FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Dati Exif
Rispondi Nuova Discussione
CARBOTTI
Messaggio: #1
perché i valori exif, quali iso e obiettivo non vengono visualizzati?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
dove non li leggi?

Antonio
simonegiuntoli
Messaggio: #3
A dire il vero io li leggo senza problemi,i
CARBOTTI
Messaggio: #4
io leggo solo ilo tempo di posa e il corpo macchina, manca sempre l'obiettivo e gli iso. come mai? O sono solo io che non li leggo?
Antonio Canetti
Messaggio: #5
smile.gif rpeto la domanda smile.gif dove non li leggi? , fotcamera, in un software, sul web come la Gallery?

Antonio
CARBOTTI
Messaggio: #6
ha scusa, adesso ho capito, non li leggo nella galleria del forum
CARBOTTI
Messaggio: #7
salve, vorrei se c'è qualcuno che mi può spiegare perché i dati exif delle mie foto nella galleria, non vengono visualizzati.
Antonio Canetti
Messaggio: #8
dipende da come salvi le foto e relativo software, prima del vero salvataggio in JPG dovrebbe apparire una schermata dove indichi cosa salvi nei dati exif.

Anotnio
CARBOTTI
Messaggio: #9
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 22 2015, 05:54 PM) *
dipende da come salvi le foto e relativo software, prima del vero salvataggio in JPG dovrebbe apparire una schermata dove indichi cosa salvi nei dati exif.

Anotnio

Ho convertito il raw in IPEG, con tutte le informazioni, ed ho sempre fatto così, ed è andata sempre bene, tra l'altro il mio file ipeg visualizza tutti i dati, pero' quando pubblico nella galleri,
non mi visualizza piu' niente, e nemmeno mi da il modo di immetterli manualmente i dati. Ieri erano solo i dati dell'obiettivo e
degli iso che non mi visualizzava, adesso non mi visualizza nemmeno la macchina fotografica.
Come è possibile?
CARBOTTI
Messaggio: #10
questo è un esempio di una
IPB Immagine

foto che non visualizza gli exif nella gallery
Antonio Canetti
Messaggio: #11
alllora forse è un problema del Forum.

Antonio
sarogriso
Messaggio: #12
QUOTE(Pinocarbo @ Nov 22 2015, 07:03 PM) *
questo è un esempio di una


Vedo che che stai usando view 2.8 e il problema potrebbe essere nel tuo specifico sw, disintalla e cancella tracce di quella versione e scaricati la 2.10.3 da qui, poi se userai il suo transfer vedi di non mettere restrizioni nelle sue preferenze.

saro
CARBOTTI
Messaggio: #13
QUOTE(sarogriso @ Nov 22 2015, 07:20 PM) *
Vedo che che stai usando view 2.8 e il problema potrebbe essere nel tuo specifico sw, disintalla e cancella tracce di quella versione e scaricati la 2.10.3 da qui, poi se userai il suo transfer vedi di non mettere restrizioni nelle sue preferenze.

saro

Ho fatto anche una prova a convertire con view nx2 che mi è stato dato due giorni fa nuovo dentro la confezione della D750, ma lo stesso problema, anche
se il file ipeg a me mi visualizza tutti i dati xeif, pero' nel momento in cui pubblico nella galleri, non vengono visualizzati gli exif.
sarogriso
Messaggio: #14
QUOTE(Pinocarbo @ Nov 22 2015, 07:28 PM) *
Ho fatto anche una prova a convertire con view nx2 che mi è stato dato due giorni fa nuovo dentro la confezione della D750, ma lo stesso problema, anche
se il file ipeg a me mi visualizza tutti i dati xeif, pero' nel momento in cui pubblico nella galleri, non vengono visualizzati gli exif.


Prova a postare lo stesso file non nel gallery ma come allegato nel prossimo tuo messaggio di risposta.

Messaggio modificato da sarogriso il Nov 22 2015, 08:18 PM
CARBOTTI
Messaggio: #15
ecco un allegato
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Mauro Va
Messaggio: #16
qui ci sono gli exif...anche in quella in gallery.......comunque è bene modificare il profilo colore in sRGB

saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(Mauro Va @ Nov 22 2015, 08:39 PM) *
qui ci sono gli exif...anche in quella in gallery.......

Ma in gallery non è riportato l'obiettivo, ma solo la focale, e la sensibilità iso mi sembra un poco strana.....

Filippo
Mauro Va
Messaggio: #18
non è il 20mm 1.8?
sarogriso
Messaggio: #19
QUOTE(Mauro Va @ Nov 22 2015, 08:39 PM) *
qui ci sono gli exif...anche in quella in gallery.......comunque è bene modificare il profilo colore in sRGB
saluti

QUOTE(fil_de_fer @ Nov 22 2015, 09:22 PM) *
Ma in gallery non è riportato l'obiettivo, ma solo la focale, e la sensibilità iso mi sembra un poco strana.....

Filippo


Solo per curiosità vi propongo questi esempi dove la visualizzazione dei dati porta delle differenze abbastanza evidenti, sia sotto l'immagine in gallery che scaricando la stessa immagine non si riesce a capire cosa interferisca sulla natura dei dati, alle volte mancano e altre hanno valori strani come suggerisce Filippo,

nei tre esempi che posto la prima è quella dell'autore e le restanti sono due mie scaricate dal gallery e processate alla stessa maniera, capita anche a voi o sono problemi "una tantum"?

saro
IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Si dovrebbe essere il 20mm 1.8 ma su altre immagini appare oltre la focale anche l'obiettivo stesso....
Mauro Va
Messaggio: #21
si c'è discrepanza

[attachment=191441:exif.jpg]

ciao
CARBOTTI
Messaggio: #22
qualche giorno fa, sopperivo a questo problema immettendo manualmente i dati, ma da due giorni, provo a immettere nella galleri i dati nella sua apposita finestrella, la finestrella si apre, ma non mi permette di digitare nessuna lettera.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #23
Potrebbe essere un problema del forum riferito al tuo account (visto che altri non riscontrano lo stesso problema oppure non ci hanno fatto caso).

Faccio fare un controllo e, nel frattempo, sposto in HELP.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #24
Pino, il controllo ha dato esito negativo, nel senso che il tuo account è a posto.
Prova a ricaricare la stessa immagine e vedere se, questa volta, vedi i dati.

Ciao,
Alessandro.
sarogriso
Messaggio: #25
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 23 2015, 06:45 AM) *
Potrebbe essere un problema del forum riferito al tuo account (visto che altri non riscontrano lo stesso problema oppure non ci hanno fatto caso).


Anche secondo me alcuni/molti non ci hanno fatto caso smile.gif

La differente presentazione dei dati nel gallery sembra arrivi un po' per caso o che io non ne comprenda le cause, file eseguiti dalla stessa macchina e magari anche stessa ottica, processati con lo stesso sw (Cnx2 ) e nonostante questo in uno magari viene dimenticata la focale e il diaframma ha un valore assurdo, oppure manca la sensibilità e altre invece hanno tutti i dati completi e esatti dal primo all'ultimo, ovviamente quelli con gli exif "risicati" in gallery se portati in Anteprima>cmd+i non presentano alcuna mancanza di sorta, hmmm.gif per cui non darei colpe manco ad eventuali sw di trasferimento.

ci si vive ugualmente, intendiamoci cool.gif

ciao

saro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Php E Exif cocco 9 17-09-2013 15:45
Dati Exif. cratty 5 03-06-2004 19:30
Exif Cerco Programma Per Edittare Gruppi Di File? Gefry 1 20-04-2004 13:31
D70 E Il File Exif CALICANTUS38 0 30-03-2004 23:26
Lettura Dati Exif maxtroiano 0 07-06-2004 11:43
2 Pagine: V   1 2 >