FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D850 E Flash Sb700
Come configurare i sistemi
Rispondi Nuova Discussione
ElenaGiacomini
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
Sono nuova ed é il mio primo intervento nel forum. Spero di fare una domanda non scontata.
Ho da poco acquistato una D850 e avevo già 2 flash sb700. Ora, per esigenze lavorative e soprattutto mio piacerepersonale, vorrei sviluppare una tecnica di fotografia notturna che mi porta a voler configurare la D850 con i due flash in modo che tutti e due siano in remoto e la macchina funga da commander. Premetto che ho anche un problema: le funzioni "controllo flash" e "bracketing/flash" sono disabilitate. Non riesco a sbloccarle e Non So perché . Ho provato in più modi a configurare i sistemi in modo che facessero ciò che ho spiegato ma per ora sono solo riuscita a farli andare solo dove uno sta sulla macchina e l'altro funziona a distanza (senza trigger).
Le domande che vorrei fare sono perciò le seguenti:
1. Se é effettivamente possibile comandare con la d850 in remoto i due flash senza trigger
2. Qualche buon anima mi spiega come si fa a sbloccare i comandi flash disabilitati? Fulmine.gif
3. Nell'eventualità che servano i trigger, come faccio a configurare la macchina per farla parlare coi trigger?

Spero di non essere stata caotica nello spiegarmi.

Grazie a chi risponderà

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
enkova
Messaggio: #2
Mi spiace ma i due flash in tuo possesso non possono essere comandati direttamente dalla d850 ma devi affidarti o trigger esterni un flash a slitta o un SU Nikon per usare il cls
Ci sono molteplici variabili in base a cosa applichi sul corpo
Io usavo un SU 800 come commander
Attualmente hanno creato un nuovo sistema a onde radio ma io nel frattempo sono migrato su un altro sistema e ho abbandonato totalmente i flash Nikon e sono passato a profoto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Confronto Sb600 E Sb700 Lello912 41 03-02-2011 08:50
Sb700 Finalmente Il Prezzo Nital Picchiolino 17 03-01-2011 17:50
Sb700 Più Caro Del Sb900 Picchiolino 8 27-10-2010 19:48
Sb700 Più Caro Del Sb900 Picchiolino 0 11-10-2010 15:46
Sb700 Finalmente Il Prezzo Nital Picchiolino 0 15-12-2010 09:40