FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Seratina Alla Torraccia
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale biggrin.gif
watto
Messaggio: #2
dominante in eccesso
serdor
Messaggio: #3
A me piace molto, anche se ho visto tuoi scatti migliori.
alessandro.sentieri
Messaggio: #4
QUOTE(watto @ Dec 3 2011, 01:53 PM) *
dominante in eccesso


ora blu = dominante blu wink.gif tongue.gif
Fabrizio9972
Messaggio: #5
Pure a me piace molto Alessandro però cercherei di dare un filo di leggibilità in + nella parte alta a sx, complimenti come al solito,

Ciao,
Fab
Valejola
Messaggio: #6
A me piace un sacco!!!
E la dominante ci stà tutta!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
'mo me fate prude le mani però!!!!e basta!!!io vivo in umbria,il mare è troppo distante porcaccia miseria...........bella esecuzione,da "complemento d'arredo"
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
io la vedo ok....
l'ora blu è l'ora blu....
complimenti Pollice.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #9
Grazie a tutti!!! biggrin.gif

QUOTE(Fabrizio9972 @ Dec 3 2011, 03:22 PM) *
Pure a me piace molto Alessandro però cercherei di dare un filo di leggibilità in + nella parte alta a sx, complimenti come al solito,

Ciao,
Fab


Osservazione assolutamente pertinente Fab Pollice.gif . Credo sia dipeso dal filtrone per il 14-24, il cui holder (almeno il Cokin X-pro che possiedo io) rende un po' meno immediato il posizionamento rispetto a quello standard, sto imparando a usarlo...
In generale (non in questo caso) comunque ritengo che spesso si tenda a rendere omogenea l'illuminazione di una scena quando in realtà così non era al momento dello scatto. Sempre riferendosi a questo foto, dove però, per inciso il difetto da te rilevato sussiste, la luce proveniva da dx e credo sia naturale che la zona del frame più lontana dalla fonte sia più scura del resto...

Saluti
Ale
biggrin.gif
checcozak
Messaggio: #10
Per me ci sta tutta l'ombra a sinistra, non trovo assolutamente che sia un difetto. Da importanza alla curva della spiaggia.
Ottima anche la scelta della dominante, pertinente alla scena.

Francesco
AndreaSixty
Messaggio: #11
A parte i soliti ottimi colori e dettaglio, a me piace un sacco come hai composto, con il promontorio sullo sfondo che richiama le forme del tronco in pp.... poi questo sembra la testa di un felino in attacco, mi piace un sacco!!!

Ottima per me!
Pollice.gif

Andrea
Marco B.
Messaggio: #12
bella bella!
Anche a me sarebbe piaiuta un pochino più chiara a sx in alto.
parere personale, come sempre

Marco
finasteride
Messaggio: #13
pochi elementi posizionati perfettamente, colori bellissimi, atmosfera eccezionale.

Ciao, Massimiliano
FabioPerillo
Messaggio: #14
....un'altro grande scatto messo nel carniere Maestro!
...c'è poco da dire, il mare è nel tuo DNA e sulla battigia hai pochissimi rivali. guru.gif
Max Lucotti
Messaggio: #15
Emotivamente molto potente, molto nel tuo stile che cerca sempre di far leva su composizioni semplici ma di grande effetto. E l'effetto qui è dato proprio dalla dominate blu, che esalta l'ora in cui è stata scattata.
Quello che al mio occhio convince meno è la parte più lontana della spiaggia (non il promontorio..), probabilmente il gnd troppo basso l'ha scurita troppo con uno stacco troppo netto. Ecco, se riuscissi a rendere più graduale lo stacco sarfebbe perfetta.

Ciao Caro wink.gif

Max
Maury_75
Messaggio: #16
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 5 2011, 11:02 AM) *
Emotivamente molto potente, molto nel tuo stile che cerca sempre di far leva su composizioni semplici ma di grande effetto. E l'effetto qui è dato proprio dalla dominate blu, che esalta l'ora in cui è stata scattata.
Quello che al mio occhio convince meno è la parte più lontana della spiaggia (non il promontorio..), probabilmente il gnd troppo basso l'ha scurita troppo con uno stacco troppo netto. Ecco, se riuscissi a rendere più graduale lo stacco sarfebbe perfetta.

Ciao Caro wink.gif

Max

Belin mi tocca quotare il genovese mi ha tolto le parole dalle dita!
Certo che quel tronko è proprio ganzo!
bruco82
Messaggio: #17
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 5 2011, 11:02 AM) *
Emotivamente molto potente, molto nel tuo stile che cerca sempre di far leva su composizioni semplici ma di grande effetto. E l'effetto qui è dato proprio dalla dominate blu, che esalta l'ora in cui è stata scattata.
Quello che al mio occhio convince meno è la parte più lontana della spiaggia (non il promontorio..), probabilmente il gnd troppo basso l'ha scurita troppo con uno stacco troppo netto. Ecco, se riuscissi a rendere più graduale lo stacco sarfebbe perfetta.

Ciao Caro wink.gif

Max


azz..mi toccherà quotarlo anche a me...eheh...ovvio che se l'avesse postata un'altro...smile.gif bella xo Ale...per me perfetta la dominante che adoro

ciao
Luca
alessandro.sentieri
Messaggio: #18
... grazie raga wink.gif
ll filtrone richiede ancora un pò di tempo per essere domato (il posizionamento, come detto, è un pò più complesso rispetto a quelli più piccoli, per una costruzione differente dell'holder... )... anche a me (guardando le altre foto della sessione) in effetti sembra posizionato un pò troppo in basso... wacko.gif

Ciao ciao
Ale

P.S.: il tronco l'ho nascosto lì vicino... è troppo bello !!!! biggrin.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #19
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 5 2011, 02:00 PM) *
... grazie raga wink.gif
ll filtrone richiede ancora un pò di tempo per essere domato (il posizionamento, come detto, è un pò più complesso rispetto a quelli più piccoli, per una costruzione differente dell'holder... )... anche a me (guardando le altre foto della sessione) in effetti sembra posizionato un pò troppo in basso... wacko.gif

Ciao ciao
Ale

P.S.: il tronco l'ho nascosto lì vicino... è troppo bello !!!! biggrin.gif



Behhhh Ale gia' cosi' la foto ha un grande fascino anche se ci sono dei piccoli accorgimeni da rivedere, sono sicuro che presto con quei filtrozzi e quella bomba di grandango farai grdi cose ...!!!


PS. ohhhh quel tronco spero tu l'abbia nascosto bene, puo' tornare sempre ultile .... laugh.gif rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio