FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
49 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Club D5
Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #26
Ste, sono buone ma le vedo leggermente sovraesposte, avrei dato quasi uno stop in meno
StefanoD5
Messaggio: #27
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 17 2016, 09:25 AM) *
Ste, sono buone ma le vedo leggermente sovraesposte, avrei dato quasi uno stop in meno


Hai ragione ho lavorato in macchina con compensazione a +0,3 ... come gusto personale tendo a sovraesporre sempre mi da l'idea di miglior contrasto in generale della foto... anche perché in post mi è più semplice recuperare un dettaglio in alte luci ... qui però entriamo in una discussione che sarebbe interessantissima ma forse non è la sezione più indicata :-)

Apro magari un post in serata nel BAR e ne parliamo perché mi interessano a questo punto le varie opinioni... e scuole di pensiero

ciao
MarcoD5
Messaggio: #28
toc toc è permesso?

IPB Immagine

MarcoD5
Messaggio: #29
photos

IPB Immagine

Bigio70
Messaggio: #30
IPB Immagine


JPEG come uscito dalla macchina, WB Auto. L'obiettivo è 600 f/4E FL nell'importazione come sempre carica 55-300DX hmmm.gif
Traveler_59
Messaggio: #31
sempre prove per fare conoscenza con la D5 a 10mila ISO...
IPB Immagine

MarcoD5
Messaggio: #32
QUOTE(Traveler_59 @ Apr 17 2016, 08:47 PM) *
sempre prove per fare conoscenza con la D5 a 10mila ISO...



si apprezzerebbe meglio con i dati exif e download originale
MarcoD5
Messaggio: #33
QUOTE(Bigio70 @ Apr 17 2016, 06:56 PM) *

JPEG come uscito dalla macchina, WB Auto. L'obiettivo è 600 f/4E FL nell'importazione come sempre carica 55-300DX hmmm.gif


probabilmente nell'importazione hai inserita la voce profilo lente 55-300?
R9positivo
Messaggio: #34
QUOTE(Traveler_59 @ Apr 17 2016, 08:47 PM) *
sempre prove per fare conoscenza con la D5 a 10mila ISO...


Ciao, le tue foto mi piacciono molto, ma è come se fossero sfuocate, non riesco a capire bene, anche perchè le ho guardate dall'ipad , ma sembrano leggemente fuori fuoco, o poco dettagliate. Non è una critica, vorrei solo capire se è una mia impressione o no, e da cosa puo dipendere.
MarcoD5
Messaggio: #35
QUOTE(R9positivo @ Apr 17 2016, 09:51 PM) *
Ciao, le tue foto mi piacciono molto, ma è come se fossero sfuocate, non riesco a capire bene, anche perchè le ho guardate dall'ipad , ma sembrano leggemente fuori fuoco, o poco dettagliate. Non è una critica, vorrei solo capire se è una mia impressione o no, e da cosa puo dipendere.


se non concede il download originale non poi vedere bene le foto, vedi solo un'anteprima a bassa risoluzione
sarogriso
Messaggio: #36
QUOTE(marcomc76 @ Apr 17 2016, 09:20 PM) *
probabilmente nell'importazione hai inserita la voce profilo lente 55-300?


Deve essere il sw o magari anche il gallery che ogni tanto cannano, se guardi la sua galleria uccelli vedi che anche in altre foto trovi 55-300, focale 600 a f7.1, ( combinazione non possibile ) mentre in altre l'ottica 600 f4 è indicata correttamente.

ciao

saro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
QUOTE(sarogriso @ Apr 17 2016, 10:40 PM) *
Deve essere il sw o magari anche il gallery che ogni tanto cannano, se guardi la sua galleria uccelli vedi che anche in altre foto trovi 55-300, focale 600 a f7.1, ( combinazione non possibile ) mentre in altre l'ottica 600 f4 è indicata correttamente.

ciao

saro


lo avevo segnalato fin dalle prime foto..ma poi il mio post è stato cancellato..
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #38
QUOTE(StefanoD5 @ Apr 17 2016, 12:37 PM) *
Hai ragione ho lavorato in macchina con compensazione a +0,3 ... come gusto personale tendo a sovraesporre sempre mi da l'idea di miglior contrasto in generale della foto... anche perché in post mi è più semplice recuperare un dettaglio in alte luci ... qui però entriamo in una discussione che sarebbe interessantissima ma forse non è la sezione più indicata :-)

Apro magari un post in serata nel BAR e ne parliamo perché mi interessano a questo punto le varie opinioni... e scuole di pensiero

ciao


Tranquillo sul club si può parlare di tutto ciò che concerne la D5 per cui anche l'esposizione,
altre discussioni specia al bar non servono,

Ragazzi per i dati exif ci stiamo lavorando me ne sono accorto anch'io tempo fa...
di solito lo fa quando l'ottica non è Nikkor, vediamo di sistemare.
Bigio70
Messaggio: #39
QUOTE(sarogriso @ Apr 17 2016, 10:40 PM) *
Deve essere il sw o magari anche il gallery che ogni tanto cannano, se guardi la sua galleria uccelli vedi che anche in altre foto trovi 55-300, focale 600 a f7.1, ( combinazione non possibile ) mentre in altre l'ottica 600 f4 è indicata correttamente.

ciao

saro

Le foto che nella gallery riportano 600 f/4 era il Nikon AF-S vecchio non VR, quelle con 55-300DX sono tutte scattate con il Nikon 600 f/4E FL
Ho notato che la ghiera secondaria, quella anteriore, sporge meno delle altre Nikon, la mattina presto con le mani un poco intirizzite dal freddo o indossando i guanti faccio un po' fatica ad azionarla
IvanoRagusa
Messaggio: #40
IPB Immagine

Alessandro Catalano
Messaggio: #41
Eccomi con un piccolo contributo dal Ferrari Challenge Europa - Autodromo di Monza - Giornata tipica milanese

Panning con Nikon D5 + AFs Nikkor 400mm f/2.8G ED VR a 1/400 - f/8.0 - ISO 100

IPB Immagine



Un saluto

Alessandro
vettori
Messaggio: #42
Sempre da non possessore, uno scatto di quando l'avevo in prova...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Vulpine by Andrea Vettori, su Flickr
ciclope33
Messaggio: #43
con la D5 1/60s a F2.8 esposizione auto iso 6400 lung. focale 135mm obiettivo 70- 200 f2.8
ho usato il monopiede lorigine della foto è in NEF in camera Raw mi sono limtato a convertirla in JPG.
PS se mi spiegate come posso inserire più foto seza passare dalla mia pagina in NIKONCLUB ma direttamente dal mio PC vi sono grato
un saluto Carlo
File allegati
File Allegato  _DSC0246_1.jpg ( 13.72mb ) Numero di download: 26
 
ciclope33
Messaggio: #44
questa esposizione 1/200s a F2.8 esp.auto iso 1250 lung. focale 200obiettivo 70.200 f2.8
ho usato il monopiede lorigine della foto è in NEF in camera Raw mi sono limtato a convertirla in JPG
File allegati
File Allegato  _DSC0247_1.jpg ( 8.9mb ) Numero di download: 21
 
MarcoD5
Messaggio: #45
QUOTE(vettori @ Apr 19 2016, 12:08 AM) *
Sempre da non possessore, uno scatto di quando l'avevo in prova...

https://flic.kr/p/FYDdxy
Vulpine by Andrea Vettori, su Flickr


sempre stupende ho visitato il tuo sito è super bravissimo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #46
Ragazzi belle immagini, continuate così wink.gif
ciclope33
Messaggio: #47
dal nome del file si capisce che è la N.157 fatta con la D5 la carico in nef cosi potete vedere le correzioni (se ne avete voglia)
esposizione 1/100 a f 7,1 esposizione manuale programma esposizione manuale iso 64 lung, focale 32mm obiettivo 24.70 vr
mano libera
Ps uso camera RAW di photoschop cc2016

Messaggio modificato da ciclope33 il Apr 19 2016, 09:35 AM
ciclope33
Messaggio: #48
scusate ma in Nef non non viene acettata l'ho convertita in JPG la foto si riferisce al mio commento precedente (scusatemi ma ho poca dimestichezza con questa pagima)
File allegati
File Allegato  _DSC0157_1.jpg ( 17.46mb ) Numero di download: 20
 
vettori
Messaggio: #49
QUOTE(marcomc76 @ Apr 19 2016, 08:50 AM) *
sempre stupende ho visitato il tuo sito è super bravissimo


Sei molto gentile grazie
MarcoD5
Messaggio: #50
QUOTE(ciclope33 @ Apr 19 2016, 10:45 AM) *
scusate ma in Nef non non viene acettata l'ho convertita in JPG la foto si riferisce al mio commento precedente (scusatemi ma ho poca dimestichezza con questa pagima)

mi piacerebbe lavorarla in nef, cmq si può caricare su dropbox al mo indirizzo c76marco@gmail.com
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
49 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »