FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Inserimento Foto
Rispondi Nuova Discussione
giuliano.bianchi
Messaggio: #1
Ciao a Tutti,
Volevo cortesemente chiedere come si fà ad inserire una foto che quando la si apre appaia a achermo intero come un tempo?
vedo che alcuni lo fanno.....rendono meglio a pieno schermo!
Grazie
Giuliano

Messaggio modificato da giuliano.bianchi il Feb 22 2013, 07:13 PM
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 5)
dadux74
Messaggio: #2
Ciao se clicchi sulla foto viene mostrata sullo schermo la stessa nelle dimensioni originali.
Più grandi sono le dimensioni originali e più lo schermo viene coperto.
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(giuliano.bianchi @ Feb 22 2013, 07:12 PM) *
Ciao a Tutti,
Volevo cortesemente chiedere come si fà ad inserire una foto che quando la si apre appaia a achermo intero come un tempo?
vedo che alcuni lo fanno.....rendono meglio a pieno schermo!
Grazie
Giuliano


Per inserire direttamente la foto nel post saprai che ci sono due vie, una accedendo a Aggiungi un'immagine che sta sotto l'area messaggio oppure da Inserisci immagine che trovi appena più sotto, per la loro visualizzazione full in entrambi i casi deve essere abilitata la funzione VUOI PERMETTERE IL DOWNLOAD DEL FORMATO ORIGINALE? , operazione da fare prima di salvare l'immagine, questo lo puoi fare quando inserisci l'immagine in un album o anche successivamente sempre dal tuo I AM>Le mie foto>visualizza foto>tasto modifica che trovi sulla foto stessa.

ciao

saro
giuliano.bianchi
Messaggio: #4
QUOTE(sarogriso @ Feb 23 2013, 10:30 AM) *
Per inserire direttamente la foto nel post saprai che ci sono due vie, una accedendo a Aggiungi un'immagine che sta sotto l'area messaggio oppure da Inserisci immagine che trovi appena più sotto, per la loro visualizzazione full in entrambi i casi deve essere abilitata la funzione VUOI PERMETTERE IL DOWNLOAD DEL FORMATO ORIGINALE? , operazione da fare prima di salvare l'immagine, questo lo puoi fare quando inserisci l'immagine in un album o anche successivamente sempre dal tuo I AM>Le mie foto>visualizza foto>tasto modifica che trovi sulla foto stessa.

ciao

saro


Grazie ad entrambi della risposta, ma è quello che gia faccio, forse (sicuramente) sbaglio quando facciola conversione con cs6.
faccio da Raw "corretto" : salva con nome > metto JPEG(*.JPG;*.JPEG;*.JPE) > alla schermata successiva tengo il valore massimo nei 5MB consentiti per il dawload > salva.
Quando vado ad aprirla sullo scermo (da 24")la vedo grande ma non le dimensioni reali le quali se cliccate ingrandiscono maggiormete tanto da nn vedere la foto per intero.
La stessa foto inserita nel forum come consigliato è notevolmente rimpicciolita. (Dove sbaglio)??

Grazie per l'attenzione Giuliano
sarogriso
Messaggio: #5
Non ho ben capito se utilizzi il gallery o meno ma un file da 2,5 Mb con 2000 sul lato lungo su un 20" esce dallo schermo di parecchio, parlando sempre alla massima risoluzione disponibile.

saro
giuliano.bianchi
Messaggio: #6
QUOTE(sarogriso @ Feb 23 2013, 08:00 PM) *
Non ho ben capito se utilizzi il gallery o meno ma un file da 2,5 Mb con 2000 sul lato lungo su un 20" esce dallo schermo di parecchio, parlando sempre alla massima risoluzione disponibile.

saro


Scusa se nn mi son ben spiegato,
Io quando posto o apro una discusione uso sempre la Gallery o carico prima le mie foto nei Mie album.

il procedimento che spiegavo prima era la preparazione a monte e cioè la preparazione e ridimensionamento delle foto utilizzando appunto Ph. cs6 salvate in una carterlla sul pc e da lì l' upload alla gallery o all'album.
diversamente avrei delle foto da 12/14MB

tieno conto che mella conversione e ridimensionamento mi attengo sempre ai 5MB disponibili e quindi come dici Tu una foto caricata a 4MB a video dovrebbe esser visualizzata grande (o sbaglio )

l'unica cosa che nn so fare è che quando faccio il crop di una foto poi la converto direttamente in JPEG e lato lungo o corto non li tocco perche nn so il procedimento e cs6 mi fa salvere per dimendione in Mb senza propormi le dimension per lato.

Spero di esser stato chiaro sperando che abbiate tanta ma tanta pazzienza.

Grazie Giuliano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio