FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
250 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club D750
Club Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #51
Nikon D750 + Tamron 24-70 2.8 VC (Elaborazione tutta eseguita con programmi nikon !)

Nelle foto a colori ho fatto un color grading di carattere "cinematografico" con toni molto scuri.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

em@
Messaggio: #52
QUOTE(Nevan @ Oct 8 2014, 06:36 PM) *
Nikon D750 + Tamron 24-70 2.8 VC (Elaborazione tutta eseguita con programmi nikon !)

Nelle foto a colori ho fatto un color grading di carattere "cinematografico" con toni molto scuri.







Non vedo una gran nitidezza, sarà colpa del Tammy? Potresti salvarle in originale su Gallery?
a_deias
Messaggio: #53
QUOTE(orco @ Oct 7 2014, 12:10 PM) *
Io ho già dato, anzi, già provato al Live di Milano, quindi ho gli anticorpi. Se non fosse per il gorilla famoso parcheggiato sotto casa, sarei immune; purtroppo non è così. Comunque per dicembre, massimo gennaio, la prendo..... azz se la prendo!! biggrin.gif

Nun te proccupá, i finanziamenti a tasso zero si ripetono senza soluzione di continuitá, tanto non ti regalano nulla, gli interessi sono giá compresi nel prezzo....
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #54
La nitidezza ti assicuro che c'è. Essendo un progetto importante e per uno studio fotografico non mi va di caricarle a piena RES o mettere i NEF



Messaggio modificato da Nevan il Oct 8 2014, 05:59 PM
Lapislapsovic
Messaggio: #55
QUOTE(Nevan @ Oct 7 2014, 11:21 PM) *
Buonasera gente ! Domani dovrei andare in giro con la macchinetta e farvi vedere qualcosa sempre con il 24-70.

wink.gif

Bhè rolleyes.gif , direi che devi andare in giro un pò più spesso con la macchinetta per poi deliziarci con le foto wink.gif Pollice.gif

Ciao ciao

P.S. potresti comunque mettere un crop di un dettaglio (tipo denti, occhio) per coloro che vogliono vedere la nitidezza wink.gif
titoucurtu
Messaggio: #56
scusate, qualcuno ha preso la macchina con il kit del 24/120 f4 ? trovo il prezzo in Italia diverso (molto piu' economico) rispetto a quello nel sito nikon.com.
em@
Messaggio: #57
QUOTE(titoucurtu @ Oct 9 2014, 11:53 AM) *
scusate, qualcuno ha preso la macchina con il kit del 24/120 f4 ? trovo il prezzo in Italia diverso (molto piu' economico) rispetto a quello nel sito nikon.com.


Stamattina ho visto il kit, Nital, d750 + 24-120 € 2679 ( 200 euro sotto la d610 con ottica )
Seestrasse
Messaggio: #58
io più che altro riscontro un incarnato un pò piallato e innaturale, che pc hai usato?
PACO78
Messaggio: #59
QUOTE(Kanva @ Oct 3 2014, 09:47 AM) *
E' disponibile camera raw 8.7 RC per lavorare i nef della D750
Link


Si ma non scaica nulla..... hmmm.gif
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #60
QUOTE(Seestrasse @ Oct 9 2014, 03:13 PM) *
io più che altro riscontro un incarnato un pò piallato e innaturale, che pc hai usato?


il piallato è stato frutto del trucco della modella e dell'effetto che volevamo dare in pp. Essendo troppo ceramica ho comunque rilavorato il file.
Seestrasse
Messaggio: #61
QUOTE(Nevan @ Oct 9 2014, 07:51 PM) *
il piallato è stato frutto del trucco della modella e dell'effetto che volevamo dare in pp. Essendo troppo ceramica ho comunque rilavorato il file.


ok grazie
nagash
Nikonista
Messaggio: #62
QUOTE(Seestrasse @ Oct 10 2014, 02:24 PM) *
ok grazie

Suggerisco a chi posta le foto di questa nuova reflex di evitare di postarle con elaborazioni più o meno spinte se è il caso più neutre possibili , , perché onestamente non si comprende così a pieno le qualità del mezzo, non me ne voglia nevan ma o hai il monitor completamente starato oppure calchi la mano troppo troppo, troppo per apprezzare evidentemente che tipo di gamma abbia la d700 , sforare così sulle alte e sulle basse luci, calcare la mano su nitidezza contrasto e vividezza da una foto che evidentemente è stata esposta così così, credo sia un suicidio.

QUOTE(Seestrasse @ Oct 10 2014, 02:24 PM) *
ok grazie

Suggerisco a chi posta le foto di questa nuova reflex di evitare di postarle con elaborazioni più o meno spinte se è il caso più neutre possibili , , perché onestamente non si comprende così a pieno le qualità del mezzo, non me ne voglia nevan ma o hai il monitor completamente starato oppure calchi la mano troppo troppo, troppo per apprezzare evidentemente che tipo di gamma abbia la d750 , sforare così sulle alte e sulle basse luci, calcare la mano su nitidezza contrasto e vividezza da una foto che evidentemente è stata esposta così così, credo sia un suicidio.

Messaggio modificato da nagash il Oct 12 2014, 07:31 AM
Lapislapsovic
Messaggio: #63
QUOTE(nagash @ Oct 12 2014, 08:30 AM) *
.... troppo per apprezzare evidentemente che tipo di gamma abbia la d700 , .....

Si vede che ultimamente sei stato proprio rapito dalla "vecchietta" che hai preso al posto della D7100 laugh.gif, se avessi conservato la D300 potevi intercambiarci un pò di roba wink.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Oct 12 2014, 07:35 AM
nagash
Nikonista
Messaggio: #64
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 12 2014, 08:34 AM) *
Si vede che ultimamente sei stato proprio rapito dalla "vecchietta" che hai preso al posto della D7100 laugh.gif, se avessi conservato la D300 potevi intercambiarci un pò di roba wink.gif

Ciao ciao

Hai ragione ..... rolleyes.gif ma a parte il doppione di cui uno modificato non credo si possa confondere nessuno visto che si discute su quanto questa sia simile a quell altra anzi l'erede, onestamente mi aspettavo files più morbidi , piu veritieri, cosa che finora ho visto su df ,parlo di novità, non metto nel mazzo le d800 /10 che reputo ottime.proprio per questo ho invitato a non spingere in post, perche sono sicuro che , , aldilà della bella o brutta foto, che in questo caso non mi permetto di giudicare, vorrei e spero vorreste vedere cio che ci propina nikon con questa reflex nuova di pacca.

Messaggio modificato da nagash il Oct 12 2014, 07:59 AM
Lapislapsovic
Messaggio: #65
QUOTE(nagash @ Oct 12 2014, 08:55 AM) *
Hai ragione ..... rolleyes.gif ma a parte il doppione di cui uno modificato non credo si possa confondere nessuno visto che si discute su quanto questa sia simile a quell altra anzi l'erede, onestamente mi aspettavo files più morbidi , piu veritieri, cosa che finora ho visto su df ,parlo di novità, non metto nel mazzo le d800 /10 che reputo ottime.proprio per questo ho invitato a non spingere in post, perche sono sicuro che , , aldilà della bella o brutta foto, che in questo caso non mi permetto di giudicare, vorrei e spero vorreste vedere cio che ci propina nikon con questa reflex nuova di pacca.

Dall'impressione che ho avuto io, i files fatti diciamo per esempio con pictures standard della D810/750 sono diversi da quelli di tutte le altre reflex prodotte finora, Nikon con la D810 ha introdotto una modifica (Pictures NP2 anzichè NPC) che si evince nel parametro chiarezza, detto parametro a mio modo di vedere contribuisce ad avere un file più "croccante", quindi l'unico modo di controllare un file sarebbe avere un nef dell'una e dell'altra e non lavorarli con software proprietari, col picture standard per esempio il parametro chiarezza è settato se non vado errato di default a +1, questo parametro ho come l'impressione che aggiunga contrasto e saturazione in maniera minore rispetto a come se si settassero manualmente a +1, portando il risultato ad un livello più che apprezzabile sopratutto se servono jpg già pronti, ovviamente è questione di gusti wink.gif

Ciao ciao
zico53
Messaggio: #66
Devo dedurne che non ci sono possessori di D750 in grado di produrre immagini? perchè questo silenzio??
sergioscoto
Messaggio: #67
immagine di prova scattata in una giornata coperta, nessuna modifica delle impostazioni di fabbrica, picture control standard, matrix, tamron 24-70, nessuna pp a parte il crop, nessun intento artistico.
Un saluto a tutti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da sergioscoto il Oct 17 2014, 04:39 AM
gian189
Messaggio: #68
Ciao ragazzi,
chiedo l'iscrizione al club e spero di tornare a breve con qualche scatto decente.
Per ora ho iniziato a leggere il manuale e vorrei porvi una domanda:
provengo da D7000, su quella macchina quando andavo a rivedere la foto avevo l'immagine normale, poi cliccando il multiselettore in alto o in basso avevo l'istogramma e l'immagine dove si evidenziavano le luci bruciate.

C'è un modo su D750 di vedere l'istogramma e l'immagine con le alte luci?

So che la risposta è sicuramente nel manuale ma se qualcuno mi potesse dare indicazioni in merito mi fa una cortesia.

ciao
gian189
em@
Messaggio: #69
QUOTE(sergioscoto @ Oct 17 2014, 05:37 AM) *
immagine di prova scattata in una giornata coperta, nessuna modifica delle impostazioni di fabbrica, picture control standard, matrix, tamron 24-70, nessuna pp a parte il crop, nessun intento artistico.
Un saluto a tutti.




Potresti postarla ad una risoluzione maggiore? Se guardo l'erba, e la parte superiore, quello che vedo non mi convince troppo...
orco
Messaggio: #70
QUOTE(gian189 @ Oct 17 2014, 09:30 AM) *
Ciao ragazzi,
chiedo l'iscrizione al club e spero di tornare a breve con qualche scatto decente.
Per ora ho iniziato a leggere il manuale e vorrei porvi una domanda:
provengo da D7000, su quella macchina quando andavo a rivedere la foto avevo l'immagine normale, poi cliccando il multiselettore in alto o in basso avevo l'istogramma e l'immagine dove si evidenziavano le luci bruciate.

C'è un modo su D750 di vedere l'istogramma e l'immagine con le alte luci?

So che la risposta è sicuramente nel manuale ma se qualcuno mi potesse dare indicazioni in merito mi fa una cortesia.

ciao
gian189

Ciao Gian, vsai nel menù "Riproduzione" e trovi la voce "Opzioni di visualizz. in riproduzione", la selezioni e scegli tutte le informazioni che vuoi vedere in riproduzione, mettendo il flag sulla relativa voce (è tutto a pag. 302 del manuale). Di default credo ti faccia vedere poco o nulla!! wink.gif

Adriano

Messaggio modificato da orco il Oct 17 2014, 09:17 AM
orco
Messaggio: #71
QUOTE(sergioscoto @ Oct 17 2014, 05:37 AM) *
immagine di prova scattata in una giornata coperta, nessuna modifica delle impostazioni di fabbrica, picture control standard, matrix, tamron 24-70, nessuna pp a parte il crop, nessun intento artistico.
Un saluto a tutti.



Per essere un PC standard, lo vedo già bello carico e pronto il file. Bene, vuol dire che con piccoli aggiustamenti si ottiene un ottimo prodotto "finito" anche in JPG. Grazie per la condivisione Sergio! wink.gif

Adriano
gian189
Messaggio: #72
QUOTE(orco @ Oct 17 2014, 10:16 AM) *
Ciao Gian, vsai nel menù "Riproduzione" e trovi la voce "Opzioni di visualizz. in riproduzione", la selezioni e scegli tutte le informazioni che vuoi vedere in riproduzione, mettendo il flag sulla relativa voce (è tutto a pag. 302 del manuale). Di default credo ti faccia vedere poco o nulla!! wink.gif

Adriano


Azz Adriano ne sai più tu di me:)
mitico come sempre, grazie

ciao
gian189
sergioscoto
Messaggio: #73
QUOTE(em@ @ Oct 17 2014, 09:45 AM) *
Potresti postarla ad una risoluzione maggiore? Se guardo l'erba, e la parte superiore, quello che vedo non mi convince troppo...


Ciao Ema,
più che volentieri....
ma.... C O M E ?
Buona giornata a tutti
Sergio
orco
Messaggio: #74
QUOTE(sergioscoto @ Oct 17 2014, 03:29 PM) *
Ciao Ema,
più che volentieri....
ma.... C O M E ?
Buona giornata a tutti
Sergio

Quando la converti in JPG per caricarla in gallery, non la ridimensionare a 1900 pixel sul lato lungo, come suggerito, ma lasciala a risoluzione originale o comunque più alta, tipo 4000 punti sul lato lungo, tanto la carica lo stesso, basta che non superi i 5 MB. wink.gif

Adriano
sergioscoto
Messaggio: #75
Grazie Adriano,
però piu di 2800 pixel non me li concede salvando a massima qualità.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
250 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »