Possiedo una nikon d810 e chiedo perche' quando vado in manuale dopo lo scatto, la macchina non mantiene mai l'esposizione che ho prima inserito, ma cambia sempre. Es. inserisco 1/500° di secondo con f./ 8 , scatto, poi l'esposimetro va su un'altra esposizione e sono costretto a riposizionare l'esposizione su 1/500° - f/8 . Ho un paragrafo del menu' impostato non correttamente? Se qualcuno sa come fare , ringrazio in anticipo. Luciano
se il valore cambia dopo lo scatto è perche è inserito il Braketing, toglilo e tutto diventa normale.
Antonio
Antonio
Era quello? Anche io appena presa e sono curioso di capire se ha dei "problemi".
Grazie
Grazie
Anche la mia d7000 faceva quello Scherzo ma non ricordo quale parametro avevo impostato per tornare alla normalità il braketing non mi sembra faccia quello scherzo
forse usi la lettura spot? In tal caso uno spostamento,anche piccolo, del campo inquadrato può portare a differenze apprezzabili.
1berto
1berto
Possiedo una nikon d810 e chiedo perche' quando vado in manuale dopo lo scatto, la macchina non mantiene mai l'esposizione che ho prima inserito, ma cambia sempre. Es. inserisco 1/500° di secondo con f./ 8 , scatto, poi l'esposimetro va su un'altra esposizione e sono costretto a riposizionare l'esposizione su 1/500° - f/8 . Ho un paragrafo del menu' impostato non correttamente? Se qualcuno sa come fare , ringrazio in anticipo. Luciano
Cioè si cambiano da soli i valori di T e F quando sei in manuale? Ma in che momento? Dopo che si è spento l'esposimetro?
Cosa vuoi dire quando scrivi che "l'esposimetro va su un'altra esposizione"? Lo fa quando cambi scena? Cioè lui il suo lavoro lo fa mi pare di capire, o no?
Ma anche se scatti in priorità di diaframmi "A" per capirci?Un cordiale saluto.
Giuliano
Giuliano