FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Posidonia In Battigia
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 936 KB

Ale
banzai85
Messaggio: #2
Gran cielo e scatto davvero suggestivo...la compo è un po' a metà, però l'allineamento dei due grumi di alghe con l'omino (statua?) in fondo dà comunque movimento e profondità alla foto...forse aprirei un attimino la parte alta, lasciandola cupa ma non nera nera...
finasteride
Messaggio: #3
Per me bellissima e molto suggestiva wink.gif

ciao, Massimiliano
Marco Vegni
Messaggio: #4
Perfetto "Sentieri Style" come perfetta è la foto che apprezzo tantissimo.

Molto molto bella....ebbravo Ale

smile.gif
Marco
Cesare44
Messaggio: #5
gran bella foto!

ciao
marco.pesa
Messaggio: #6
QUOTE(banzai85 @ Oct 18 2012, 11:42 AM) *
Gran cielo e scatto davvero suggestivo...la compo è un po' a metà, però l'allineamento dei due grumi di alghe con l'omino (statua?) in fondo dà comunque movimento e profondità alla foto...forse aprirei un attimino la parte alta, lasciandola cupa ma non nera nera...

Concordo sull'apertura dei neri, ma giusto un pelo.
Bello scatto.
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #7
Molto bella Alessandro, la luce e il cielo sono ottimi, ma la parte alta è troppo scura, una schiarita ne gioverebbe! wink.gif
maxbunny
Messaggio: #8
Non me ne volere, ma non la trovo all'altezza di altre tue foto. Il tutto non mi entusiasma e tutto quel nero lo trovo opprimente. Scusami ancora.
mirko_nk
Messaggio: #9
Forse non delle tue migliori (anche a me tutto sto nero non entusiasma), ma devo ammettere che le tue interpretazioni hanno sempre un qualcosa di interessante e di suggestivo...

Nel complesso è una buona foto che non passa inosservata e che ti lascia attaccato a guardarla per un bel po....

smile.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #10
Grazie per gli interventi.
La foto, specialmente nella parte alta, è decisamente scura.
Chi mi conosce sa quanto mi piacciano le atmosfere un po' dark, e non nascondo che in questo caso ho enfatizzato la situazione reale, vuoi per questo motivo, vuoi perché mi interessava far risaltare le sfrangiature dei nuvoloni arrossati dal sole.
Ma tant'è, ho elaborato anche una versione meno aggressiva, io non ne sono convintissimo, attendo feedback wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.S.: maxbunny, non vedo motivi per cui tu ti debba scusare, siamo qua a condividere le proprie esperienze e i propri gusti e pareri per una crescita comune wink.gif
aquila665
Messaggio: #11
Gran bella foto Ale, ormai diventa difficile commentare le tue foto son sempre belle e "piene".

Complimenti

Turi
banzai85
Messaggio: #12
Ecco Ale, per me la seconda versione e' perfetta...non ha perso l'atmosfera cupa ma ha acquistato quel poco che per me gli mancava...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 18 2012, 10:57 AM) *

bella e surreale.
Lucs
Andrea Meneghel
Messaggio: #14
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 19 2012, 11:16 PM) *
Grazie per gli interventi.
La foto, specialmente nella parte alta, è decisamente scura.
Chi mi conosce sa quanto mi piacciano le atmosfere un po' dark, e non nascondo che in questo caso ho enfatizzato la situazione reale, vuoi per questo motivo, vuoi perché mi interessava far risaltare le sfrangiature dei nuvoloni arrossati dal sole.
Ma tant'è, ho elaborato anche una versione meno aggressiva, io non ne sono convintissimo, attendo feedback wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.S.: maxbunny, non vedo motivi per cui tu ti debba scusare, siamo qua a condividere le proprie esperienze e i propri gusti e pareri per una crescita comune wink.gif


decisamente la versione che preferisco ! bella davvero smile.gif
RICCARIK
Nikonista
Messaggio: #15
DA inesperto direi bellissima per i colori e la suggestione,ma tagliandone 6/7 centimetri sul fondo,dando così più importanza al cielo.La parte in basso, per guardarla, distoglie l'attenzione dal resto.Fai una prova veloce tu stesso scrollando la pagina e nascondendo gli ultimi centimetri ..IMHO

Messaggio modificato da RICCARIK il Oct 20 2012, 06:34 PM
RICCARIK
Nikonista
Messaggio: #16
Diventa bellissima anche tagliando quasi tutto il cielo ,lasciandono giusto il tramonto(quindi facendo il discorso inverso),assume una bellissima profondità e mantiene la sua suggestione per quegli aloni di acqua che si muovono attorno agli scogli,insomma da una foto ne ottieni 2 messicano.gif ,secondo me due belle foto da sfondo desktop.

Messaggio modificato da RICCARIK il Oct 20 2012, 06:39 PM
FabioPerillo
Messaggio: #17
QUOTE(banzai85 @ Oct 20 2012, 12:09 PM) *
Ecco Ale, per me la seconda versione e' perfetta...non ha perso l'atmosfera cupa ma ha acquistato quel poco che per me gli mancava...


...quoto alla grande il grande Fabio! Adesso mi garba parecchio di più... Pollice.gif
bruco82
Messaggio: #18
Nono...la prima per me è bella cicciosa!! mi garba abbestia!!!!
maurus
Messaggio: #19
cromie meravigliose: bellissima!
claudio-rossi
Messaggio: #20
Stupenda, preferisco la seconda versione.

Ciao

Claudio
epipactis
Messaggio: #21
Mi piace soprattutto la seconda versione. Inoltre ho apprezzato molto la puntualità del titolo. La Posidonia non è un 'alga ma una pianta fanerogama marina con fiori e frutti (una particolarità che pochi conoscono) per cui bene ha fatto l'autore a non intitolare genericamente " alghe sulla spiaggia". Inoltre ha usato correttamente il termine "battigia" a differenza di un altro "personaggio" che l'aveva citata come "bagnasciuga" e ci fece pure un discorso ........
Indipendentemente dall' aneddotica, una bella foto, per cui complimenti all'autore.
casugian
Messaggio: #22
Ciao Ale,
bella, come sempre.....preferisco la seconda versione rolleyes.gif

Saluti smilinodigitale.gif

Fabrizio9972
Messaggio: #23
Molto bella Ale, preferisco anche io la seconda ache se forse hai perso un filo di riflesso sulla risacca, grandissima atmosfera !!!

Ciao,
Fab
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #24
Ale la seconda versione sembra quasi la prima foto, facci vedere una bella schiarita, sensa perdere le belle frange di nuvole rosse! wink.gif
archisal
Messaggio: #25
Io preferisco la seconda. Quello che non mi convince troppo è l'orizzonte centrale, io avrei dato meno peso alla parte alta del cielo (ma sarebbe stata un'altra foto, non la tua visione).

Ciao smile.gif
Salvatore
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >