FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Acquisto Nuovo Obiettivo
50mm f 1.8
Rispondi Nuova Discussione
NikCha3300
Messaggio: #1
Salve a tutti! Sono una semplice appassionata di fotografia! Possiedo una d3300 con obiettivo 18-55! Vorrei iniziare a provare dei nuovi obiettivi! Vorrei acquistare un 70-300 vr, ma visto il prezzo, purtroppo dovrò aspettare per il tele! Ho pensato ad un 50 mm f 1.8 , secondo voi può andare bene un obiettivo del genere?
CARBOTTI
Messaggio: #2
certo che puo' andare bene, anzi, benone, pero' su di una aps.c ha un angolo di campo di 75, ideale per il ritratto, sconsigliatissimo per i paesaggi.

Messaggio modificato da Pinocarbo il Nov 25 2015, 06:37 AM
NikCha3300
Messaggio: #3
Quindi potrei fare solo ritrattistica?
dbertin
Messaggio: #4
QUOTE(NikCha3300 @ Nov 25 2015, 08:52 AM) *
Quindi potrei fare solo ritrattistica?


...anche qualche paesaggio...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



forse però su apsc è più consigliabile un 35 come unico fisso.....prova a bloccare un giorno il 18-55 a 35 ed un altro a 50 e vedi quale focale può essere più congeniale al tuo modo di fotografare wink.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
QUOTE(dbertin @ Nov 25 2015, 07:30 PM) *
...anche qualche paesaggio...



forse però su apsc è più consigliabile un 35 come unico fisso.....prova a bloccare un giorno il 18-55 a 35 ed un altro a 50 e vedi quale focale può essere più congeniale al tuo modo di fotografare wink.gif


Concordo con Daniele, io in passato li avevo tutti e due... Poi ho visto che usavo di più il 35mm per il mio genere di scatti e il 50ino l'ho venduto.

Fabio
NikCha3300
Messaggio: #6
Grazie mille a tutti!
robermaga
Messaggio: #7
Per il paesaggio si usano tutte le focali o almeno tutte quelle che vanno dai grandangoli spinti fino ai tele moderati. Però concordo con chi dice che un 50 su APSC e' più indicato per il ritratto avendo una focale che su quel formato "corrisponde" a un 75. Io andrei cauto e non vorrei fare acquisti sbagliati. Continua con lo zoom e fra qualche mese valuta la focale da te più usata. Quello sarà il tuo fisso primario. Oppure metti via i soldi per prenderti un tele zoom. Potresti valutare un 55.300 o uno di terze parti per risparmiare un po' ... te lo dico da possessore del 70-300.
Roberto
Stanchino
Messaggio: #8
Ho visto paesaggi fantastici fatti anche con il 300mm

Messaggio modificato da mtdbo il Nov 26 2015, 08:53 AM
simonegiuntoli
Messaggio: #9
Avendo già il 18-55 sia il 35 che il 50 secondo me non ti servono a niente in quanto già presenti nello zoom.
FEDE_PHOTO12
Messaggio: #10
CIAO FORSE UN 55-200 POTREBBE ANDARE BENE?? ANCHE SE PENSO FUORI BUDGED VALUTA ANCHE L 85 F1.8 G E UN OTTICA SPLENDIDA SE CERCHI UNA FOCALE UN PO' LUNGA
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio