FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
D700 O D800
Aspetto o compro ottiche?
Rispondi Nuova Discussione
hroby7
Messaggio: #26
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 10 2011, 06:47 PM) *
Probabilmente, cercano d'impostare le vendite in modo da essere in linea con l'aria di crisi che si vede in giro.
L.


O magari il ritardo ha a che fare con questo :

Water was completely pumped out around the Nikon facilities in Thailand on November 26th.
Part of the factory operation is expected to resume in January 2012.
First shipment of products from the alternative partner factories in Thailand has already started.
The flood in Thailand is going “to push down net sales by 65 billion yen and operational income by 25 billion yen due to sales opportunity loss”.
Normal production capacity is expected to be reached by the end of March 2012

http://nikonrumors.com/2011/11/30/nikon-is...onRumors.com%29


Ciao
Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
Il ritardo..... Canon ha detto che ha la nuova 1D ma non la vende fino ad Aprile..... strano!!
Non sarà che Nikon/Canon temono di bruciare le vendite in un momento particolarmente delicato per l'economia?
Appena le commercializzano devono venderne un botto, passati 6 mesi la cosa si raffredda e si comincia a parlare delle prossime uscite. Adesso forse non sono in grado di fare i numeri che hanno fatto con la D700 e la D3, forse gli conviene aspettare che torni la fiducia nei mercati.

D700 o aspettare la D800??? D700 + un bel viaggio!!!!
Luigi_FZA
Messaggio: #28
QUOTE(Cesare44 @ Dec 10 2011, 07:47 PM) *
rettifico, sarà una 4 giorni perché finisce martedi.

Canon infatti, è presente sia lunedì che martedì.

Grazie per l'info Cesare.
Quindi il tutto inizia da sabato 17 se ho capito bene.
L.

QUOTE(hroby7 @ Dec 10 2011, 08:19 PM) *
O magari il ritardo ha a che fare con questo :

Water was completely pumped out around the Nikon facilities in Thailand on November 26th.
Part of the factory operation is expected to resume in January 2012.
First shipment of products from the alternative partner factories in Thailand has already started.
The flood in Thailand is going “to push down net sales by 65 billion yen and operational income by 25 billion yen due to sales opportunity loss”.
Normal production capacity is expected to be reached by the end of March 2012

http://nikonrumors.com/2011/11/30/nikon-is...onRumors.com%29
Ciao
Roberto

Roberto, non saprei che dire.
Credevo, guardando al paese di provenienza di alcuni prodotti, che i prodotti a nuova tecnologia venissero prodotti in Giappone.
Ma, se hanno cambiao le loro PPT(s) nulla da ridire, avranno le loro buone ragioni.
L.
hroby7
Messaggio: #29
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 10 2011, 08:39 PM) *
Roberto, non saprei che dire.
Credevo, guardando al paese di provenienza di alcuni prodotti, che i prodotti a nuova tecnologia venissero prodotti in Giappone.
Ma, se hanno cambiao le loro PPT(s) nulla da ridire, avranno le loro buone ragioni.
L.


Non saprei

Però la cosa probabilmente avrà influenzato i piani del gruppo (a prescindere dagli stabilimenti che hanno subito direttamente il danno)

Credo....ma naturalmente sono solo supposizioni fantasiose smile.gif

Roberto
marce956
Messaggio: #30
QUOTE(WalterB61 @ Dec 10 2011, 08:27 PM) *
.....................D700 o aspettare la D800??? D700 + un bel viaggio!!!!

Ti quoto al 100% Pollice.gif ...
Cesare44
Messaggio: #31
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 10 2011, 08:39 PM) *
Grazie per l'info Cesare.
Quindi il tutto inizia da sabato 17 se ho capito bene.
L.
Roberto, non saprei che dire.
Credevo, guardando al paese di provenienza di alcuni prodotti, che i prodotti a nuova tecnologia venissero prodotti in Giappone.
Ma, se hanno cambiao le loro PPT(s) nulla da ridire, avranno le loro buone ragioni.
L.


certo, allora sabato 17 Nikon day, domenica 18 Leica day, lunedì 19 e martedì 20 Canon day.

probabilmenti i pezzi sono ancora prodotti in Giappone, ma vengono assemblati in Thailandia.

ciao
Emanuele.A
Messaggio: #32
eh, miei cari, ottiche ne ho, e pure buone, ma si è mai sentito che le ottiche siano abbastanza? biggrin.gif
più ne hai e piu ne vuoi, ci sarà sempre un ottica che ti serve assolutamente, perchè quella volta, 4 anni fa, se avessi avuto... etc etc
Il primo consiglio ricevuto, cioè di prendere una D3s e fare il salto definitivo, forse è il migliore, avrei ISO ancora migliori, potrei fare video e ,comprandola usata, spenderei la stessa cifra.
I problemi però sarebbero due: 1) non se ne trovano, d'altronde perchè qualcuno dovrebbe vendersela? 2) i passaggi da D80 a D300 a D700 sono passati, agli occhi di una compagna incompetente, inosservati, ma la D3s come cavolo faccio a farla passare inosservata???? Sarà dura, spero di uscirne vivo...
Si, forse mi conviene lasciar perdere la D800 e andare per la mia strada.... (sia che trovi una 3Ds sia che compri ottiche) grazie dei consigli, mi sono stati molto utili !
Gianmaria Veronese
Messaggio: #33
http://www.nikonclub.it/forum/D3s_BODY__-t247833.html rolleyes.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #34
QUOTE(Emanuele.A @ Dec 10 2011, 01:59 PM) *
Sono in crisi: da mesi aspetto la D800, la desideravo per due motivi: il principale era per una resa agli alti ISO ancora migliore di quella già ottima della mia D700, ma meglio è piu sono felice perchè scatto sempre in situazioni difficili.L'altro motivo, pur secondario,era la possibilità di fare qualche bel video, cosa che invidio molto ai miei amici canonisti con la 5D MKII.

Ora però, pare dai rumors, oramai piuttosto precisi, che la gestione degli alti ISO non sarà migliore, ma saranno aumentati i mpx a parità di rumore, cosa che non mi interessa quasi per niente.

Siccome costerà molto sto mettendo da parte i soldi per comprarla, rinunciando a comprarmi altre ottiche, a viaggi e altro, quindi mi chiedo se non mi convenga lasciar perdere la D800, ma ho sempre un tarlo che mi rode e mi dice: e se poi Nikon ti tira fuori una bomba atomica di macchina e poi ci piangi sopra un anno?

Sono nel pallone, voi che fareste?



....mi sono logorato per mesi su questa cosa...sono arrivato addirittura ad avere gli incubi...una 800 mi apparaviva sulla scrivania tutta bella infiocchettata...poi aprivo la scatola e ci trovavo dentro una d700 che mi faceva la linguaccia...roba a ricovero...
...per assecondare la scimmia dopo i due bluff di Nikon presi una d300s (avevo voglia di un secondo corpo avendo già d90)...ma la scimmia mia ha preso per il c.u.l.o. perché ha fatto solo finta di sparire e, dopo le ennesime cattive news circa la situazione in Japan e Thailandia, e' ricomparsa trascinandomi presso un negozio per accaparrarmi l'unico pezzo disponibile in tutta la Toscana della d700 Nital...hahahahahahah...
...ebbene, dopo solo qualche ora di utilizzo di quest'ultima mi sono reso conto di quanto sono stato bischero a perdere tutto questo tempo a rincorrere una fantomatica d800...
...sono da ricovero...lo so...
sandrofoto
Messaggio: #35
Forse sicuramente mi sbaglierò, na ho la sensazione che la nuova D800 non sostituirà la D700, ma semplicemente l'affiancherà
Dico questo perchè mi pare assurdo produrre una macchina con ben 36 megapixel, se così sono, che nemmeno con un miracolo secondo me può avere la tenuta ad alti iso come la D700, la vedo di più come la D3X con 24 megapixel alternativa alla D3s con 12 mP.
Comunque sempre secondo me, 12 mp per un uso normale sono più che ottimi, quindi la mia scelta cadrebbe senza nessun dubbio sulla D3s.
Gianmaria Veronese
Messaggio: #36
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2746964 rolleyes.gif
federico777
Messaggio: #37
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 11 2011, 08:19 AM) *
...ebbene, dopo solo qualche ora di utilizzo di quest'ultima mi sono reso conto di quanto sono stato bischero a perdere tutto questo tempo a rincorrere una fantomatica d800...
...sono da ricovero...lo so...


Se ti può consolare, escludendo la parte degli incubi notturni messicano.gif , anch'io ho pensato la stessa cosa dopo aver avuto finalmente fra le mani la D700 ad agosto, e ancora oggi penso con stizza che se mi fossi deciso prima avrei avuto un SB900 gratis... mi sta bene... laugh.gif

F.
maxxxxxy
Messaggio: #38
QUOTE(federico777 @ Dec 11 2011, 05:18 PM) *
(...) D700 ad agosto, e ancora oggi penso con stizza che se mi fossi deciso prima avrei avuto un SB900 gratis... mi sta bene... laugh.gif

io a fine 2010 stavo per prenderla con l'aspiradiscovolanterobot, sicuro che ormai fosse l'ultima promozione attesa l'imminente (!!) uscita dell'"erede".
ho tolto la scimmia dal comodino e, quando a marzo è uscita la promozione con sb900, ero già con il porcellino ed il martello sul bancone del venditore smile.gif
tornando al post iniziale, io opterei per i viaggi... wink.gif Pollice.gif
isvermilone
Messaggio: #39
beh io dopo qualche anno di d300 mi son messo ad aspettare la d800...poi mi sono scocciato e ho preso la d700...l'avessi fatto prima...! ora temo mi venga il bollino blu...
federico777
Messaggio: #40
QUOTE(isvermilone @ Dec 11 2011, 07:27 PM) *
beh io dopo qualche anno di d300 mi son messo ad aspettare la d800...poi mi sono scocciato e ho preso la d700...l'avessi fatto prima...! ora temo mi venga il bollino blu...


E' grave, dottore? messicano.gif

F.
riccardoasaro
Messaggio: #41
Io ho la D200 e fin quando è viva me la tengo...
per ora faccio solo i viaggi!
pes084k1
Messaggio: #42
QUOTE(ciaomostro @ Dec 10 2011, 02:09 PM) *
Ciao, scusa la domanda, ma se vuoi migliorie ad alti iso e non ti interessano tutti gli aumenti di pixel....comprati la D3s e fai il salto decisivo. rolleyes.gif

ciao


Nella foto guadagni mezzo stop di sensibilità e perdi un po' di MTF per i pixel più grandi con la D3s. Per il video, considerato che 8 Mp mantengono tutta l'informazione HDTV 1080, penserei piuttosto a una compatta seria a ottiche intercambiabili, magari con una certa compatibilità Nikon, da 12-16 Mp, APS-C o Micro 4/3, ma non di meno.

A presto telefono.gif

Elio
riccardoasaro
Messaggio: #43
oggi mio figlio è stato battezzato, si chiama Marco.
Mi sono portato la mia D200 e la mia video camera della Sony; che con 300 euro mi faccio i video..
Perchè non usate le fotocamere per le foto e per i video non usate una videocamera che costa poco e vi garantisce qualità? unsure.gif
......

Messaggio modificato da riccardoasaro il Dec 11 2011, 09:10 PM
Diego_arge
Messaggio: #44
QUOTE(isvermilone @ Dec 11 2011, 07:27 PM) *
beh io dopo qualche anno di d300 mi son messo ad aspettare la d800...poi mi sono scocciato e ho preso la d700...l'avessi fatto prima...! ora temo mi venga il bollino blu...



Scusatemi per il clamoroso OT, ma cos'è questo bollino blù che da un pò di tempo appare? C'è qualcuno che me lo spiega in due parole ? grazie.gif (fine OT).

Per il resto concordo con chi consiglia una D3s, credo che qualunque cosa appaia all'orizzonte D800, D4, etc, etc, la D3s rimarrà ancora per molto lo "state-of-art" per la resa agli alti ISO,

ciao

Messaggio modificato da Diego_arge il Dec 11 2011, 09:48 PM
sarogriso
Messaggio: #45
QUOTE(Diego_arge @ Dec 11 2011, 09:48 PM) *
Scusatemi per il clamoroso OT, ma cos'è questo bollino blù che da un pò di tempo appare?


Annuncio ufficiale oppure 24 pagine qui
Diego_arge
Messaggio: #46
Visto, grazie.gif

ciao
Marco Senn
Messaggio: #47
Notizie prese qui e la fanno capire che i casini in Tailandia hanno fermato un sacco di aziende. Perchè è li che molti brand producono. Ecco che per esempio alcuni produttori di HD avvisano che potrebbero esserci carenze di forniture ed aumento di prezzi e più o meno tutti i brand fotografici sono sostanzialmente fermi. Magari in Tailandia non assembleranno la D800 però che ne so, Sony ci produce i sensori oppure la meccanica arriva da li oppure ancora fanno li l'elettronica.
In ogni caso la D800 non uscirà domani e nemmeno dopodomani e quando uscirà personalmente aspetterei un pò per verificare che gli standard di produzione siano realmente quelli attesi... si sa mai che per aprire in fretta si trascuri qualcosa qui e la...
Se la D700 per le alte sensibilità ti sta stretta difficilmente la D800 ti risolverà il problema dato che pare assodato essere una macchina con orientamento diverso. Aspetterei anche a prendere una eventuale D3S dato che l'uscita della D800 e della D4 probabilmente farà aumentare la disponibilità e diminuire i prezzi. Insomma... fattela bastare e spendili in altro.
beppe cgp
Messaggio: #48
Io non aspetterei nulla... messicano.gif

Mi porterei a casa una bella ammiraglia (D3 o D3s) e la terrei fino a quando non si spacca in 2... messicano.gif

Onestamente... non riesco a capire che limiti fotografici abbiano queste macchine hmmm.gif
sandrofoto
Messaggio: #49
QUOTE(beppe cavalleri @ Dec 11 2011, 10:15 PM) *
Onestamente... non riesco a capire che limiti fotografici abbiano queste macchine hmmm.gif


Bè uno c'è.... non ti fanno il caffè..!! messicano.gif
giandodi
Messaggio: #50
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 10 2011, 04:46 PM) *
Anche a me è stato conferito il bollino blu laugh.gif



Lo vorrei anch'io il "bollino blu" come devo fare??
Se faccio gasolio ogni €10 ho un bollino argentato...

Se decidi di prendere la D800, fammi un fischio che la tua D700 la comprerei io. Ovviamente a prezzo ragionevole..
Ciao
Giando
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >