FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtri Nd
Rispondi Nuova Discussione
gabricordophoto
Messaggio: #1
Buonasera ragazzi,
volevo acquistare un filtro nd, voi mi potreste dare qualche consiglio per iniziare?
Densità costante o variabile? se costante che cosa mi consigliate un ND4?

Grazie

Gabriele
cranb25
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(gabricordophoto @ Oct 22 2015, 12:01 AM) *
Buonasera ragazzi,
volevo acquistare un filtro nd, voi mi potreste dare qualche consiglio per iniziare?
Densità costante o variabile? se costante che cosa mi consigliate un ND4?

Grazie

Gabriele

Dipende anche che utilizzo ne devi fare..
gabricordophoto
Messaggio: #3
ma io volevo provare a incominciare a fare qualche scatto con cavalletto e del mosso, soprattutto a mare o ruscelli.

Grazie

Gabriele
simonr91
Messaggio: #4
Se scatti di giorno ci vuole un ND1000 per riuscire ad avere il mosso sull'acqua, durante le ore centrali non basta neanche quello. Comunque i filtri variabili sono mediamente di pessima qualità, anche quelli molto costosi. Ti consiglio invece l'Haida Slim Pro II che per rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori in circolazione.
AndreLenzi
Messaggio: #5
QUOTE(simonr91 @ Oct 22 2015, 09:40 PM) *
Se scatti di giorno ci vuole un ND1000 per riuscire ad avere il mosso sull'acqua, durante le ore centrali non basta neanche quello. Comunque i filtri variabili sono mediamente di pessima qualità, anche quelli molto costosi. Ti consiglio invece l'Haida Slim Pro II che per rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori in circolazione.

Straquoto in pieno, anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio, poi ho preso il trio haida 8/64/1000 e direi di essere strasoddisfatto, spesa accettabile anche se ora sono rincarati un po', buona copertura per far fronte alle varie situazioni di luce e....scattare biggrin.gif
Con un nd4 da solo ci fai poco
una delle prime prove, tutti i filtri impilati e 90 sec di exp

IPB Immagine



Niente di particolare ma giusto per dare un'idea

Fabio Chiappara
Messaggio: #6
Tutto dipende dai risultati che vuoi ottenere...
Io ho preso ND1000 dell'Haida e mi trovo molto bene, soprattutto perchè non ho dominanti durante l'utilizzo, cosa che se prendi dei filtri di bassa qualità devi mettere in preventivo che devi picchiarti per rimuovere eventuali dominanti.

Ti posto due esempi, per renderti conto di quello che potresti ottenere:

IPB Immagine



IPB Immagine



Fabio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio