
50:1,4
SB800 + SB600
Emanuele.A
Messaggio: #9
QUOTE(joyful @ Nov 23 2007, 01:43 PM) *
La D-300 è un bel giocattolino che mi attira parecchio, pur tuttuavia penso che si debba arrivare piano piano al top della gamma prosumer.


La voce della ragione...! Lo sò che la D300 non mi serve neanche un pò, la D80 è una signora macchina, ma è come avere una BMW ed essere tentati da una Ferrari, non è certo perchè ti serve che ti compri la Ferrari smile.gif E' amore a prima vista, e l'amore è cieco, si fà abbagliare dalla passione, sigh! Stò cercando di convincermene ma è dura! Ma d'altronde come dici tu le mie lenti non sono male e se fossi saggio risparmierei i soldi ma sò già che non lo farò...
valvax
Messaggio: #10
Beato te che non sai come spendere 1500 caffè...... rolleyes.gif
Era una battuta, ovviamente!
Personalmente starei sulle ottiche, ho sentito parlare bene del Nikkor 24-85 2.8, per rimpiazzare il 18-70, oppure qualche ottica VR.

Buona scelta (con una punta di invidia)
Ciao
Paolo
mirko_nk
Messaggio: #11
QUOTE(valvax @ Nov 23 2007, 03:16 PM) *
Beato te che non sai come spendere 1500 caffè...... rolleyes.gif
Era una battuta, ovviamente!
Personalmente starei sulle ottiche, ho sentito parlare bene del Nikkor 24-85 2.8, per rimpiazzare il 18-70, oppure qualche ottica VR.

Buona scelta (con una punta di invidia)
Ciao
Paolo


Confermo ho il 24-85 2.8-4 ed è un'ottima lente... molto meglio del 18-70 e del 24-85 3.5-4.5. Gli manca soltanto l'AF-S (anche se la MAF è velocissima lo stesso) ma in più e macro 1:2.
Emanuele.A
Messaggio: #12
Effettivamente il 18/70 andrebbe cambiato, non è il massimo benchè onesto. E' un pò buio e vignetta parecchio agli estremi, sì lo puoi correggere ma è seccante correggere il 50% delle foto che fai!
Il 24-85 è un ottima lente ma ho come la sensazione che il 24-70 nuovo sarà strepitoso!
E'stato tirato fuori per chi si comprerà la D3 e quindi si presume sia a livelli altissimi.

Cambiare il 70-200 con il Nikon VR era una possibilità ma mi piange il cuore a rinunciare al Sigma, lo adoro. Ha uno sfocato bellissimo con dei colori stupendi e un AF eccellente. Fra l'altro ho il dubbio che il Nikon sia enorme!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio