FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Allegria!
Rispondi Nuova Discussione
giorgiodavid
Messaggio: #1
Non ho resistito... non ho mai pubblicato una foto di mio figlio perché non lo volevo fare, ma questa foto mi ha preso nonostante i retroscena tecnici negativi. Inutile nascondersi dietro la PP... la storia di questa foto è la seguente: difficilmente tengo foto che dal punto di vista "tecnico" non vengono bene... la foto in questione, nella sua origine, è venuta leggermente sfocata complice il diaframma F2,8 ed il soggetto in movimento... la conseguenza era che stava per finire nel cestino, ma qualcosa mi tratteneva dal farlo, sopratutto l'espressione del soggetto... allora ho voluto provare un po' di PP... alla fine, grazie anche al BN che migliora molte foto non perfettamente riuscite e qualche "ritocco" in altri campi, ho trovato la soluzione finale che, personalmente, piace molto. Scusatemi se mi sono dilungato, ma questo è il risultato:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
AgostinoGranatiero
Messaggio: #2
A me piace tantissimo: l'effetto soft sul volto e il tono della conversione ricordano molto le foto dei tempi passati. Inoltre un'espressione del genere non poteva essere cestinata! Hai fatto benissimo a proporcela... wink.gif
walter lupino
Messaggio: #3
Bella foto, molto bella l'espressione gioiosa del bimbo ! smile.gif
Green Woman
Messaggio: #4
...che meraviglia! laugh.gif uno spettacolo della Natura! Pollice.gif

...io penso che l'Emozione sia più importante della tecnica...a volte se si pensa troppo alla tecnica si corre il rischio di non vedere il Cuore delle cose. L'Istinto ti ha guidato bene nel non cancellare questa foto! Pollice.gif
giorgiodavid
Messaggio: #5
QUOTE(Green Woman @ Jan 27 2013, 12:23 PM) *
...che meraviglia! laugh.gif uno spettacolo della Natura! Pollice.gif

...io penso che l'Emozione sia più importante della tecnica...a volte se si pensa troppo alla tecnica si corre il rischio di non vedere il Cuore delle cose. L'Istinto ti ha guidato bene nel non cancellare questa foto! Pollice.gif

Grazie, come ha detto AgoGra, l'effetto soft ha reso la foto interessante e come ho detto io ha coperto quella leggera imprecisione nella messa a fuoco... per la cronaca, questa foto l'ho stampata su tela in formato 60x40 cm e rende una meraviglia!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio