FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Po' D'arcipelago E Un Pò Di Corsica
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #1
da sx: promontorio di Populonia, Isola d'Elba, Corsica, Isola di Capraia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale

Messaggio modificato da alessandro.sentieri il Jan 4 2012, 12:06 AM
Motivo della modifica: corretto dx con sx...
FabioPerillo
Messaggio: #2
Ciao Ale e anzitutto buon anno!
...questo è il tramonto del 26 vero?? Io ero in macchina che tiravo giù i moccoli... mad.gif
Hai colto un momento davvero favoloso restituendoci cromie bellissime con una composizione molto equilibrata.
Nitidezza e qualità come sempre al top in pieno "Sentieri's style".... guru.gif
Forse l'unico punto debole è il primo piano un pò deboluccio.
La bellezza del nostro Arcipelago ha fatto il resto.... wink.gif
Alla prossima...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
veramente bella....soprattutto le cromie del cielo....
come mai un taglio quasi quadro?
alessandro.sentieri
Messaggio: #4
QUOTE(alalunga @ Jan 1 2012, 08:04 PM) *
Ciao Ale e anzitutto buon anno!
...questo è il tramonto del 26 vero?? Io ero in macchina che tiravo giù i moccoli... mad.gif
Hai colto un momento davvero favoloso restituendoci cromie bellissime con una composizione molto equilibrata.
Nitidezza e qualità come sempre al top in pieno "Sentieri's style".... guru.gif
Forse l'unico punto debole è il primo piano un pò deboluccio.
La bellezza del nostro Arcipelago ha fatto il resto.... wink.gif
Alla prossima...


Buon anno anche a te e a tutti quanti !!!
E' il tramonto del 26, davvero molto bello !!!
Il primo piano è un po' così, è vero... ho cercato allora di giocarmela sul dettaglio per renderlo il più possibile interessante

QUOTE(simonespe @ Jan 1 2012, 09:02 PM) *
veramente bella....soprattutto le cromie del cielo....
come mai un taglio quasi quadro?


Perché in assoluto mi piace molto e perché la parte alta del cielo era insignificante wink.gif

Saluti
Ale

Messaggio modificato da alessandro.sentieri il Jan 1 2012, 10:06 PM
Fabrizio9972
Messaggio: #5
Io pensate che invece la trovo strepitosa anche per il primo piano e per la compo che forma, se guardate bene richiama abbastanza le nuvole nel cielo, le nuvole basse all'orizzonte sx orizzontali come nella rispettiva parte del primo piano, subito dopo nella parte centrale le rocce mi sembra che indicano la Corsica (scusate se sbaglio) con una specie di freccia e a dx in basso quelle rocce diagonali come le nuvole alte a dx, forse non hai interpretato così il primo piano però lo trovo splendido a dir poco.

Sui colori no komment, splendidi a dir poco e col solito contrasto fra caldo e freddo che adoro nei tuoi scatti, mi sono ritrovato in situazioni simili e nei miei spesso mi delude la parte fredda, nei tuoi gli dai vita,
Complimenti e buon 2012 !!!
bruco82
Messaggio: #6
Ale in barba a tutti io dico che questa è strabella! hai sfruttato alla grande le nuvole che riprendono anche le geometrie del primo piano e per me è fondamentale in questa situazione...andrà sul sitone biggrin.gif

ciao e auguroni
Luca
Brunosereni
Messaggio: #7
Ma cosa si vuole di più da una foto?
Auguri a tutti

Bruno
barga_14
Iscritto
Messaggio: #8
bella bella ale, però si vede una spegie di ombra sulla parte di mare vicino all'orizzonte...forse è il gnd oppure è dovuto al riflesso particolare del mare?
A presto!
claudio-rossi
Messaggio: #9
Un tramonto stupendo complimenti!


Ciao

Claudio
dario-
Messaggio: #10
Tramonto splendido e foto magnifica, bravissimo Ale e Buon Anno

Dario smile.gif
mirko_nk
Messaggio: #11
Ciao. smile.gif

Bel tramonto, semplice ma d'effetto. Non ci sono elementi che fanno spiccare la foto, ma si lascia apprezzare per la sua semplicità e pulizia compositiva...

A pressto e buon anno!!!
alessandro.sentieri
Messaggio: #12
Grazie per gli ultimi interventi !!!

QUOTE(barga_14 @ Jan 2 2012, 06:15 PM) *
bella bella ale, però si vede una spegie di ombra sulla parte di mare vicino all'orizzonte...forse è il gnd oppure è dovuto al riflesso particolare del mare?
A presto!


... boh... sinceramente... non lo so!!! biggrin.gif

Saluti
Ale
Maury_75
Messaggio: #13
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jan 2 2012, 04:58 AM) *
Io pensate che invece la trovo strepitosa anche per il primo piano e per la compo che forma, se guardate bene richiama abbastanza le nuvole nel cielo, le nuvole basse all'orizzonte sx orizzontali come nella rispettiva parte del primo piano, subito dopo nella parte centrale le rocce mi sembra che indicano la Corsica (scusate se sbaglio) con una specie di freccia e a dx in basso quelle rocce diagonali come le nuvole alte a dx, forse non hai interpretato così il primo piano però lo trovo splendido a dir poco.

Sui colori no komment, splendidi a dir poco e col solito contrasto fra caldo e freddo che adoro nei tuoi scatti, mi sono ritrovato in situazioni simili e nei miei spesso mi delude la parte fredda, nei tuoi gli dai vita,
Complimenti e buon 2012 !!!

quoto e guru.gif questa spacca sembra di essere lì di poter toccare le roccie e gustarsi il tramonto!
ignazio
Messaggio: #14
Bellissima anche questa! Quella che però mi è rimasta più impressa tra le tue foto è lo scatto in verticale con la boa,...... la prima versione del 2011. tongue.gif

Ciao,
Ignazio.
Marco Vegni
Messaggio: #15
Strepitosa Ale questa foto, mi piace troppo...Grande cielo, grande composizione e taglio azzeccatissimo.

smile.gif
Marco
finasteride
Messaggio: #16
Essenziale e affascinante in perfetto stile Sentiri wink.gif ne ho una simile per composizione, ma non per bellezza, scattata tre giorni prima che tu postassi questa, ispirata ai tuoi scatti....forse un giorno avro il coraggio di postarla tongue.gif

Ciao, Massimiliano
alessandro.sentieri
Messaggio: #17
Grazie per gli ultimi passaggi !!! Pollice.gif

Ale
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #18
Ale ....

taglio, Sentieri style che a me piace moltissimo, primo piano un po' cosi' ma cielo favoloso ...!!!
iggaggio
Messaggio: #19
Bellissima, i presupposti "naturali" c'erano, poi che il fotografo sia un fenomeno ormai lo sappiamo!!!

mi accorsi anch'io che la costa livornese quel giorno era piena di fotografi!!! io passavo quasi per caso e vista "una certa luce", accostai in fretta e furia a Calafuria (per l'appunto!) ma i risultati con la mia miserrima d90+16-85 senza filtri e vista la mia inesperienza non sono granché, vi linko una pagina dove ci sono alcune foto supercompresse che avevo preparato per un forum meteofilo sul quale scrivo, perché non son degne di un'anteprima in questa pagina!

http://tinyuploads.com/tiejbh_fullb

denver
Messaggio: #20
wow....complimenti!!!!! Fantastica!!!!

Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
davvero molto bella questa foto!! complimenti
mauriziot
Messaggio: #22
QUOTE(Brunosereni @ Jan 2 2012, 11:39 AM) *
Ma cosa si vuole di più da una foto?
Auguri a tutti

Bruno



Bè, ...., averla fatta Personalmente.


A parte gli scherzi:

SPLENDIDA.

un saluto.

mt
alessandro.sentieri
Messaggio: #23
Grazie (un po' in ritardo) per gli ultimi passaggi !!! biggrin.gif

Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio