FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Castellammonte
Rispondi Nuova Discussione
lupens
Messaggio: #1
Purtroppo a sinistra della casa cerano elementi di disturbo e a destra il telone nero.
Non sapevo proprio come scattare.

http://www.flickr.com/photos/100963940@N02/12054501764/
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Geromix
Messaggio: #2
QUOTE(lupens @ Jan 20 2014, 07:25 PM) *
Purtroppo a sinistra della casa cerano elementi di disturbo e a destra il telone nero.
Non sapevo proprio come scattare.

http://www.flickr.com/photos/100963940@N02/12054501764/



Usa photoshop!!!
Ciao
lupens
Messaggio: #3
per fare cosa?
Geromix
Messaggio: #4
QUOTE(lupens @ Jan 20 2014, 10:22 PM) *
per fare cosa?


Timbro clone ed elimini quello che ti crea disturbo.
lupens
Messaggio: #5
QUOTE(Marcomix @ Jan 21 2014, 10:08 AM) *
Timbro clone ed elimini quello che ti crea disturbo.

Immaginavo. No fette troppo grosse per me.
Ho provato ma con scarso risultato.
Strega Elvira
Messaggio: #6

E se andavi oltre la casa? Per me così è un pò anonima, lo scenario che volevi evidenziare rimane molto coperto. Forse dal retro della casa avresti potuto scattare in verticale ed evidenziare il contrasto tra il marrone della vegetazione invernale, il bianco della neve e l'azzurro del cielo....maprobabilmente non era fattibile. Ciao.
Geromix
Messaggio: #7
QUOTE(Strega Elvira @ Jan 21 2014, 12:28 PM) *
E se andavi oltre la casa? Per me così è un pò anonima, lo scenario che volevi evidenziare rimane molto coperto. Forse dal retro della casa avresti potuto scattare in verticale ed evidenziare il contrasto tra il marrone della vegetazione invernale, il bianco della neve e l'azzurro del cielo....maprobabilmente non era fattibile. Ciao.


Io penso che la casa sia un punto d'interesse ( casa tua), il trucco che insegno io é quello di eliminare i disturbi cambiando il punto di ripresa e aggiungendo altro: per esempio mettendo un bel vaso di fiori sul primo piano focale (aggiungi un ulteriore tocco di colore) ed elimini gli elementi di disturbo.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
lupens
Messaggio: #8
Elvira apprezzo il tuo interesse e si nota. In seguito metterò altre foto in altre angolazioni.
Grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Castellammonte lupens 7 21-01-2014 18:46