FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtri Quali Mi Consigliate?
Rispondi Nuova Discussione
Jannine
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
posseggo una D5000 con obiettivi 18-55 e 55-200 stabilizzati, e un treppiede....sono ancora molto inesperta, ma vorrei sperimentare cose nuove....ho in previsione l'acquisto di un cinquantino e vorrei sperimentare anche qualche filtro....quali sono i più utilizzati?
ND oltre l'effetto seta per quale tipo di tecnica viene utilizzato?
POLARIZZATORE sò che serve ad eliminare il riflesso....altri usi?
DEGRADANTI se non erro sono quelli utilizzati per far diventare azzurro/arancio un cielo bianco...poi?
DIFFUSORI per armonizzare la luce e renderla meno dura...
Altri?
Per il primo acquisto cosa mi consigliereste?
hmmm.gif
fabtr9
Messaggio: #2
ciao dipende da cosa vuoi farci tu.....se ti consiglio gli ND e poi a te non interessa fotografare l'acqua con il famoso effetto seta....
di solito un buon polarizzatore nello zaino è un oggetto abbastanza utile....
Jannine
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(fabtr9 @ Jun 20 2015, 03:59 PM) *
ciao dipende da cosa vuoi farci tu.....se ti consiglio gli ND e poi a te non interessa fotografare l'acqua con il famoso effetto seta....
di solito un buon polarizzatore nello zaino è un oggetto abbastanza utile....


Ecco, più o meno ho fatto il tuo stesso pensiero....credo che il polarizzatore sia quello più versatile...in effetti se l'ND è utilizzato solamente per l'effetto seta dell'acqua, fatte un pò di foto così poi mi stuferei... smile.gif

Grazie smile.gif
willy3300
Messaggio: #4
QUOTE(Jannine @ Jun 20 2015, 04:17 PM) *
Ecco, più o meno ho fatto il tuo stesso pensiero....credo che il polarizzatore sia quello più versatile...in effetti se l'ND è utilizzato solamente per l'effetto seta dell'acqua, fatte un pò di foto così poi mi stuferei... smile.gif

Grazie smile.gif

l'nd serve per allungare i tempi di posa,l'effetto seta sull'acqua è solo uno dei tanti utilizzi,bisogna lavorare di fantasia...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lettore Card :quale Mi Consigliate ? madforthenet 16 17-07-2004 21:09
Quale Cf Consigliate? FXX 11 23-03-2004 17:34
Quale Mi Consigliate? giuseppe1977 10 29-05-2004 12:38
Mi Consigliate Riguardo La Voce Ottimizza Foto? cigriffo 8 02-09-2004 07:30
Secure Disk, Quale Mi Consigliate? Steel 7 21-05-2004 10:59