FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Extreme Iii False, Attenzione!
Rispondi Nuova Discussione
Emanuele.A
Messaggio: #1
Attenti, sulla baia mi hanno smollato una 4gb Sandisk Extreme III falsa e l'ho anche pagata 60 euro.
E'perfettamente uguale alle originali, indistinguibile tranne che per l'assenza della scritta "made in cina" a caldo sulla plastica del retro e per il bordino dell'etichetta di un colore leggermente diverso ma quasi impercettibile, la confezione con i folglietti vari è perfettamente identica.
Ha veramente 4gb ma la velocità è assolutamente ridicola, impossibile da usare, è peggio di quelle da 9 euro al discount e inoltre se cerchi di usare la camera mentre la scheda acquisisce i dati si impalla tutto e perdi tutti gli scatti, io ne ho perso centinaia.
Pensavo a un guasto della D80 poi ne ho comprato una nuova in negozio e adesso è una spada.
Quindi state in allerta, sicuramente cè uno stock in giro !!!

Messaggio modificato da Emanuele.Aymerich il Oct 31 2007, 08:40 AM
pieranposok
Messaggio: #2
Anche io ne ho comprato una falsa, una Etreme IV.
Il problema è che va bene tanto quanto quella originale..
La velocità purtroppo sulla mia D70 non la riesco a vedere, ma quando scarico la scheda con lettore di CF Exreme IV, allora sì che vola.

Piero
studioraffaello
Messaggio: #3
QUOTE(pieranposok @ Oct 31 2007, 09:39 AM) *
Anche io ne ho comprato una falsa, una Etreme IV.
Il problema è che va bene tanto quanto quella originale..
La velocità purtroppo sulla mia D70 non la riesco a vedere, ma quando scarico la scheda con lettore di CF Exreme IV, allora sì che vola.

Piero

prova a mandarla alla sandisk magari possono migliorare le originali
buzz
Staff
Messaggio: #4
Mi dipiace che ci sia cascato ancora un altro.
Se ne era già parlato sul forum, ma il web è pieno di messaggi di avvertimento su una contraffazione che gira ormai da un paio d'anni.
Purtroppo non è possibile leggere sempre tutto.
Le Sandisk sono così ben fatte che anche qualche negoziante se ne è trovate tra gli espositori, senza saperlo (o lo sapeva?)
Solo che se te ne accorgi, in quel caso le riporti indietro.
L'unica cosa che puoi fare ormai è un feedback negativo al venditore.
edate7
Messaggio: #5
Emanuele, scusa, ma a quel prezzo le Extreme III da 4Gb originali si trovano nuove in negozio, almeno qui a Palermo! Mi dispiace che ti abbiano fregato, è una cosa di una scorrettezza senza pari. Devo dire però che sulla baia su circa 40 acquisti ho preso solo una fregatura, da pochi euro, da parte di un disonesto che poi, ovviamente, con quel nome si è cancellato. Adesso darà altre fregature sotto altro nome... ma vendeva nastri magnetici in bobina. Occhio!
Ciao
Emanuele.A
Messaggio: #6
Leggo spesso il forum ma non lo sapevo.
ll problema non è certo la baia, io ho 290 di feedback e fregature non ne avevo praticamente mai prese, giusto un cellulare da 25 euro rubato al quale mi hanno dopo un mese bloccato l'IMEI, e non l'ho comprata là per risparmiare ma semplicemente xche a Cagliari quelle da 4gb non si trovano da nessuna parte, il prezzo non mi interessava. Queste cose solitamente per me non vale la pena di prenderle su ebay per riparmiare dieci euro, è solo chè qui i negozi non le ordinano. Questo venditore frà l'altro aveva pure un buon fb ma non era un venditore seriale, vendeva solo la mia ed il suo account è attivo, la spacciava per nuova ma la confezione era stata aperta.Secondo me ha preso lui la fregatura e me l'ha subito passata sperando che non me ne accorgessi, sai quanta gente non se ne sarebbe accorta? Infatti io me ne sono accorto dopo dieci giorni alla prima raffica con la mia D80 che mi si è rallentata mostruosamente e ho pensato ad un guasto ma fino ad allora avevo fatto solo scatti singoli e non me ne ero accorto, quindi gli avevo pure rilasciato fb positivo! Se la comprava uno che scattava in Jpeg con una 6mpx non se ne sarebbe mai accorto! Peccato che io scatti in doppia modalita RAW+Jpeg fine (15mb a scatto).
Comunque non è che ho postato per lamentarmi ma per avvertire tutti visto che sicuramente non è l'unica, queste cose vanno a stock, e molti altri di noi rischiano di cascarci.
Ciao!
pieranposok
Messaggio: #7
QUOTE(studioraffaello @ Oct 31 2007, 09:43 AM) *
prova a mandarla alla sandisk magari possono migliorare le originali


Spero che non sia polemico il tono, perchè come certe borse sono esattamente uguali alle originali, così possono essere le schede di memoria.
Se gli operai della fabbrica cinese della Sandisk fanno (costretti o no) il doppio turno e le schede prodotte in più passano al mercato parallelo..
Voglio dire che l'unica cosa che può differire è il controllo di qualità finale, sui prodotti di elettronica.

Se poi la contraffazione è prendere le schede di marca infima o vecchie e applicarci il bollino Sandisk, questa è un'altra storia.

Piero
buzz
Staff
Messaggio: #8
Piero, la seconda che hai detto!
Emanuele.A
Messaggio: #9
Esatto, la seconda...
nembo51
Messaggio: #10
Emanuele è vero che a Cagliari non si riesce a trovare manco un banale pannello riflettente e che siamo costretti a usare la rete, ma, leggendo delle fregature di cui altri utenti del forum son rimasti vittime, ho personalmente scelto strade più sicure e a prezzi tutto sommato ragionevoli.
Ti mando MP.
ciao, gpaolo
maurizioricceri
Messaggio: #11
QUOTE(giampaolo pittau @ Nov 1 2007, 10:42 PM) *
Emanuele è vero che a Cagliari non si riesce a trovare manco un banale pannello riflettente e che siamo costretti a usare la rete, ma, leggendo delle fregature di cui altri utenti del forum son rimasti vittime, ho personalmente scelto strade più sicure e a prezzi tutto sommato ragionevoli.
Ti mando MP.
ciao, gpaolo


Puoi sempre rivolgerti ad un utente del forum e farti spedire la merce al tuo recapito.
Emanuele.A
Messaggio: #12
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 1 2007, 10:50 PM) *
Puoi sempre rivolgerti ad un utente del forum e farti spedire la merce al tuo recapito.

Cosa intendi? Parli del mercatino dell'usato sul forum? E che garanzie hai che sia un utente vero e non un furbacchione?
maurizioricceri
Messaggio: #13
QUOTE(Emanuele.Aymerich @ Nov 1 2007, 11:37 PM) *
Cosa intendi? Parli del mercatino dell'usato sul forum? E che garanzie hai che sia un utente vero e non un furbacchione?


no! intendevo dire che un oggetto che non trovi in Sardegna.puoi rivolgerti ad un utente del forum ,chidergli di acquistarlo in un negozio regolare e fartelo spedire con tanto di scontrino.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio