FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Slow Motion
Rispondi Nuova Discussione
RobertoVelardi
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho un piccolo problema, mi piacerebbe molto realizzare video in slow motion solo che mi manca il programma. Su internet ne ho trovati diversi ma sono quelli che si scaricano da softonic e alcuni sono virus o non compatibili con windows 7. Sapete qualche programma di editing video ?
Ps: ovviamente ho provato anche con ViewNX2 e Movie Maker ma con nessuno dei 2 vengono .
Grazie,
Roberto
AlbertoBedo
Messaggio: #2
QUOTE(Robsphotography @ Feb 14 2013, 09:29 PM) *
Salve a tutti, ho un piccolo problema, mi piacerebbe molto realizzare video in slow motion solo che mi manca il programma. Su internet ne ho trovati diversi ma sono quelli che si scaricano da softonic e alcuni sono virus o non compatibili con windows 7. Sapete qualche programma di editing video ?
Ps: ovviamente ho provato anche con ViewNX2 e Movie Maker ma con nessuno dei 2 vengono .
Grazie,
Roberto


Per prima cosa sarebbe decisamente meglio, per ottenere un buon slow motion, girare a 60fps (se la tua reflex lo supporta). Se puoi farlo, allora poi ti sarà sufficiente rallentare la velocità della clip in un programma di editing video.

In caso contrario lo slow motion che otterrai sarà "simulato" al computer in post produzione. Il software si inventerà i fotogrammi intermedi. Ci sono diversi plug-in con diversi costi, cerca su google. Un buon software abbordabile dovrebbe essere Premiere, nella versione Elements. Provalo 30 giorni e valuta se fa quello che ti serve, anche banalmente con la funzione chiamata "time remapping"
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio