FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D4s Display Preview
problemi con il preview dopo scatto
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Buonasera,
sono nuovo del forum...
Volevo chiedere se anche a qualcuno di Voi è capitato che a volte il primo preview dell'immagine scattata con la D4s rimane come "sottoesposto di alcuni diaframmi" e poi nella rivisione con il pulsante play la fotografia rimane invece corretta.
Sulla mia D4s ho il firmware 1.32 ed uso xqd+cf Lexar...
Ho mandato in assistenza la fotocamera, ma senza risultati....
Qualcuno può aiutarmi???
Grazie a tutti.
buzz
Staff
Messaggio: #2
un fenomeno davvero strano-.
Il primo in che senso? dopo aver acceso la macchina? e avviene anche se la spegni e riaccendi? o dopo che la macchina è stata spenta per x tempo (e quanto?) e se va in stand by?
Partendo dal presupposto che la cosa non sia una sensazione ma che avvenga davvero, si potrebbe trattare di un bug nel comando di luminosità del display.
Ma l'istogramma che dice? al primo scatto sottoespone? o è solo la visione a monitor e quindi non si parla di sottoesposizione ma di minore luminosità del display?
Se i tecnici non hanno riscontrato nulla non sarà certo grave ma tu hai segnalato bene quando si verifica? Per riparare un guasto questo deve essere ripetibile altrimenti un tecnico non si arrischia a toccare.
Come operare una persona che ai controlli risulta sana smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Ciao, possiedo anch'io questa reflex, ma non ho capito bene l'anomalia che rilevi,
la prew. intendi la visione dall'oculare? e poi quando scatti dal display è corretta?
fa così quando la reflex è spenta o senza batteria il display è più scuro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
mi spiego meglio rolleyes.gif
scatto una fotografia...in automatico mi si visualizza sul display...ogni tanto, non sempre...questa prima visione è come se fosse "sottoesposta"...probabilmente il monitor rimane meno luminoso...boh, non so... dry.gif
quando poi schiaccio il pulsante play per rivederla, dopo che il display è tornato "vuoto/nero" dopo la visualizzazione post-scatto, questa è "esposta correttamente"...probabilmente il monitor è tornato alla giusta luminosità...boooooh!!! blink.gif
mi sono spiegato??? tongue.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #5
non è che quando ti sembra sottoesposta le condizioni ambientali di luce non sono ottimali?

Antonio
Foxmulder_@
Messaggio: #6
QUOTE(roberto.bogialli @ Mar 21 2017, 09:27 AM) *
mi spiego meglio rolleyes.gif
scatto una fotografia...in automatico mi si visualizza sul display...ogni tanto, non sempre...questa prima visione è come se fosse "sottoesposta"...probabilmente il monitor rimane meno luminoso...boh, non so... dry.gif
quando poi schiaccio il pulsante play per rivederla, dopo che il display è tornato "vuoto/nero" dopo la visualizzazione post-scatto, questa è "esposta correttamente"...probabilmente il monitor è tornato alla giusta luminosità...boooooh!!! blink.gif
mi sono spiegato??? tongue.gif


Fai un prova mettendo un batteria carica al 100% e facci sapere se fa lo stesso, anch'io ho avuto la D4s mai avuto di questi problemi.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Ok quindi il problema è del display, a me non è mai successo,
se te lo fa random potrebbe essere che lo stesso prenda meno luminosità,
allora prova a portare la luminosità a 0 e poi spegni la reflex togli la batteria
reinseriscila porta la luminosità a +2 e poi riprova e vedi se fa sempre lo stesso scherzo,
naturalmente fallo in casa dove la luce ambiente non è troppo forte,
nel caso fosse uguale resetta le impostazioni della reflex.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Volete La Preview Della D200? Carlo Macinai 247 03-11-2005 08:27
Preview D70... Aaron80 18 07-02-2004 21:43
8800 E Pulsante Preview Profondità Di Campo KC1975 9 22-03-2005 00:17
Dimensioni della finestra di preview buonvento 8 23-12-2005 20:49
Preview Profondità Di Campo hornet77 7 14-05-2005 21:03