FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club Nikkor Af-s 18-35 F3.5-4.5 G Ed
Rispondi Nuova Discussione
em@
Messaggio: #51
Per la leggerezza e trasportabilità concordo, sul prezzo un po' meno, visto che il 16-35 si trova import a 950. Per il vr, beh, anche a queste focali tra averlo o meno c'è una bella differenza, soprattutto al chiuso dove puoi spingerti tranquillamente ad un decimo di secondo a mano libera.
Gianluca Rasile
Messaggio: #52
QUOTE(em@ @ May 10 2013, 01:01 PM) *
Per la leggerezza e trasportabilità concordo, sul prezzo un po' meno, visto che il 16-35 si trova import a 950. Per il vr, beh, anche a queste focali tra averlo o meno c'è una bella differenza, soprattutto al chiuso dove puoi spingerti tranquillamente ad un decimo di secondo a mano libera.


OK, ma non bisogna dare per scontato che il 16-35 VR sia un must per tutti, perché a me, ad esempio, ma potrebbero essercene anche altri, il VR su queste focali non interessa (al chiuso preferisco scattare ad ISO bassi col cavalletto, per tenere alta la qualità dell'immagine), e l'ingombro/peso del 18-35 G è ineguagliabile ... se unisci tutto questo a delle prestazioni molto vicine a quelle del 16-35 VR, beh, forse può essere una valida alternativa per viaggiare più leggeri e spendere qualche centinaio di euro in meno. Tutto qui.

Poi, è chiaro, ognuno di noi ha le sue necessità e si regola di conseguenza ... per le mie, ripeto, è il TOP, e anche se fossero costati lo stesso prezzo, avrei comunque preso il 18-35 G per le sue dimensioni e peso più ridotto ... non è stata una questione di prezzo wink.gif
em@
Messaggio: #53
QUOTE(Gianluca Rasile @ May 10 2013, 01:20 PM) *
OK, ma non bisogna dare per scontato che il 16-35 VR sia un must per tutti, perché a me, ad esempio, ma potrebbero essercene anche altri, il VR su queste focali non interessa (al chiuso preferisco scattare ad ISO bassi col cavalletto, per tenere alta la qualità dell'immagine), e l'ingombro/peso del 18-35 G è ineguagliabile ... se unisci tutto questo a delle prestazioni molto vicine a quelle del 16-35 VR, beh, forse può essere una valida alternativa per viaggiare più leggeri e spendere qualche centinaio di euro in meno. Tutto qui.

Poi, è chiaro, ognuno di noi ha le sue necessità e si regola di conseguenza ... per le mie, ripeto, è il TOP, e anche se fossero costati lo stesso prezzo, avrei comunque preso il 18-35 G per le sue dimensioni e peso più ridotto ... non è stata una questione di prezzo wink.gif


Ci mancherebbe, ognuno si regola a seconda delle necessità smile.gif
marco98.com
Messaggio: #54
Another photo............. rolleyes.gif .................. messicano.gif ..................

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




marco98.com
Messaggio: #55
.... grazie.gif messicano.gif ........

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Marco
marco98.com
Messaggio: #56
E ancora!!

I love this lens! wub.gif

ecco le foto di oggi pomeriggio.....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




....Nitidezza sbalorditiva!! ....rimango sempre senza parole! rolleyes.gif

Saluti,
Marco

Messaggio modificato da marco98.com il May 11 2013, 06:28 PM
Gianluca Rasile
Messaggio: #57
Davvero ottime, nitidezza fino al bordo e mi pare che sia anche resistente ai flare nel controluce smile.gif

Pollice.gif
marco98.com
Messaggio: #58
QUOTE(Gianluca Rasile @ May 12 2013, 10:15 AM) *
Davvero ottime, nitidezza fino al bordo e mi pare che sia anche resistente ai flare nel controluce smile.gif

Pollice.gif


Assolutamente!!

Zero flare!
Deidi
Messaggio: #59
Ciao a tutti,
dopo l'uscita di questa lente i dubbi aumentano perchè finora ho preso in considerazione
uno tra il 16-35 f/4 e 17-35 f/2.8 adesso si aggiunge questo.
Aiuto!!!!
marco98.com
Messaggio: #60
QUOTE(Deidi @ May 12 2013, 10:38 AM) *
Ciao a tutti,
dopo l'uscita di questa lente i dubbi aumentano perchè finora ho preso in considerazione
uno tra il 16-35 f/4 e 17-35 f/2.8 adesso si aggiunge questo.
Aiuto!!!!


Se punti alla massima trasportabilità, tieni conto del risparmio........18-35 G! messicano.gif rolleyes.gif

Ti dico la verità....:
anche io avevo puntato sul 16-35 f4.....ma il prezzo è troppo alto per me....con tutto quello che ho speso fino ad adesso...!
....Tieni conto che le foto che ho fatto sono tutte a mano libera! Uso il cavalletto solo quando c'è poca luce, altrimenti con la d700 non esito a passare da 200 a 2500 iso....!! messicano.gif

...tanto la grana è (quasi, dipende dalle situazioni) assente!! rolleyes.gif

Se prenderai il 18-35 G non te ne pentirai !! Contaci!!

Te lo dico io e, suppongo, anche Gianluca! wink.gif

Ciao,
Marco
Deidi
Messaggio: #61
Ah dimenticavo, ho visto che ha un bel pò di distorsione.
Che mi dite?
Gianluca Rasile
Messaggio: #62
QUOTE(Deidi @ May 12 2013, 10:38 AM) *
Ciao a tutti,
dopo l'uscita di questa lente i dubbi aumentano perchè finora ho preso in considerazione
uno tra il 16-35 f/4 e 17-35 f/2.8 adesso si aggiunge questo.
Aiuto!!!!


Ciao, nonostante le focali all'incirca in comune, mm in più o in meno, sono ottiche diverse tra loro per utilizzi, volendo, diversi tra loro ... tutto dipende da cosa cerchi in un'ottica di questa fascia di focali, se maggiore luminosità e costruzione pro (17-35), se migliore nitidezza ai bordi e VR, oltre che 16mm (16-35), oppure se vuoi leggerezza e ingombro minore con una nitidezza di tutto rispetto molto vicina a quella del 16-35 e ti bastano i 18mm (18-35 G).

Tutto dipende dalle tue esigenze, ma se non hai problemi di soldi e di ingombro/peso, forse il 16-35 VR potrebbe essere la scelta, a mio avviso, più completa wink.gif

Il 18-35 G è un buon compromesso, che unisce performance a leggerezza e minor ingombro, a discapito di 2mm in meno e della mancanza del VR, che a me, ad esempio, non crea nessun problema ... vedi tu! messicano.gif

Messaggio modificato da Gianluca Rasile il May 12 2013, 10:01 AM
marco98.com
Messaggio: #63
Dato che è regolare su tutto il fotogramma, con qualsiasi software la metti a posto in un attimo!

...io utilizzo camera raw, impostando il profilo della lente.

lo puoi fare anche con PtLens, scaricabile gratis; è davvero un software semplice ma molto efficace!

Ciao,
Marco
Gianluca Rasile
Messaggio: #64
QUOTE(Deidi @ May 12 2013, 10:50 AM) *
Ah dimenticavo, ho visto che ha un bel pò di distorsione.
Che mi dite?


La distorsione è più accentuata a 18mm, ma soffre dello stesso problema anche il 16-35 e pure il 17-35 alla focale più bassa, comunque nulla di così irreparabile da una buona PP.

Se cerchi meno distorsione, c'è il Tokina 17-35 f/4, ma ho letto che non ha la stessa nitidezza dei Nikon e soffre di maggiori aberrazioni cromatiche.
marco98.com
Messaggio: #65
E ancora!! ............ rolleyes.gif messicano.gif ....................

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Marco
marco98.com
Messaggio: #66
...... rolleyes.gif ..............

ONE AND ONE AND ONE MORE TIME !!!!! messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Marco rolleyes.gif
marcblond
Nikonista
Messaggio: #67
Recensione camera lab non definitiva, ma con sample con d800, si comporta bene direi.

http://www.cameralabs.com/reviews/Nikon_Ni...sharpness.shtml

Messaggio modificato da marcblond il May 12 2013, 05:51 PM
marco98.com
Messaggio: #68
Direi che va alla grande!

...Praticamente al centro, partendo da 3.5 a f22 (a 18mm e a 35) è sempre nitido, mentre ai bordi a 3.5 "scema" invece da 5.6 in po (sotto f16) è davvero uniforme.

...poi sulla d800 i difetti sono molto più lampanti che sulla d700....!!

con la d700 va che è una meraviglia!!

Ciao,
Marco

P.S.....Altri scatti!!!!...... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



......... messicano.gif .............

Non si vuole più staccare dalla d700!!!! tongue.gif
umbertomerli
Messaggio: #69
QUOTE(marco98.com @ May 12 2013, 07:07 PM) *
Direi che va alla grande!

...Praticamente al centro, partendo da 3.5 a f22 (a 18mm e a 35) è sempre nitido, mentre ai bordi a 3.5 "scema" invece da 5.6 in po (sotto f16) è davvero uniforme.

...poi sulla d800 i difetti sono molto più lampanti che sulla d700....!!

con la d700 va che è una meraviglia!!

Ciao,
Marco

P.S.....Altri scatti!!!!...... rolleyes.gif








......... messicano.gif .............

Non si vuole più staccare dalla d700!!!! tongue.gif

Sono tutte molto contrastate . Sei tu che armeggi con la fotocamera ,o è l'ottica?
marco98.com
Messaggio: #70
Sono io....sono io..... rolleyes.gif

Mi è arrivato Photoshop cs6 e camera raw (gratis, datomi dal mio negozio di fiducia....) e sto sperimentando i vari utilizzi....

...a me piace molto questo effetto "drammatico"..... smile.gif

...La resa del 18-35 G è "normale"; cioè.... non è nè troppo contrastato nè troppo "piatto" di resa.... è "GIUSTO" !

Ciao,
Marco

Messaggio modificato da marco98.com il May 12 2013, 10:11 PM
marco98.com
Messaggio: #71
Ed ecco altre foto!! messicano.gif
Tutte e tre fatte oggi pomeriggio! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,
Marco
gabri.56
Messaggio: #72
Ho provato questo obiettivo al recente Nikon day di Ravenna e mi ha impressionato, non credevo potesse essere così nitido un obiettivo da 600€ che pesa solo 385g messicano.gif

vi posto alcuni link di foto(ad alta risoluzione) scattate quel giorno:

https://0agftq.bn1.livefilestore.com/y2prF7...f3.5.jpg?psid=1

https://0agftq.bn1.livefilestore.com/y2py5D...%202.jpg?psid=1

https://0agftq.bn1.livefilestore.com/y2px6B...8mm2.jpg?psid=1

https://0agftq.bn1.livefilestore.com/y2pyWI...24mm.jpg?psid=1

purtroppo la location era pessima e la luce pure biggrin.gif

Messaggio modificato da gabri.56 il May 18 2013, 01:20 AM
Gianluca Rasile
Messaggio: #73
Beh, anche se la location era quella che era, è più che sufficiente per apprezzarne la nitidezza a la bontà dei bordi Pollice.gif

Continuate pure a inserire foto di questa ottima lente ... io prima o poi arriverò con qualcosa, questo periodo lo sto dedicando in toto alla macro laugh.gif
Tex Willer 64
Messaggio: #74
QUOTE(marco98.com @ May 4 2013, 06:25 PM) *
Grazie!!!!!

Ma mi sa che siamo solo io e te ad avere quest' ottica fino ad adesso...... messicano.gif

Vabbeè...!!

Io l'ho presa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao,
Marco

P.S. La foto della d700+18-35g non è molto diversa dalla tua........! messicano.gif

Ragazzi scusate l'ot ma sono anche io un felicissimo possessore di una d 700 (ebbene si dopo quasi 300 pagine sul sensore all'olio della d 600 non me la sono sentita di comprala mad.gif ) volevo acquistare l'ottica in questione ma potreste magari darmi qualche delucidazioni sulle differenze qualitative che esistono con la versione non g
grazie
Gianluca Rasile
Messaggio: #75
QUOTE(Tex Willer 64 @ May 18 2013, 10:07 AM) *
Ragazzi scusate l'ot ma sono anche io un felicissimo possessore di una d 700 (ebbene si dopo quasi 300 pagine sul sensore all'olio della d 600 non me la sono sentita di comprala mad.gif ) volevo acquistare l'ottica in questione ma potreste magari darmi qualche delucidazioni sulle differenze qualitative che esistono con la versione non g
grazie


Ciao, se torni alle prime pagine ho inserito io le differenze e anche una foto di esempio del bordo, dove, qualitativamente parlando, c'è più differenza wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »