FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Mauthausen
Visita all'ex campo di concentramento
Rispondi Nuova Discussione
danielevaccari
Messaggio: #1
Vi posto alcune foto dell'ex campo di concentramento di Mauthausen in Austria.A voi lascio i commenti.
Ciao Daniele
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
danielevaccari
Messaggio: #2
Una lapide a ricordo di molti.........
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
danielevaccari
Messaggio: #3
Un'altra......
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
danielevaccari
Messaggio: #4
Un muro invalicabile che non lasciava scampo.....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
danielevaccari
Messaggio: #5
Senza parole.........
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
danielevaccari
Messaggio: #6
Le baracche.........
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
danielevaccari
Messaggio: #7
Le docce comuni...........
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
danielevaccari
Messaggio: #8
I forni crematori....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
danielevaccari
Messaggio: #9
Un'altra.......
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
biga1
Messaggio: #10
Salve Daniele non ci sono comenti da fare purtroppo a volte la storia si ripete, anche ai giorni nostri.
Se alcune persone avvrebero vissuto quei tempi storici cosi dramatici rifleterebero sulle proprie azioni .


Ps Non tutti hanno il coraggio di andare in quei luoghi.

Messaggio modificato da biga1 il May 23 2006, 10:26 PM
danielevaccari
Messaggio: #11
Un'altra.....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
danielevaccari
Messaggio: #12
Un'altra.......
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
danielevaccari
Messaggio: #13
Un'altra...........
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
danielevaccari
Messaggio: #14
Le carceri dei prigionieri politici che venivano sistematicamente eliminati...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
danielevaccari
Messaggio: #15
Questa è l'ultima.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
vdisalvo
Messaggio: #16
Daniele,

testimonianza, inutile dirlo, molto toccante. Le foto le trovo molto ben composte, molto forti grazie alla loro semplicità. Mi sono piaciute molto la 20, la 50, la 80 e la 100. Complimenti wink.gif

valentino
Davide_C
Messaggio: #17
Troppe per commentarle tutte e molto toccanti.
Forse potevi tirarne fuori un bel life wink.gif
havana59
Messaggio: #18
Viaggio nella follia mai abbastanza condannata e spesso dimenticata.
La storia non aiuta a non ripetere gli orrori, purtroppo, ma i viaggi e le foto come le tue sono un prezioso contributo alla memoria.
Grazie.

ciao
carloesse
Messaggio: #19
Foto particolari che si commentano da sole,purtroppo a mio modo di vedere non abbiamo ancora capito il loro significato
mavieni
Messaggio: #20
Ci sono stato, belle foto.
Però la numero 80 non è un forno crematorio ma una sorta di camera di disinfestazione. I forni sono quelli costruiti in mattoni che avrai sicuramente visto.

Ciao
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Fedro
Messaggio: #21
Il reportage che ci proponi tratta un argomento talmente importante e forte che lascia storditi. E' un messaggio al quale sono molto sensibile.
So che quando ci si trova in quei luoghi l'emozione e le sensazioni sono talmente forti da stordirci, e anche fotografare e documentare diventa una cosa molto molto difficile da fare.

se dovessi ritornare in un luogo simile, cerca di comporre im maniera più ragionata, cercando di sfruttare le emozioni che ti urlano dentro, senza farti da esse assordare. vedrai che porterai a casa scatti ancora migliori.

un saluto.


nf100
Messaggio: #22
QUOTE(Fedro @ May 24 2006, 04:09 PM)
Il reportage che ci proponi tratta un argomento talmente importante e forte che lascia storditi. E' un messaggio al quale sono molto sensibile.
So che quando ci si trova in quei luoghi l'emozione e le sensazioni sono talmente forti da stordirci, e anche fotografare e documentare diventa una cosa molto molto difficile da fare.

se dovessi ritornare in un luogo simile, cerca di comporre im maniera più ragionata, cercando di sfruttare le emozioni che ti urlano dentro, senza farti da esse assordare. vedrai che porterai a casa scatti ancora migliori.

un saluto.
*



Come non essere d' accordo con Marco... devo diree che una sola volta mi è capitato di andare a visitare un campo di concentramento e al contrario di te io non sono riuscito a fare nulla dalla forte emozione.

Comunque anche io ti consiglio di cercare per una prossima volta di curare i tagli con maggior cura anche se so che in questi posti non è cosa facile
apeiron
Nikonista
Messaggio: #23
...


grazie, Daniele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
ho i brividi a guardarle, i miei commenti sarebbero parole senza significato, opto per il silenzio.sorry
serdor
Messaggio: #25
Testimonianza toccante, ho avuto anche io brividi guardandole e pensando che la mente umana abbia potuto concepire un'assurdità simile, pazzesco.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >