FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
17 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Club Nikkor Afs 70-200 F/4 VR
Perché non farlo?
Rispondi Nuova Discussione
SimoElle
Messaggio: #76
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 1 2013, 01:33 PM) *
No no sono un pò lontanuccio, son della Sardegna, mi costerebbe più il traghetto dell obiettivo!!!
Grazie ugualmente...magari qualche scatto di esempio sarebbe utile ugualmente.
Un saluto Simone

Beniamino



in effetti...dammi il tempo di selezionare le foto e ti sommergo di ritratti di graziose sud coreane laugh.gif quasi tutte fatte a 200 f4
beniaminobenji
Messaggio: #77
QUOTE(simonelucarelli @ Oct 1 2013, 02:39 PM) *
in effetti...dammi il tempo di selezionare le foto e ti sommergo di ritratti di graziose sud coreane laugh.gif quasi tutte fatte a 200 f4


Sono qui non scappo, chissà la qualità.
Delle sud coreane!!!
SimoElle
Messaggio: #78
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 1 2013, 02:42 PM) *
Sono qui non scappo, chissà la qualità.
Delle sud coreane!!!



guarda, io ci lavoro con i coreani, non sono un popolo che eccelle per bellezza diciamo, ma quel 5% di belle ragazze lo sono veramente cool.gif
beniaminobenji
Messaggio: #79
QUOTE(simonelucarelli @ Oct 1 2013, 02:56 PM) *
guarda, io ci lavoro con i coreani, non sono un popolo che eccelle per bellezza diciamo, ma quel 5% di belle ragazze lo sono veramente cool.gif


messicano.gif
SimoElle
Messaggio: #80
Come promesso, 70-200 f4 qui su d700.
In condizioni di piena luce lo trovo ottimo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

beniaminobenji
Messaggio: #81
QUOTE(simonelucarelli @ Oct 1 2013, 11:57 PM) *
Come promesso, 70-200 f4 qui su d700.
In condizioni di piena luce lo trovo ottimo:











Grazie, hanno pp gli scatti?
SimoElle
Messaggio: #82
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 2 2013, 12:04 AM) *
Grazie, hanno pp gli scatti?



assolutamente nessuna, non ho neanche applicato il profilo lente in lightroom.
Ho semplicemente preso il raw e l'ho convertito in jpg.

Tutto qui cool.gif
archisal
Messaggio: #83
Risaliamo in prima pagina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao
Salvatore
altanico
Messaggio: #84
Dai contribuisco un po' anch'io

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

SimoElle
Messaggio: #85
Fresche fresche da Seoul.
Solo conversione bn in LR4, qui con D700:


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Commenti e critiche come sempre ben accetti.
altanico
Messaggio: #86
com'è il vr di questa lente? funziona bene? biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



questo è il crop al 100% focalizzato sulle scritte dentro la maschera. se non avessi avuto il vr avrei dovuto scattare almeno a 1/300 (ho la D7000)
per me la lente è ok texano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mark72
Messaggio: #87
Uno scatto rubato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

SimoElle
Messaggio: #88
Come ti trovi con la d800? Io non l'ho ancora usato.

Usi il vr? a partire da quali tempi di scatto?
BrunoBruce
Messaggio: #89
Per ora la mia miglior lente come velocità, qualità, resa dei colori e vr.
Saluti, Bruce.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



buono anche per un pò di astrofotografia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mark72
Messaggio: #90
QUOTE(simonelucarelli @ Oct 14 2013, 03:30 PM) *
Come ti trovi con la d800? Io non l'ho ancora usato.

Usi il vr? a partire da quali tempi di scatto?

Non so se la domanda era rivolta a me, cmq posso risponderti lo stesso, per come posso. Con la D800 mi trovo magnificamente, anche se richiede un po' più di attenzione rispetto alla D700, ma nulla di impossibile. Il 70-200 f/4 lo possiedo da poco e, per quello che ho potuto constatare, è un eccellente abbinamento con la D800; infatti è stato progettato tenendo conto dei nuovi sensori, densi di pixel. A livello nitidezza se la batte alla grande con il fratellone, anche il bokeh è molto bello; mentre il 2.8 può tornare utile soprattutto in ambienti chiusi con soggetti in movimento, o per staccare di più il soggetto dallo sfondo. L'f/4 mi piace in modo particolare per i ritratti, in quanto, non so se è una mia impressione, ma ha dei toni più delicati ed è meno contrastato (questo facendo il confronto con il 24-70). La tua ultima domanda è un po' complicata, forse troppo tecnica, considerando anche che ce l'ho da poco tempo: il vr si può dire che lo utilizzo quasi sempre, poiché mi dimentico di disattivarlo, ma so che andrebbe fatto qualora non serva; tuttavia faccio molta attenzione quando i tempi di scatto, in base alla luce presente, cominciano ad avvicinarsi a 1/200s. Ciao
SimoElle
Messaggio: #91
QUOTE(mark72 @ Oct 14 2013, 06:35 PM) *
Non so se la domanda era rivolta a me, cmq posso risponderti lo stesso, per come posso. Con la D800 mi trovo magnificamente, anche se richiede un po' più di attenzione rispetto alla D700, ma nulla di impossibile. Il 70-200 f/4 lo possiedo da poco e, per quello che ho potuto constatare, è un eccellente abbinamento con la D800; infatti è stato progettato tenendo conto dei nuovi sensori, densi di pixel. A livello nitidezza se la batte alla grande con il fratellone, anche il bokeh è molto bello; mentre il 2.8 può tornare utile soprattutto in ambienti chiusi con soggetti in movimento, o per staccare di più il soggetto dallo sfondo. L'f/4 mi piace in modo particolare per i ritratti, in quanto, non so se è una mia impressione, ma ha dei toni più delicati ed è meno contrastato (questo facendo il confronto con il 24-70). La tua ultima domanda è un po' complicata, forse troppo tecnica, considerando anche che ce l'ho da poco tempo: il vr si può dire che lo utilizzo quasi sempre, poiché mi dimentico di disattivarlo, ma so che andrebbe fatto qualora non serva; tuttavia faccio molta attenzione quando i tempi di scatto, in base alla luce presente, cominciano ad avvicinarsi a 1/200s. Ciao


Grazie si facevo riferimento a te! smile.gif
mi chiedevo proprio da quali tempi in poi attivavi il vr.
Comunque vedo che ci completiamo: io ho il 70-200 f4 da qualche mese, ma la d800e solo da qualche giorno laugh.gif
mark72
Messaggio: #92
QUOTE(simonelucarelli @ Oct 14 2013, 06:56 PM) *
Grazie si facevo riferimento a te! smile.gif
mi chiedevo proprio da quali tempi in poi attivavi il vr.
Comunque vedo che ci completiamo: io ho il 70-200 f4 da qualche mese, ma la d800e solo da qualche giorno laugh.gif

Complimenti per il corredo, di tutto rispetto! Cmq ci teniamo aggiornati e appena possibile posto altre foto, scelte tra le poche fatte. Ciao
altanico
Messaggio: #93
un'altra maschera veneziana

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

archisal
Messaggio: #94
Lo sfocato a f4 non è per niente male!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Salvatore
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #95
Ottima lente, splendide foto!
Piccolo contributo
Giulia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


archisal
Messaggio: #96
Più lo uso e più ne sono favorevolmente impressionato.......qui una panoramica fatta a mano libera (VR da applausi)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Salvatore
Gian Carlo F
Messaggio: #97
QUOTE(archisal @ Oct 23 2013, 11:17 AM) *


e pure la nitidezza! messicano.gif
archisal
Messaggio: #98
QUOTE(giacopa @ Oct 24 2013, 03:54 AM) *
Ottima lente, splendide foto!
Piccolo contributo
Giulia



Bella foto e bella pure la modella! Complimenti.

Ciao
Salvatore

QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 31 2013, 01:07 PM) *
e pure la nitidezza! messicano.gif


Vero! smile.gif

Ciao
Salvatore
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #99
QUOTE(archisal @ Oct 31 2013, 04:32 PM) *
Bella foto e bella pure la modella! Complimenti.

Ciao
Salvatore
Vero! smile.gif

Ciao
Salvatore

Grazie smile.gif
Abe77
Messaggio: #100
Ancora indeciso su che tele prendere sono ritornato a vedere il club, ma cavolo che desolazione . . . possibile che così pochi utenti abbiano questa lente?

Eppure i possessori mi sembrano soddisfatti e le vostre foto sono davvero belle.

Dopo aver valutato tanti tele mi sto indirizzando su questo, dato che mi sembra un buon compromesso sia per prezzo, peso che prestazioni.

Nel mentre resto in attesa di altre belle foto!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
17 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »