FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
112 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club D40/D40x
Rispondi Nuova Discussione
Jancom
Nikonista
Messaggio: #51
Invece di mettere una foto per messaggio ho ritenuto opportuno linkare la mia pagina personale sul sito ufficiale Nikon giapponese dove c'è la mia prima galleria immagini con la D40.
So che non ci capirete molto, ma di fianco all'immagine a destra dovreste vedere una serie di 5 tasti sotto "by Jancom"... ecco, il primo tasto è quello per lo Slideshow, metre il link subito sopra quel tasto è per vedere la galleria immagini in thumbnail.

Ecco il mio album online:
Album Jancom
davidebaroni
Messaggio: #52
Mi dà errore... ma me lo dà in giapponese! dry.gif
E adesso? hmmm.gif
Jancom
Nikonista
Messaggio: #53
QUOTE(twinsouls @ Jan 14 2007, 09:23 AM) *

Mi dà errore... ma me lo dà in giapponese! dry.gif
E adesso? hmmm.gif


Ho controllato, ma non riesco proprio a capire come mai ti dia errore, ho sentito proprio adesso mia mamma e l'album riesce a vederlo. hmmm.gif

All'inizio ho pensato che fosse per il fatto della registrazione, ma mia mamma non è registrata e riesce a vederlo.
Se non dovessi riuscire posterò le foto anche nella galleria del forum.

Grazie per la segnalazione
davidebaroni
Messaggio: #54
No way... Non vedo alcuna immagine, né i 5 pulsanti. Vedo la pagina, ma dove dovrebbe esserci l'immagine c'è invece un errore, questo: IPB Immagine
Magari se le posti nel Word/NoWord più appropriato... smile.gif
LucaFarnerari
Messaggio: #55
QUOTE(twinsouls @ Jan 14 2007, 09:23 AM) *

Mi dà errore... ma me lo dà in giapponese! dry.gif
E adesso? hmmm.gif

Quoto, anche io non riesco a vedere niente.
Jancom
Nikonista
Messaggio: #56
Non avevo pubblicato correttamente l'album...
Ho apportato le modifiche e ho ripubblicato.
Spero sia già disponibile al seguente link.

Album Jancom
LucaFarnerari
Messaggio: #57
QUOTE(Jancom @ Jan 14 2007, 04:23 AM) *

Ecco qui i primi scatti con la mia nuova D40 e lente kit 18-55.

Mi raccomando siate cattivi nei commenti, se no non si migliora. wink.gif
L'unica perplessita riguarda il forte degrado nel passaggio da NEF a jpg.
E' forse un problema di Picture Project o è normale?
Grazie

ovviamente seguiranno altri shot, ma non sono ancora riuscito a capire in che modo posso allegare più file insieme nello stesso messaggio, anche se forse sono io che ancora non posso farlo in quanto matricola... beh, vedremo.

Ciao

La foto è buona,se ho capito volevi mettere in risalto la prima tavoletta. Qando fai foto di questo tipo cerca di stringere al massimo sul particolare e lasciare il meno possibbile attorno, in modo da evitare oggetti che possano distogliere l'attenzione dal soggetto principale.
Parli di degrado nel passaggio da RAW a JPG, la cosa è possibile solo se usi un fattore di compressione del jpg molto alto, altrimenti è impossibile. Scattare in Raw Nef è sempre il modo migliore inquanto, in PP, riesci ad applicare correzioni (esposizione,contrasto,nitidezza,ecc ecc) che con il jpg non riusciresti a fare e per di più senza perdere in qualità dell'immagine.
Per allegare più file ad un tuo post basta ripetere la procedura che hai fatto x il primo n volte.
davidebaroni
Messaggio: #58
QUOTE
Spero sia già disponibile al seguente link.

Adesso sì!! smile.gif
LucaFarnerari
Messaggio: #59
Bellissima la cromia di quella con i palloncini (lo so he non sono palloncini am non so come si chiamano) e quella con le tavolette allineate.
Molte le trovo sovraesposte e con il cielo bruciato, con che paramentri scatti?
Jancom
Nikonista
Messaggio: #60
QUOTE(twinsouls @ Jan 14 2007, 09:52 AM) *

Magari se le posti nel Word/NoWord più appropriato... smile.gif


Ok, grazie per il consiglio.
Scusatemi, ma sono proprio un principiante nella partecipazione attiva nel forum.
LucaFarnerari
Messaggio: #61
QUOTE(Jancom @ Jan 14 2007, 10:20 AM) *

Ok, grazie per il consiglio.
Scusatemi, ma sono proprio un principiante nella partecipazione attiva nel forum.

Tranquillo era solo un consiglio x dare più visibilità alle foto, ma vanno bene anche quì, in questo 3D dedicato alla D40.
Jancom
Nikonista
Messaggio: #62
Grazie Luca per i suggerimenti.

Per quanto riguarda gli scatti, gli originali sono in NEF a cui non ho apportato alcuna modifica tranne in quella con le raggazze in kimono.
La mia perplessità riguardava proprio il passaggio da raw a jpg, ma forse hai già risposto al mio dubbio. wink.gif

I parametri ovviamente dipendono da foto a foto, l'unico pattern che ho utilizzato della D40 è la resa più vivida dei colori, non so come si chiami nel menù in italiano.
A fine giornata mi ero anche accorto che avevo messo il bilanciamento del bianco sul preset "nuvoloso" (anche qui non so il parametro in italiano).
Inoltre altro errore è quello che avevo lasciato la sensibilità a 400.
Troppe dimenticanze in effetti a cui dovrò stare molto più attento la prossima volta.
LucaFarnerari
Messaggio: #63
QUOTE(Jancom @ Jan 14 2007, 10:32 AM) *

Grazie Luca per i suggerimenti.

Per quanto riguarda gli scatti, gli originali sono in NEF a cui non ho apportato alcuna modifica tranne in quella con le raggazze in kimono.
La mia perplessità riguardava proprio il passaggio da raw a jpg, ma forse hai già risposto al mio dubbio. wink.gif

I parametri ovviamente dipendono da foto a foto, l'unico pattern che ho utilizzato della D40 è la resa più vivida dei colori, non so come si chiami nel menù in italiano.
A fine giornata mi ero anche accorto che avevo messo il bilanciamento del bianco sul preset "nuvoloso" (anche qui non so il parametro in italiano).
Inoltre altro errore è quello che avevo lasciato la sensibilità a 400.
Troppe dimenticanze in effetti a cui dovrò stare molto più attento la prossima volta.

Eheheh parli con uno che da 150 scatti ne tira fuori solo una ventina blink.gif . Prova, usando il nikon capture, a sottoesporre un pochino le foto che sono un pò bruciate.
Vai benissimo, continua così!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #64
Ekkime...nuovo propietario della d40...per quel poco che l'ho potuta provare è fantastica.

In barba a tutte le dicerie...su questa piccolina, posso dire che

1)Il mirino è abbastanza grande e luminoso da permettere una tranquilla e veloce messa a fuoco manuale

2)E' velocissima

3)Il nuovo 18-55 del kit..mi ha stupito, per velocità e qualità delle immagini...e anche per la distanza minima di messa a fuoco..sembra quasi un macro.
Gianni5
Messaggio: #65
Ottimi scatti Jancom belli anche i colori wink.gif


Drughetto benvenuto vedrai che ti divertirai molto a scattare con la D40

Messaggio modificato da Gianni5 il Jan 14 2007, 12:50 PM
alan ford
Messaggio: #66
QUOTE(Gianni5 @ Jan 13 2007, 03:59 PM) *

Ecco una delle mie prime foto con la D40 è uno scatto fatto per provare la nuova fotocamera biggrin.gif

IPB Immagine

Molto bella gianni un cielo davvero particolare, ottimo anche il taglio che gli hai dato.
bravo
Massimo
LucaFarnerari
Messaggio: #67
QUOTE(Gianni5 @ Jan 13 2007, 03:59 PM) *

Ecco una delle mie prime foto con la D40 è uno scatto fatto per provare la nuova fotocamera biggrin.gif

IPB Immagine


Gianni io non vedo nessuna foto hmmm.gif

QUOTE(Gianni5 @ Jan 13 2007, 03:59 PM) *

Ecco una delle mie prime foto con la D40 è uno scatto fatto per provare la nuova fotocamera biggrin.gif

IPB Immagine

Gianni io non vedo nessuna foto hmmm.gif
Lauretta-Rn
Messaggio: #68
Salve, anch'io da venerdì sono diventata proprietaria di una bellissima D40.
Per ora l'ho utilizzata solo sabato e domenica in uscita con i miei ragazzi degli scout e devo dire che dei 350 scatti che ho fatto sono abbastanza soddisfatta, devo solo imparare bene tutte le impostazioni per poterla usare al meglio in funzione manuale wink.gif
Gianni5
Messaggio: #69
Benvenuta nel club biggrin.gif

Aspettiamo i tuoi scatti wink.gif
paolomuge
Messaggio: #70
Da una settimana l'ho acquistata anch'io, devo dire che provengo dalle compatte e la differenza si vede; piuttosto non so se avete visto che i file RAF della D40 non sono visualizzati da Photoshop CS2 anche con il Plug in installato. da quanto ho capito il formato RAW della D40 ancora non è compatibile con il plug in di Photoshop CS2 a questo link ho trovato la spiegazione di come fare http://ianhampton.net/2007/01/02/nikon-d40...s-in-photoshop/ ma non ci ho capito molto.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #71
strano perchè il file nef si vede... in tutte le sue funzioni almeno con il lite
Gianni5
Messaggio: #72
i nef il mio Photoshop Cs2 li apre tranquillamente e riconosce anke il formato della mia D40
rinomau
Messaggio: #73
Ciao anche io ho comprato da poco una D40, e a parte la scocciatura di non poter utilizzare il 50 f1.8 se non in manual focus ne sono entusiasta.

Allego una foto che spiega uno dei motivi che mi hanno spinto a comprare la macchina fotografica ... qui ha 4 giorni (la bimba, non la macchina)!!!

ciao
Mauro
jafet
Messaggio: #74
Auguri per entrambe! biggrin.gif
LucaFarnerari
Messaggio: #75
QUOTE(rinomau @ Jan 15 2007, 05:22 PM) *

Ciao anche io ho comprato da poco una D40, e a parte la scocciatura di non poter utilizzare il 50 f1.8 se non in manual focus ne sono entusiasta.

Allego una foto che spiega uno dei motivi che mi hanno spinto a comprare la macchina fotografica ... qui ha 4 giorni (la bimba, non la macchina)!!!

ciao
Mauro

Auguri!!! Una gran vella bimba!!! (non la D40)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
112 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »