FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
23 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Club D7500
Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #26
Questo lo è ancora di più ohmy.gif
manca un pelo di contrasto ed incisione dei dettagli, in post puoi rimediare,
azz mi sa che sei l'unico possessore.... vediamo se c'è qualcun'altro
rinomino la discussione a CLUB smile.gif
gianluca2004
Messaggio: #27
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 7 2017, 09:11 AM) *
Questo lo è ancora di più ohmy.gif
manca un pelo di contrasto ed incisione dei dettagli, in post puoi rimediare,
azz mi sa che sei l'unico possessore.... vediamo se c'è qualcun'altro
rinomino la discussione a CLUB smile.gif

Si infatti... Mi sa che nessuno ha avuto il coraggio di prenderla dry.gif . Ma forse è questione di tempo. In quanto alla foto ho usato un ottica da ingranditore un componon 28mm su soffietto, ma leggendo qua e la il nikkor 20mm ais f3.5 invertito su soffietto dovrebbe avere un microcontrasto notevole per per spingersi a forti ingrandimenti. Quindi visto che è nel cassetto inusato voglio provare a fare qualche mostro con la solitaria D7500 texano.gif
gianluca2004
Messaggio: #28
butterfly
IPB Immagine


File allegati
File Allegato  2017_10_09_17.24.13_ZS_PMax.jpg ( 3.25mb ) Numero di download: 81
 
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #29
E noi attendiamo smile.gif
urca che dettaglio qui cosa hai usato quello menzionato sopra ....
gianluca2004
Messaggio: #30
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 9 2017, 06:43 PM) *
E noi attendiamo smile.gif
urca che dettaglio qui cosa hai usato quello menzionato sopra ....

questa con il nikon 105 vr e il kit r1c1, ingrandimento 1:1 sulla splendida D7500 su slitta Manfrotto e avanzamento micrometrico con il linear stage 30 scatti uniti con zerene stacker... Il Nikkor 20 3.5 lo riservo per ingrandimenti di almeno 5x. Insomma dai sto sperimentando un po'. Ma nemmeno nessun "dsettemilacinquecentesco" si fa vivo? La butto nel lago se non si fa vivo nessuno :-) :-) altrimenti vi annoio con i miei sadici esperimenti :-)
salvo 1977
Messaggio: #31
QUOTE(gianluca2004 @ Oct 9 2017, 08:12 PM) *
questa con il nikon 105 vr e il kit r1c1, ingrandimento 1:1 sulla splendida D7500 su slitta Manfrotto e avanzamento micrometrico con il linear stage 30 scatti uniti con zerene stacker... Il Nikkor 20 3.5 lo riservo per ingrandimenti di almeno 5x. Insomma dai sto sperimentando un po'. Ma nemmeno nessun "dsettemilacinquecentesco" si fa vivo? La butto nel lago se non si fa vivo nessuno :-) :-) altrimenti vi annoio con i miei sadici esperimenti :-)

Complimenti per le foto , questa è una evidente dimostrazione di bravura , bella foto , anche la macchinetta laugh.gif non sembra male.
gianluca2004
Messaggio: #32
QUOTE(salvo 1977 @ Oct 9 2017, 09:21 PM) *
Complimenti per le foto , questa è una evidente dimostrazione di bravura , bella foto , anche la macchinetta laugh.gif non sembra male.

Grazie Salvo, troppo buono. In questo genere di immagini serve solo provare, riprovare e sperimentare, poi ogni tanto qualcosa di decente salta fuori. Per quanto riguarda la macchinetta (e ne ho avute molte di DX oltre a FX per evitare le filippiche se è meglio "piccolo" o "grande" ...il sensore naturalmente... ) per il momento la trovo davvero eccellente. Va via liscia e risponde prontamente l'ho soprannominata "sveltina". Sono un demente che da un nome alle proprie macchinette :-) :-). A parte le battute sembra un buon prodotto e si presta davvero a molti generi fotografici. Poi si sa... manca il doppio slot (e non mi manca assolutamente), non comunica con le ottiche AI (e nemmeno questo mi manca, nel caso uso la F3, oppure se voglio il tocco vintage esco con la D610 - che adoro - con un cinquantino AI). Insomma chi come me è affetto da sindrome scimmiesca compulsiva agli acquisti non è certo la persona più indicata per osare a fare recensioni, mi adeguo al prodotto senza patemi. La fotografia per quel che mi riguarda è un gran bel gioco! texano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #33
QUOTE(gianluca2004 @ Oct 9 2017, 08:12 PM) *
questa con il nikon 105 vr e il kit r1c1, ingrandimento 1:1 sulla splendida D7500 su slitta Manfrotto e avanzamento micrometrico con il linear stage 30 scatti uniti con zerene stacker... Il Nikkor 20 3.5 lo riservo per ingrandimenti di almeno 5x. Insomma dai sto sperimentando un po'. Ma nemmeno nessun "dsettemilacinquecentesco" si fa vivo? La butto nel lago se non si fa vivo nessuno :-) :-) altrimenti vi annoio con i miei sadici esperimenti :-)

Pollice.gif
gianluca2004
Messaggio: #34
Prove con il 16-80 f2.8/4 VR
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


File allegati
File Allegato  _DSC0934.jpg ( 1.97mb ) Numero di download: 66
 
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #35
Particolare la prima, taglierei la parte sopra smile.gif
anche la seconda un buon minimal Pollice.gif
gianluca2004
Messaggio: #36
IPB Immagine

IPB Immagine

gianluca2004
Messaggio: #37
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #38
Bella anche questa Pollice.gif
slandau
Messaggio: #39
Io spero di potermi presto unire al gruppo ...... la mia reflex per ora è ancora una D90.......ma ho appena ordinato la settemilacinquecento che spero arrivi a breve.....
Belle comunque le foto postate fino ad ora!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #40
Bene dai un secondo.... la famiglia si allarga ottimo Pollice.gif
slandau
Messaggio: #41
Da domani dovrei entrare a far parte della famiglia!
E' arrivata oggi in negozio e domani vado a ritirarla!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #42
Ottimo, attendiamo qualche bella foto Pollice.gif
slandau
Messaggio: #43
Sto studiando i menù della nuova nikon. E c'è una cosa che non trovo che avevo sulla D90.
Li potevo selezionare la modalità della messa a fuoco se doveva funzionare su AF-S o AF-C e per di più potevo decidere se lavorare con un solo punto o con tutti i punti di messa a fuoco, oltre a poter scegliere per il punto singolo quale punto di messa a fuoco usare (spesso scattavo solo con il punto centrale)

Qui non capisco come selezionare le varie modalità di messa a fuoco. Nel menù ho trovato solo due voci che dicono se permettere lo scatto anche se fuori fuoco in af-s ed in af-c, che però non capisco come selezionare......

Qualcuno ha capito come funziona su questa macchina ?
Grazie
slandau
Messaggio: #44
QUOTE(slandau @ Dec 3 2017, 06:02 PM) *
Sto studiando i menù della nuova nikon. E c'è una cosa che non trovo che avevo sulla D90.
Li potevo selezionare la modalità della messa a fuoco se doveva funzionare su AF-S o AF-C e per di più potevo decidere se lavorare con un solo punto o con tutti i punti di messa a fuoco, oltre a poter scegliere per il punto singolo quale punto di messa a fuoco usare (spesso scattavo solo con il punto centrale)

Qui non capisco come selezionare le varie modalità di messa a fuoco. Nel menù ho trovato solo due voci che dicono se permettere lo scatto anche se fuori fuoco in af-s ed in af-c, che però non capisco come selezionare......

Qualcuno ha capito come funziona su questa macchina ?
Grazie

avevo sbagliato manuale..... stavo guardando il manuale dei menù.......
Ora sto cercando su quello completo della macchina ....
Non sapevo del pulsante autofocus sul selettore dell'autofocus..... quello la D90 non l'aveva!


QUOTE(slandau @ Dec 3 2017, 06:02 PM) *
Sto studiando i menù della nuova nikon. E c'è una cosa che non trovo che avevo sulla D90.
Li potevo selezionare la modalità della messa a fuoco se doveva funzionare su AF-S o AF-C e per di più potevo decidere se lavorare con un solo punto o con tutti i punti di messa a fuoco, oltre a poter scegliere per il punto singolo quale punto di messa a fuoco usare (spesso scattavo solo con il punto centrale)

Qui non capisco come selezionare le varie modalità di messa a fuoco. Nel menù ho trovato solo due voci che dicono se permettere lo scatto anche se fuori fuoco in af-s ed in af-c, che però non capisco come selezionare......

Qualcuno ha capito come funziona su questa macchina ?
Grazie

avevo sbagliato manuale..... stavo guardando il manuale dei menù.......
Ora sto cercando su quello completo della macchina ....
Non sapevo del pulsante autofocus sul selettore dell'autofocus..... quello la D90 non l'aveva!
slandau
Messaggio: #45
Ed ecco una delle prime foto scattate con la nuova macchina....

IPB Immagine



(essendo rimasto a casa a studiare il manuale non avevo molti soggetti da fotografare oggi.......)

Messaggio modificato da slandau il Dec 3 2017, 09:55 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #46
QUOTE(slandau @ Dec 3 2017, 09:54 PM) *
Ed ecco una delle prime foto scattate con la nuova macchina....




(essendo rimasto a casa a studiare il manuale non avevo molti soggetti da fotografare oggi.......)


Ciao, direi un buon click. Sicuramente riuscirai a fare meglio. Tanto... La luna non ha fretta wink.gif

raffaele
slandau
Messaggio: #47
QUOTE(t_raffaele @ Dec 3 2017, 10:16 PM) *
Ciao, direi un buon click. Sicuramente riuscirai a fare meglio. Tanto... La luna non ha fretta wink.gif

raffaele

Si, anche perchè la luna non va fatta quando è piena, e soprattutto non da Milano! Essendo luna piena la luce è molto piatta e si vedono poco i crateri....... Ne avevo fatta una bella con la D90 in Giordania da Petra. Li ero a 1000 metri d'altezza in una delle zone più secche del mondo....... e con 2/3 di luna. Condizioni quasi perfette!
slandau
Messaggio: #48
QUOTE(slandau @ Dec 3 2017, 11:09 PM) *
Si, anche perchè la luna non va fatta quando è piena, e soprattutto non da Milano! Essendo luna piena la luce è molto piatta e si vedono poco i crateri....... Ne avevo fatta una bella con la D90 in Giordania da Petra. Li ero a 1000 metri d'altezza in una delle zone più secche del mondo....... e con 2/3 di luna. Condizioni quasi perfette!


Con questa ho usato un tempo di scatto più veloce ed è venuta un po' più dettagliata:
con i 20 mpx serve un tempo di scatto un po' più veloce se si scatta a mano libera....

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #49
QUOTE(slandau @ Dec 4 2017, 12:37 AM) *
Con questa ho usato un tempo di scatto più veloce ed è venuta un po' più dettagliata:
con i 20 mpx serve un tempo di scatto un po' più veloce se si scatta a mano libera....



Bella dai, è una gran reflex avrai il tempo di conoscerla, trovando pregi e difetti,
attendiamo le foto ed una tua impressione sul nuovo acquisto Pollice.gif
cuscinetto
Messaggio: #50
Buona sera a tutti! felice possessore della serie 7000, D7000 D7100
da tempo sto puntando la D7500, voglio approfittare domandando ai possessori
come si comporta in AF-C scatto a inseguimento tipo caccia al volo? sinceramente!
senza inserire il rapporto 1,3x
esempio della D7000 sono contento, della D7100 no (anche se per tutto il resto la 7100 è meglio )
solo per questa modalità per me importante! per il resto sono sicuro che hanno fatto una bella macchina.
grazie anticipate.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D7500 Annunciata abyss 68 06-06-2017 17:00
D7200 O Aspetto La D7500 Che Sembrerebbe Uscire A Breve? paolomuge 35 26-05-2017 00:05
Video Con D7500 pql89 17 25-09-2017 23:02
Passaggio Dalla D90 Alla D7500 Faccio Bene? Utente cancellato 8 10-08-2017 17:56
Nikon D7200 Vs Nikon D7500 Tex Willer 64 7 03-07-2017 12:03
23 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »