FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
362 Pagine: V  « < 358 359 360 361 362 >  
CLUB D300
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #8976
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 18 2018, 08:29 AM) *
Noooo tieni duro dai non possiamo perdere i tuoi scatti di Rally... mi raccomando wink.gif


l'unica speranza è provare con il 200-500 i punti dove fino ad ora non arrivavo con il 70-200, e il 70-300...vedremo...

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8977
Gigi se ti piazzi bene in un buon punto vedrai che foto Pollice.gif
Mircs
Messaggio: #8978
QUOTE(luigi67 @ Oct 16 2018, 02:33 PM) *
...quest'anno sono fermo a un Rally visto,...è saltato anche il Rally Legend...per colpa della schiena dry.gif ... come già detto altre volte la passione per questo sport sta svanendo(un pò è colpa anche della fotografia naturalistica messicano.gif )...con le foto che ho negli hard disk comunque potrei andare avanti per anni a postare... messicano.gif

Saluti,Gigi


La salute prima di tutto, però non è giusto 😢.Le tue foto di rally sono molto belle.
Soprattutto quelli su terra.
luigi67
Messaggio: #8979
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 21 2018, 10:15 AM) *
Gigi se ti piazzi bene in un buon punto vedrai che foto Pollice.gif


beh,i posti più o meno li conosco,il problema è che bisogna camminare e io sono sempre più stanco,anche se devo dire da quando ho provato a fare qualche foto naturalistica mi faccio delle belle passeggiate smile.gif

QUOTE(Mircs @ Oct 21 2018, 11:24 PM) *
La salute prima di tutto, però non è giusto 😢.Le tue foto di rally sono molto belle.
Soprattutto quelli su terra.


Ti ringrazio,ma a parte la salute è che non ho più la voglia di una volta a cercare nuovi posti e nuove inquadrature,...negli ultimi anni per pigrizia sono sempre andato nei soliti posti...il risultato è stato quello di avere molte foto quasi tutte uguali,e questo a me non piace...

tre foto del Rally di San Marino del 2011...bei tempi quando per questo Rally chiedevo un giorno di ferie...adesso preferisco lavorare,...si fatica di meno...

ma perché ho preso la D500 cosa aveva la D300 che non andava?....niente...è un ottima macchina,...solo che la D500 è un'altra cosa messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi

P.S. l'ho già detto altre volte,per quello che mi riguarda l'ergonomia della D300 è ancora imbattibile, con la D500 che ha l'ipugnatura più sottile i primi mesi se la tenevo molto in mano mi venivano i crampi...adesso mi sono abituato biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8980
QUOTE(luigi67 @ Oct 22 2018, 07:33 PM) *
beh,i posti più o meno li conosco,il problema è che bisogna camminare e io sono sempre più stanco,anche se devo dire da quando ho provato a fare qualche foto naturalistica mi faccio delle belle passeggiate smile.gif
Ti ringrazio,ma a parte la salute è che non ho più la voglia di una volta a cercare nuovi posti e nuove inquadrature,...negli ultimi anni per pigrizia sono sempre andato nei soliti posti...il risultato è stato quello di avere molte foto quasi tutte uguali,e questo a me non piace...

tre foto del Rally di San Marino del 2011...bei tempi quando per questo Rally chiedevo un giorno di ferie...adesso preferisco lavorare,...si fatica di meno...

ma perché ho preso la D500 cosa aveva la D300 che non andava?....niente...è un ottima macchina,...solo che la D500 è un'altra cosa messicano.gif










Saluti,Gigi

P.S. l'ho già detto altre volte,per quello che mi riguarda l'ergonomia della D300 è ancora imbattibile, con la D500 che ha l'ipugnatura più sottile i primi mesi se la tenevo molto in mano mi venivano i crampi...adesso mi sono abituato biggrin.gif

Camminare fa bene l'importante è non sforzare e portar pesi consistenti,
piano piano dai... ci vorrebbe una sherpa tongue.gif
bella sequenza prima e ultima Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #8981
...c'è stato un periodo nel quale ho avuto una crisi fotografica,...non sapevo più cosa fotografare e così mi sono dato all'ippica... messicano.gif


IPB Immagine



Saluti,Gigi

P.s. foto del 2010, post produzione del 2018

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8982
biggrin.gif e hai fatto bene, bello scatto Pollice.gif
Mircs
Messaggio: #8983
QUOTE(luigi67 @ Oct 22 2018, 06:33 PM) *
beh,i posti più o meno li conosco,il problema è che bisogna camminare e io sono sempre più stanco,anche se devo dire da quando ho provato a fare qualche foto naturalistica mi faccio delle belle passeggiate smile.gif
Ti ringrazio,ma a parte la salute è che non ho più la voglia di una volta a cercare nuovi posti e nuove inquadrature,...negli ultimi anni per pigrizia sono sempre andato nei soliti posti...il risultato è stato quello di avere molte foto quasi tutte uguali,e questo a me non piace...

tre foto del Rally di San Marino del 2011...bei tempi quando per questo Rally chiedevo un giorno di ferie...adesso preferisco lavorare,...si fatica di meno...

ma perché ho preso la D500 cosa aveva la D300 che non andava?....niente...è un ottima macchina,...solo che la D500 è un'altra cosa messicano.gif










Saluti,Gigi

P.S. l'ho già detto altre volte,per quello che mi riguarda l'ergonomia della D300 è ancora imbattibile, con la D500 che ha l'ipugnatura più sottile i primi mesi se la tenevo molto in mano mi venivano i crampi...adesso mi sono abituato biggrin.gif


La voglia di andare a fare foto può diminuire, anche a me é successo. Basta cambiare soggetti. 😎
luigi67
Messaggio: #8984
QUOTE(luigi67 @ Oct 22 2018, 06:33 PM) *
beh,i posti più o meno li conosco,il problema è che bisogna camminare e io sono sempre più stanco,anche se devo dire da quando ho provato a fare qualche foto naturalistica mi faccio delle belle passeggiate smile.gif
Ti ringrazio,ma a parte la salute è che non ho più la voglia di una volta a cercare nuovi posti e nuove inquadrature,...negli ultimi anni per pigrizia sono sempre andato nei soliti posti...il risultato è stato quello di avere molte foto quasi tutte uguali,e questo a me non piace...


QUOTE(Mircs @ Jan 18 2019, 09:06 PM) *
La voglia di andare a fare foto può diminuire, anche a me é successo. Basta cambiare soggetti. 😎


Ma io i soggetti li cambio in continuazione,ma alla fine sono sempre i soliti,...adesso ho iniziato con la fotografia naturalistica ed è tutto un'altro mondo...

saluti,Gigi
luigi67
Messaggio: #8985
...beh,visto che sono qui metto una foto

autodromo del Mugello 2011

IPB Immagine



Saluti,Gigi
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8986
Bel panning, forse solo un po’ saturo? Per lo meno è l’impressione che ho su questo monitor.

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8987
QUOTE(luigi67 @ Jan 19 2019, 01:24 AM) *
...beh,visto che sono qui metto una foto

autodromo del Mugello 2011




Saluti,Gigi

Sempre al top come inquadrature e momenti ripresi, bravo Gigi wink.gif
luigi67
Messaggio: #8988
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 19 2019, 08:31 AM) *
Bel panning, forse solo un po’ saturo? Per lo meno è l’impressione che ho su questo monitor.

Ciao,
Alessandro.


Si,forse si,ogni tanto mi prende questa mania di caricare i colori messicano.gif

questa fa parte della stessa raffica,niente post ne crop,solo aperta e convertita in jpeg con Capture one

IPB Immagine



QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 19 2019, 09:09 AM) *
Sempre al top come inquadrature e momenti ripresi, bravo Gigi wink.gif


Grazie Maurizio smile.gif

Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8989
Anche questa Gigi è un bel panning, e devo dire che anche come li hai fermati c'è un buon avanzamento
fai una raffica o ci tiri a scatto singolo??
bravo Gigi
luigi67
Messaggio: #8990
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 20 2019, 10:48 AM) *
Anche questa Gigi è un bel panning, e devo dire che anche come li hai fermati c'è un buon avanzamento
fai una raffica o ci tiri a scatto singolo??
bravo Gigi


Grazie Maurizio

raramente faccio lo scatto singolo per i panning,di solito scatto dalle 3 alle 5 foto,...in questo caso ne fatte 4

ho lasciato la foto senza post produzione per fare vedere anche i bianchi un pò bruciati...con la D500 il problema si è ridotto di molto

saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8991
Pollice.gif e fai bene per non perdere l'attimo è corretto
luigi67
Messaggio: #8992
Dopo tanti mesi ho rispolverato la D300,...è ancora la mia preferita per quanto riguarda l'ergonometria,purtroppo avevo con me la D500...e quindi di foto con la D300 ne ho fatte pochine messicano.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8993
Bellissimo scatto Gigi, cominciano di già gli aquiloni ohmy.gif azz come passa il tempo....
luigi67
Messaggio: #8994
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 14 2019, 10:29 AM) *
Bellissimo scatto Gigi, cominciano di già gli aquiloni ohmy.gif azz come passa il tempo....


Grazie Maurizio...eh si,il tempo vola messicano.gif ..qui è a Rimini,sabato prossimo inizia il festival di Cervia che finisce il 1° maggio

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8995
Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #8996
Ogni tanto vado a ripescare e post produrre qualche vecchia foto di questa bellissima fotocamera

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8997
Bravo Gigi due belli stop molto dinamici con ottimi istanti colti,
e tienili nascosti mi raccomando tongue.gif Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #8998
Ho tirato fuori delle foto del 2012....anche quello anno bisesto,....il nevone di febbraio,a San Marino sono arrivati fino a 4 metri,ed è per questo motivo che hanno posticipato questo Rally a Marzo...Rally dove poi mi si è rotto l'otturatore della D300 ph34r.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8999
Anche se datate le foto sono sempre nuove e belle,
una bella serie, l'ultima è ottima Pollice.gif
bravo Gigi
luigi67
Messaggio: #9000
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 20 2020, 01:47 PM) *
Anche se datate le foto sono sempre nuove e belle,
una bella serie, l'ultima è ottima Pollice.gif
bravo Gigi


Grazie Maurizio,il problema è che se continuo a riguardare le vecchie foto non esco più per fare scatti nuovi messicano.gif

quelle sopra erano del 2012,...queste qui sotto più recenti...2015 messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
362 Pagine: V  « < 358 359 360 361 362 >