FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Po' Di Photoshow... A Roma
Rispondi Nuova Discussione
giorgiodavid
Messaggio: #1
Mi permetto di inserire un po' di foto in questa sezione, perchè a mio parere si tratta di un REPORTAGE... se pensate che debba essere spostato nella sezione EVENTI, fate pure... non vedo altre collocazioni. Le foto inserite sono tutte ritagliate nel piccolo formato che preferisco, il 13x18.

Cominciamo... inizia l'attesa per l'apertura del Photoshow alla Fiera di Roma prevista per le ore 10:00... e l'attesa si sente nell'aria:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 824.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 861.7 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 662.8 KB

Entro, prendo il programma e decido di visitare solo gli stand di Lansbaby, Sigma, Tamron e Nikon (Tokina non c'era o mi è sfuggita, come del resto Samyang)... passo da Lansbaby che mi incuriosiva molto e faccio qualche prova:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 662.9 KB

Un'obiettivo interessante, con molte lenti componibili e completamente manuale nel senso che non registra neanche i dati EXIF! Praticamente un pezzo di plastica con moltissime lenti intercambiabili. Per uno poco esperto come me, questo obiettivo è off-limit... forse il macro ed il fisheye potrebbero essere interessanti, ma secondo me gli altri effetti li si può fare in PP.

Allora passiamo oltre ed arriviamo a Sigma, dove provo l'obiettivo che mi interessava, il 17-70 mm F2.8-4 MACRO, che in prima impressione mi sembra ottimo:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 788.4 KB

Giro e guardo altri stand e poi mi fermo da Tamron, provando il 18-270 mm F3.5-6.3: anche questa prova passa positiva su quello che valuto un'interessante obiettivo da viaggio:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 362.3 KB

Non rimane che passare da Nikon... purtroppo era lo stand più frequantato e quindi inavvicinabile, quindi niente prove, allora ci giro intorno e ho le prime visioni: sta per iniziare uno spettacolo mai visto prima! Fotografi professionisti che con delle interessanti modelle, spiegano vari aspetti della fotografia... lo show non ha più posti a sedere ed in piedi disturberei la vista degli altri, allora decido di mettermi per terra e scattare foto a raffica dal basso verso l'alto con la mia D5100+55-300 e vai con il reportage:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 590.2 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 491.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 369.7 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 612.6 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 281.3 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 465.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 518.9 KB

Praticamente rimango tutto il tempo alla show della Nital... finito lo show mi alzo con la schiena a pezzi e vinco pure un cappello oltre ad altri gadget (me lo meritavo!). Mi sposto di pochi metri in un'altro stand di cui ignoro il produttore, ma attirato dalle luci e dalle modelle scatto qualche altra foto:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 653.9 KB

Nel frattempo il bancone della Nikon è più accessibile e riesco a provare il Nikkor 24-120 F4, un'obiettivo fantastico, ma anche pesante e troppo costoso:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 593.1 KB

Ora è tardi, me ne devo andare, ma è stata un'esperienza molto interessante ed istruttiva! Il reportage completo è visibile, per chi riesce a collegarsi, al seguente LINK.

Spero non vi abbia disturbato con troppe foto... rolleyes.gif

Messaggio modificato da giorgiodavid il Apr 12 2012, 12:54 AM
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #2
...diciamo che questo reportage riguarda l'evento dal tuo di vista (la selezione degli stands da visitare e la prova delle ottiche) quindi lo vedo ben realizzato...
...la qualità di certe i margini non e' il massimo ma se si considera che le hai scattate al volo con obiettivi in prova direi che comunque hanno reso l'idea...;-))...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio